Saluti + Situazione

Titolo: Saluti + Situazione
...dalla mia seconda casa presso Gubbio- appennino umbro- Marchigiano(anche se oggi ho fatto una scappata al mare).

Ho appena consultato il sito del comune di Siena: sette mm il totale di Agosto... niente male: ci voleva un po' di pioggia... spero solo non abbia fatto danni, vista l'eccezionale quantità... si, m'aspettavo un quantitativo notevole, visto che ha piovuto dappertutto... da nord a sud... (quì oltre 40 mm negli ultimi 30 gg), ma addirittura SETTE mm!!! :shock: :shock:

.............

.............

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

vabbè... scherzi a parte, capocciate nnel muro a parte, tanti saluti, e buone vacanze a chi è in vacanza!! :wink:

e speriamo che arrivi un guasto degno di tal nome, che possa davvero rompere questa estate dalla siccità devo dire MASSACRANTE per la mia povera regione, o se volete, provincia (visto che da altre parti in toscana potrebbe aver piovuto)...

300 mm da Natale scorso sono davvero pesanti per una zona abituata a chiudere con 800... (500 mm di quì a dicembre sono assai improbabili)...

bye,

Rob. :wink:

Profilo PM  
Titolo: Re: Saluti + Situazione
caro meteopalio nn ti credere ke qua abbia fatto qualcosa,sono a 21 mm da inizio agosto,ma da venerdi passato neanche un mm,a questo punto spero in un bel temporale ke arrivera' entro domenica

Titolo: Re: Saluti + Situazione
Le precipitazioni di quest'ultima estate sono state veramente a macchia di leopardo; pensa che a Perugia sono oltre i 200 mm. nel solo mese di Agosto, ma la situazione è diversissima anche nei vari quartieri... Io comunque non sono messo meglio di te, faccio 300 mm. dall'inizio dell'anno, anche se i 77 mm. di Agosto danno alla Valle Umbra un piacevole colorito verdognolo. Coraggio, la stagione autunnale si annuncia con una buona rottura del caldo perfettamente in linea con la norma, sperem...

Pagina 1 di 1