Ieri il ternano è stato risparmiato dai temporali che hanno colpito a macchia di leopardo bene o male l'umbria tutta. Vediamo se oggi ci scapperà qualche precipitazione, dopodichè via con almeno 3-4 giorni di tempo bello e stabile e temperature massime comprese tra 25 e 30°C un pò dappertutto..
Ecco la situazione alle ore 01.10: +11.7°C, UR 79%, pa 1014.4°C, vento molto debole da Nord-Est
21 Aprile 2006 - Osservazioni meteo
Vai a 1, 2 Successivo
Titolo: Re: 21 Aprile 2006 - Osservazioni Meteo
Giornata velata con min. bassina 4.5° ma tra poco si salirà. Ieri solo qualche goccia verso le 17.30 ma nulla d'importante.
Titolo: Re: 21 Aprile 2006 - Osservazioni meteo
Va bene che verrà caldo, ma non così tanto....credo non si andrà oltre i 22-24° :sunny: :sunny: :ok: :bye:
Ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Va bene che verrà caldo, ma non così tanto....credo non si andrà oltre i 22-24° :sunny: :sunny: :ok: :bye:
Minima altina, di 7.9°C, ma il cielo stamattina è velato... aspettando l'instabilità pomeridiana ecco i dati attuali:
Temperatura 14.1°C, umidità 74%, vento assente e pressione di 1015.4 hPa.
Temperatura 14.1°C, umidità 74%, vento assente e pressione di 1015.4 hPa.
E' ricominciato anche questa volta il primo sliscio dei temporali ieri pomeriggio, spero non sia un viatico di questa Estate. Rovesci temporaleschi si sono formati nei Monti Martani sull'Appennino umbro-marchigiano e nel perugino. Quello sui Martani è riuscito a portare qualche goccia e qualche tuono ma niente di più. Spero che oggi andrà meglio. Comincia a vedersi qualche cumulo sparso...
Sicuramente saremo più vicini ai 25 che ai 30, però penso che sia a Terni che a Perugia i 25 li supereremo..
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sicuramente saremo più vicini ai 25 che ai 30, però penso che sia a Terni che a Perugia i 25 li supereremo..
bei rovesci ieri, con qualche tuono. oggi credo che le possibilità siano minori, la partita è prò ancora aperta.
Attualmente cielo poco nuvoloso, temp. 19° e si stà veramente bene.
Bel rovescione che sta colpendo le zone a ridosso del versante ternano dei martani per adesso, e quindi anche la mia zona. 1.6 mm, rain rate max 39.4 mm/h
Qui abbiamo toccato intorno alle 13:30 i 23.1°C, poi qualche nuvola di passaggio ha fatto un po' scendere la temperatura... per ora nessuna notizia di rovesci o temporali nelle zone qui intorno...
Ultima modifica di lorenzo88 il Ven 21 Apr, 2006 15:12, modificato 1 volta in totale
Primi cumuloembi forse temporaleschi
Ultima modifica di lorenzo88 il Ven 21 Apr, 2006 15:12, modificato 1 volta in totale
Episodio terminato, accumulo di 2.6 mm.
Ora la situazione è la seguente: +16.6°C, UR 77%, pa 1013.4 hPa, dew point 13°C, vento debole, sui 2-3 km/h da Nord.
Ora la situazione è la seguente: +16.6°C, UR 77%, pa 1013.4 hPa, dew point 13°C, vento debole, sui 2-3 km/h da Nord.
Situazione dinamica un pò dappertutto oggi..difficilmente qualcuno resterà a secco.
| 21-04-06.gif | |
| Descrizione: | |
| Dimensione: | 7.05 KB |
| Visualizzato: | File visto o scaricato 2639 volta(e) |
![]() |
|
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2