Cielo sereno, vento assente e temperatura minima di 0,0°c.
All'01:38 erano +0,7°c ma, poi, purtroppo, per un nulla non è riuscito ad andare sotto zero.
Ieri temperatura massima di ben +20,8°c.
Da quando ho la stazione meteo (dicembre 2010) solo un'altra volta ha sfondato, a febbraio, il muro dei +20°c, registrando +20,9°c il 29/02/12 (ma, almeno, metà di quel febbraio fu storico).
Assurdi i +24°c registrati tra ravennate e ferrarese...e, purtroppo, oggi, potrebbe fare anche peggio...
28 Febbraio 2019: Osservazioni Meteo
Titolo: 28 Febbraio 2019: Osservazioni Meteo
Ultima modifica di geloneve il Gio 28 Feb, 2019 07:39, modificato 3 volte in totale
Ultima modifica di geloneve il Gio 28 Feb, 2019 07:39, modificato 3 volte in totale
Titolo: Re: 28 Febbraio 2019: Osservazioni Meteo
Ultima modifica di fiocco_di _neve il Gio 28 Feb, 2019 07:05, modificato 3 volte in totale
Buongiorno,penso che se non è record poco ci manca,21 gradi di escursione termica nella conca.
0 gradi spaccati,cielo limpido.
0 gradi spaccati,cielo limpido.
Ultima modifica di fiocco_di _neve il Gio 28 Feb, 2019 07:05, modificato 3 volte in totale
Buongiorno,
davvero enorme l'inversione termica, ho dovuto rinunciare allo scooter nonostante una temperature attuale a Porano di oltre 8°C :ohno:
Qui in pianura infatti, attualmente, siamo ancora sottozero... continuo a non capire come faccia a piacervi questo freddo finto: spendete un botto di riscaldamento e manco vi nevica :lol:
Il confronto minime è meno impietoso: Porano +3.8 / Orvieto Scalo -1.5°C
Il mese chiuderà senza sottozero in collina
davvero enorme l'inversione termica, ho dovuto rinunciare allo scooter nonostante una temperature attuale a Porano di oltre 8°C :ohno:
Qui in pianura infatti, attualmente, siamo ancora sottozero... continuo a non capire come faccia a piacervi questo freddo finto: spendete un botto di riscaldamento e manco vi nevica :lol:
Il confronto minime è meno impietoso: Porano +3.8 / Orvieto Scalo -1.5°C
Il mese chiuderà senza sottozero in collina
Buongiorno, la giornata si apre con il bel tempo, cielo sereno con leggera foschia
temperatura minima + 1.1° registrata intorno alle 7:00
attuale + 1.3°
umidità 59%
pressione 1022 mb.
vento calmo
:bye:
temperatura minima + 1.1° registrata intorno alle 7:00
attuale + 1.3°
umidità 59%
pressione 1022 mb.
vento calmo
Buongiorno a tutti :bye:
primavera inoltrata con sole pieno e atmosfera limpida.. già saliti rapidamente a 11,6° , dopo una min di 4,0° :eek:
clima secchissimo, UR in caduta libera al 30% e primi refoli di garbino
primavera inoltrata con sole pieno e atmosfera limpida.. già saliti rapidamente a 11,6° , dopo una min di 4,0° :eek:
clima secchissimo, UR in caduta libera al 30% e primi refoli di garbino
minima di -3.2°C bella inversione attuali +3.2°C :bye:
compressione favonica a dir poco clamorosa..
T schizzata a 18,7° con l' u.r al 20% :eek:
.. e non siamo neanche a mezzogiorno :blink:
T schizzata a 18,7° con l' u.r al 20% :eek:
.. e non siamo neanche a mezzogiorno :blink:
Buongiorno a tutti!
Si continua con il vento e con le minime positive da queste parti. +1.8°C a San Mariano, 1.0°C a Petrignano di Assisi. Cielo serenissimo. Uniche cose da segnalare, ahimè… per il resto, solita solfa che si ripete ormai da giorni.
E siamo già a +12°C intanto….
Temperatura: 11.8°C
Umidità: 40%
Pressione: 1024.7 hPa
Vento 4.3 Km/h da S
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 1.8°C Temp. Max.: 11.8°C
Buona giornata! :bye:
Si continua con il vento e con le minime positive da queste parti. +1.8°C a San Mariano, 1.0°C a Petrignano di Assisi. Cielo serenissimo. Uniche cose da segnalare, ahimè… per il resto, solita solfa che si ripete ormai da giorni.
E siamo già a +12°C intanto….
Temperatura: 11.8°C
Umidità: 40%
Pressione: 1024.7 hPa
Vento 4.3 Km/h da S
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 1.8°C Temp. Max.: 11.8°C
Buona giornata! :bye:
Qui oggi caldo bestiale, dopo una massima di 38.4°C ora alle 9 di sera siamo ancora a 31.7°C
Nuvole in cielo e vento limitano il calo, umidità al 30%, non alta ovviamente per via dell'aria del deserto.
Nuvole in cielo e vento limitano il calo, umidità al 30%, non alta ovviamente per via dell'aria del deserto.
Ultima modifica di Adriatic92 il Gio 28 Feb, 2019 12:41, modificato 1 volta in totale
quota +20° superata , in questo momento 21,5° ..
anche dalla rete si vede il forte divario termico tra l'interno e la costa, a distanza di pochi km.. il mare in questo caso fa da "termo-regolatore"
anche dalla rete si vede il forte divario termico tra l'interno e la costa, a distanza di pochi km.. il mare in questo caso fa da "termo-regolatore"
Ultima modifica di Adriatic92 il Gio 28 Feb, 2019 12:41, modificato 1 volta in totale
Proprio oggi che potevo battere tutti i miei record di caldo di febbraio, la mia stazione decide di non funzionare :evil:
Va beh, mi consolerò guardando la rete meteo :lol:
Va beh, mi consolerò guardando la rete meteo :lol:
Buondì!
Escursioni termiche mostruose: qua minima di +0.3°
Ora si sale allegramente verso i +18°
Sereno...
Escursioni termiche mostruose: qua minima di +0.3°
Ora si sale allegramente verso i +18°
Sereno...
Ieri minima di 1,9° e massima mite di 18,7°, stamattina minima accettabile di -0,5°, si chiude un Febbraio SCANDALOSO a parte i primi tre giorni :bye:
Buon pomeriggio !
Finalmente ho un minuto per scrivere.
Da me la minima è stata di 4.4°C, 15.5°C quella attuale.
umidità bassa con 39%
cielo sereno
Finalmente ho un minuto per scrivere.
Da me la minima è stata di 4.4°C, 15.5°C quella attuale.
umidità bassa con 39%
cielo sereno
Oggi vinco il premio come minima più alta dell'Umbria. 8,2. :lol: Non ci si crede. A Chiusi scalo centro 0,3 gradi, 8 gradi di differenza. :eek:
17,3 di massima almeno per ora, giusto per non battere di nuovo il record di ieri.
17,3 di massima almeno per ora, giusto per non battere di nuovo il record di ieri.
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2