11 Agosto 2006: Osservazioni Meteo

Titolo: 11 Agosto 2006: Osservazioni Meteo
Buongiorno a tutti! Mattinata fresca, che inizia con cielo in prevalenza sereno, anche se con presenza di una discreta foschia. Temperatura attuale di 20.3°C (min. 13.9°C), con il 67% di u.r. e vento assente.
Buone, anche se un po' ridimensionate, le prospettive per la giornata di oggi. Al momento si registrano precipitazioni sulle coste toscane, con attività cumuliforme in rapido sviluppo e in spostamento verso l'entroterra. Sarà lì che dovremo iniziare a guardare... le precipitazioni dovrebbero essere attese già nel primo pomeriggio.
Bolam non la vede malissimo, con il perugino stavolta in grande spolvero

mappe_bolam_bolam07_2006_20060810_bo07ar_tp12_2

Per quel che vale non male nemmeno GFS, meno Meteosvizzera.... speriamo bene! :ok:

Titolo: Re: 11 Agosto 2006: Osservazioni Meteo
Oggi non si scappa proprio.... :lol:

Io non capisco, con una carta come questa:

rtavn124

come ha fatto il TG regionale ieri a dare TUTTO SERENO per oggi.... :(

Boh...

Giornata fresca anche quella di oggi. Minima di 14 gradi e cielo sereno. Che giornate splendide sotto tutti i punti di vista, sia per il tempo che per le temperature belle fresche. Meno male che Agosto sta trascorrendo in questo modo. Dopo il miglioramento di ieri ecco che oggi aumenterà l'instabilità e domani si avrà un peggioramento più consistente, sopratutto dalla serata con ulteriore abbassamento delle temperature.

Tutti fiduciosi per oggi tranne me......nonostante una buona cumulogenesi già in atto.
Io la vedo positiva solo per il nord dell'Umbria. Qualche rovescio anche tra Chiusi e orvietano, per il resto non vedo nulla di eclatante.

Vediamo un po' come butta...

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tutti fiduciosi per oggi tranne me......nonostante una buona cumulogenesi già in atto.
Io la vedo positiva solo per il nord dell'Umbria. Qualche rovescio anche tra Chiusi e orvietano, per il resto non vedo nulla di eclatante.

Sarei anch'io del tuo avviso, ma la cumulogenesi è davvero splendida, l'Appennino sembra un campo di cavolfiori... Secondo me qualche cosa vedremo anche noi, consentimi di sperare un pò più di te.

Incoraggiante meteogramma GFS06 per Folignate-Spoletino

4911197_metgram.gif
Descrizione:  
Dimensione: 68.45 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 2484 volta(e)

4911197_metgram.gif

qua gia' buona attivita' cumuliforme,prcp in atto sulle coste toscane,e oggi nn ce' da dire ke la circolazione è sfavorevole,è anke un bel po' caldo e questo secondo me puo' far intensificare i fenomeni e quindi ci saranno piu' contrasti,rompe un po' il vento ke a tratti tira moderato,cmq io penso ke qualcosa vedremo un po' tutti

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Allora mettiamola così: se piove facciamo una figura barbina come previsori ma tanto siamo felici lo stesso per l'acqua....
Se non piove facciamo un figurone come previsori (andando contro ogni modello) ma "CE LA PRENDIAMO IN SACCOCCIA" per quanto riguarda la pioggia.....

Ti va bene?

bolam molto buone dalle 15 alle 18 e danno acqua un po' per tutti ,nn male il modello per la toscana,gfs nn è attendibile ma qualcosa ci da,eta nn ci danno neanche un mm e mm5 ci danno qualcosina,soprattutto tra la mia zona e l'umberia occidentale,cmq il temporale ci scappera' da qualche parte

Cielo che si è coperto negll'ultima mezz'ora, e temperatura già al ribasso: siamo a 25.8°C a fronte di una massima (per ora) di 26.8°C. Anche l'u.r. sta risalendo e si è portata al 49%, mentre il vento è sempre debole/moderato dai quadranti sud-orientali.

Ocio che il ternano è stato già raggiunto da cumuli sviluppatisi tra viterbese e reatino.

Allora mettiamola così: se piove facciamo una figura barbina come previsori ma tanto siamo felici lo stesso per l'acqua....
Se non piove facciamo un figurone come previsori (andando contro ogni modello) ma "CE LA PRENDIAMO IN SACCOCCIA" per quanto riguarda la pioggia.....

Ti va bene?

Io ho messo acqua sia nel bollettino di ieri che in quello di oggi... Quindi tifo per la pioggia in every case!!!!

qua poco nuvoloso ,nero verso nord e parz.nuvoloso verso ovest,per adesso solo sfiorato dalle nubi piu' importanti,credo ke gia' nel primo pomeriggio avremo sorprese

Piove... :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Ti va bene?

Io ho messo acqua sia nel bollettino di ieri che in quello di oggi... Quindi tifo per la pioggia in every case!!!!

Il bello è che ce l'ho messa anche io nel bollettino di oggi.... :wohow: :wohow: :wohow: :roftl: :roftl: :roftl:

Pagina 1 di 4