Il nuovo satellite meteorologico europeo


Titolo: Il nuovo satellite meteorologico europeo
Per 28 anni, l'Europa ha utilizzato con successo i famosi satelliti meteorologici Meteosat in orbita geostazionaria. Oggi, questi satelliti meteorologici sono stati affiancati dal primo membro di una nuovissima generazione. MetOp Х progettato per esaminare attentamente l'atmosfera da un'orbita terrestre bassa, fornendo dati che miglioreranno le previsioni meteorologiche di portata globale e consentiranno una maggiore comprensione dei mutamenti climatici.

Articolo intero:
http://www.esa.int/esaCP/SEMPQ0BUQPE_Italy_0.html

Titolo: Re: Il nuovo satellite meteorologico europeo
Sarei curioso di vedere le previsioni meteo del 2100...chissà che roba sarà...previsioni a 25 giorni con affidabilità dell'85%? Mah... :roll:


Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0892s (PHP: -50% SQL: 150%)
SQL queries: 12 - Debug On - GZIP Abilitato