31 Ottobre 2006 - Osservazioni Meteo

Titolo: 31 Ottobre 2006 - Osservazioni Meteo
Temperatura sensibilmente più fredda stasera qui nella zona alta di Perugia, siamo sui +10/+11 gradi.. :bye:

Titolo: Re: 31 Ottobre 2006 - Osservazioni Meteo
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Temperatura sensibilmente più fredda stasera qui nella zona alta di Perugia, siamo sui +10/+11 gradi.. :bye:

Confermo la tua impressione. La minima è stata di 9.2° registrata alle 6:40.
Comunque sempre abbastanza alta per il periodo.

La temperatura stamattina tende a non crescere più di tanto: 11.9°

Buona giornata a tutti.

Eh eh eh...minima di 3.8°......certo che nelle minime vi mazzoliamo proprio... :wink: :P

Attuale 4.9°

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh eh eh...minima di 3.8°......certo che nelle minime vi mazzoliamo proprio... :wink: :P

Attuale 4.9°

Certo che non riesco proprio ad accettare questa cosa! :shock:

Sono curioso di sapere quanto ha registrato Mondosasha!

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Attuale 4.9°

Certo che non riesco proprio ad accettare questa cosa! :shock:

Sono curioso di sapere quanto ha registrato Mondosasha!

Eh vabbè, dai....!!
Ho una montagna di 1300 metri a est, un arco di colline più o meno alte tutte intorno(dai 600 agli 800 metri)..non tira un filo d'aria...è anche logico che faccia minime notevoli... :P

..qui temperatura minima di 4°C .

Ciao

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao

Ed infatti anche Fabio ha registrato una minima simile alla mia. Se facevamo la gara delle temperature minime non c'era proprio storia...1°Mondosasha, 2° Lotta tra me e Fabio...tutti gli altri senza speranza. :wohow:

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao

Ed infatti anche Fabio ha registrato una minima simile alla mia. Se facevamo la gara delle temperature minime non c'era proprio storia...1°Mondosasha, 2° Lotta tra me e Fabio...tutti gli altri senza speranza. :wohow:

Ovviamente vinco io con distacco: +1.8°. Cielo sereno. Per i prossimi giorni sicuramente ci sarà da divertire. :P

Osservazioni Rm nord h.7.00 9,8° sereno visibilita' ottima vento da nord u.r.76% press. 1014

:smile: :smile: Roby 53 :bye: :bye:

Profilo PM  
Anche a San Sisto minima alta, di 9.3°C, ma c'è stato vento continuo per tutta la notte, tra i 20 e i 25 km/h... Ora salita molto lenta, +15.9°C e già 51% di u.r. Vento ora molto più debole, intorno ai 10 km/h. A breve credo ci sarà un rinforzo moderato.

Anche io ho registrato una temperature minima fredda rispetto a quelle appena trascorse:4,0 gradi. Certo che differenza rispetto alle altre per sempio di Perugia e Roma! Il vento però è stato un fattore importante perchè ha soffiato per tutto il pomeriggio per poi smettere proprio in serata e questo ha facilitato ancor di più la discesa. Cielo sereno e visibilità ottima. :bye:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche a San Sisto minima alta, di 9.3°C, ma c'è stato vento continuo per tutta la notte, tra i 20 e i 25 km/h... Ora salita molto lenta, +15.9°C e già 51% di u.r. Vento ora molto più debole, intorno ai 10 km/h. A breve credo ci sarà un rinforzo moderato.

Secondo me invece è destinato a calare ulteriormente e ruotare ad ovest Andrè...nelle prosime ore si perderà la spinta da NE... :bye:

Si avremo una leggere rimonta calda da Ovest, che tuttavia, non avrà il tempo di stabilirsi e di far sentire i suoi effetti dato che già da domani i valori termici saranno in crollo.

Sono curioso di sapere che minima ci sarà stata a Terni, forse da me tra i +5 ed i +6°C...

Il rinforzo come previsto c'è stato, come dimostra il grafico relativo all'intensità del vento

mini_currentv

Ora è in atto un debole calo, ma il vento continua, almeno qui, ad essere NE puro. Temperatura che finora non è andata oltre i 19.5°C e u.r. scesa fino al 33%. Pressione di 1015.7 hPa, in calo.

Temperatura che torna a scendere rapidamente dopo i 15° di max. Ora siamo a 11.9°

Pagina 1 di 2