Dopo il pienone di ieri a Terni, ci apprestiamo a vivere una giornata interlocutoria, con nuovo peggioramento dal tardo pomeriggio e nuova fase di maltempo che dovrebbe manifestarsi nella nottata a seguire..
Non sembra nemmeno tanto blanda poi tale peggioramento, per me altri 25 mm mediamente li metteremo in cascina, possibilità di nuovi forti accumuli nelle zone più esposte (vedi l'episodio da 100 mm di ieri di TR).
Accumuli comunque che diminuivano esponenzialmente ieri allontanandosi man mano dal centro di Terni...
Terni Borgo Bovio 100.5 mm
Terni Nord 81 mm
San Gemini 44 mm
Narni Scalo 32 mm
Narni sui 5 mm credo
Ai Prati di Stroncone 20 mm
manca il dato di Terni Sud, il dato di bensherman che ha la 3600 al centro di Terni e l'ufficialità dei 2 dati narnesi che arriverà domani..
21 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 21 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
:smile: Roma nord min. nott.10.0° press. in calo 1004 molto nuvoloso con assenza di pioggia,prevista gia' dal pomerig. associati locali temporali,vento in intensificazione da ovest. :smile:
:bye: Roby 53 :bye: :bye: :bye:
:bye: Roby 53 :bye: :bye: :bye:
Splendida dormita con la finestra spalancata...non mi capita spesso, ma a volte riesco a farlo anche in pieno inverno...ovviamente quando la temperatura rimane over 10° C. :wink:
Minima 9.6°, cielo coperto per nubi basse e foschia a valle.
Il fronte è ancora lontano, credo sia un poco in ritardo. :bye:
Minima 9.6°, cielo coperto per nubi basse e foschia a valle.
Il fronte è ancora lontano, credo sia un poco in ritardo. :bye:
Esageratooooo! :D Capisco senza riscaldamento, ma con la finestra spalancata... dai!!! :) Con l'umidità di questi giorni poi.... tutta salute per le ossa! ;)
Anche qui nubi basse e foschie nelle zone più basse. Cielo da molto nuvoloso a coperto con temperature intorno ai 10°C. Per la minima a più tardi ;)
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esageratooooo! :D Capisco senza riscaldamento, ma con la finestra spalancata... dai!!! :) Con l'umidità di questi giorni poi.... tutta salute per le ossa! ;)
Anche qui nubi basse e foschie nelle zone più basse. Cielo da molto nuvoloso a coperto con temperature intorno ai 10°C. Per la minima a più tardi ;)
Sono rimasto al 50% di UR dentro casa...tutta la notte...uno spettacolo! Devi provare! :bye:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono rimasto al 50% di UR dentro casa...tutta la notte...uno spettacolo! Devi provare! :bye:
Qui la minima è stata di 7.8°
Cielo coperto con temperatura di 9.3°
Pure io qualche volta dormo con la finestra aperta d'inverno! Però la serranda è abbassata chiaramente.
E' una cosa che dovreste provare.... rigenera! :lol:
Cielo coperto con temperatura di 9.3°
Pure io qualche volta dormo con la finestra aperta d'inverno! Però la serranda è abbassata chiaramente.
E' una cosa che dovreste provare.... rigenera! :lol:
Finalmente bella pioggia quella di ieri a intermittenza. Rovesci si sono alternati fino alla nottata con una pausa più lunga nel pomeriggio. Verso le 13 anche un temporale con deboli tuoni. Credo che i 20 mm si sono raggiunti. Minima 9,4 gradi. Cielo coperto per nubi basse e foschia ben presente. Da stanotte altra buona pioggia in arrivo. :mrgreen: :bye:
Bei CB "carichi" qui a N di Petrignano.... per ora solo qualche goccia, mentre dovrebbe aver iniziato a piovere sulle colline di Valfabbrica. A S. Sisto dopo una massima di 14.7°C siamo scesi a 13.9°C. Vento debole da S-SE.
Qui temperatura calata di 1°C in 20 minuti, umidità in rapida crescita, pressione in calo e nuvoloni scurissimi si affacciano da ovest... che vorrà dire?
Cmq temp minima 7.4°C e max 14.2°C... anche oggi spero in un bell'accumulo!
Cmq temp minima 7.4°C e max 14.2°C... anche oggi spero in un bell'accumulo!
Per ora dovrai accontentarti di questo... masimo di qualche goccia (come quella che sta cadendo ora qui a Petrignano), ma dalla terda serata dovrebbe arrivare bell'acqua per tutti. Stavolta credo che non rimarrà fuori nessuno, anche se l'Umbria occidentale sarà ancora in pole position.
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per ora dovrai accontentarti di questo... masimo di qualche goccia (come quella che sta cadendo ora qui a Petrignano), ma dalla terda serata dovrebbe arrivare bell'acqua per tutti. Stavolta credo che non rimarrà fuori nessuno, anche se l'Umbria occidentale sarà ancora in pole position.
Qui si rimane in attesa. Cielo nuvoloso ma senza precipitazioni con temperatura di 12.2°
La massima si è finalemente contenuta a 13.2° registrata alle 14:00.
Le piogge dovrebbero essere abbondanti. L'unico dubbio è se potremo assistere a fenomeni temporaleschi con l'arrivo della -20 prima e della -25 dopo ad 500 hpa.
La massima si è finalemente contenuta a 13.2° registrata alle 14:00.
Le piogge dovrebbero essere abbondanti. L'unico dubbio è se potremo assistere a fenomeni temporaleschi con l'arrivo della -20 prima e della -25 dopo ad 500 hpa.
peggioramento in atto anche qua, +14.3° vediamo che succede....
Anche qui siamo in attesa dopo la breve sgocciolata dell'ora di pranzo (senza accumulo).
Tutta la Toscana sta cmq ricevendo buoni accumuli, e vengono segnalati anche i primi fenomeni temporaleschi.
Tutta la Toscana sta cmq ricevendo buoni accumuli, e vengono segnalati anche i primi fenomeni temporaleschi.
quì non ha mai piovuto negli ultimi giorni, a parte deboli piovaschi... per questo pomeriggio mi aspettavo sinceramente almeno 2- 3 mm, invece solo una leggerissima pioviggine che ha appena bagnato l'asfalto... cielo che promette poco... fino a poco fa ampi squarci verso sud-ovest...
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quì non ha mai piovuto negli ultimi giorni, a parte deboli piovaschi... per questo pomeriggio mi aspettavo sinceramente almeno 2- 3 mm, invece solo una leggerissima pioviggine che ha appena bagnato l'asfalto... cielo che promette poco... fino a poco fa ampi squarci verso sud-ovest...
qua purtroppo siamo a 6 mm da inizio mese,nn sta facendo una goccia ke sia una e massimo ke fara' sono 5 mm,discorso diverso per l'umbria ke vedra' dai 20 ai 35 mm,e preciso ke in toscana sta piovendo nei soliti posti(alta toscana e confine cn la liguria
Vai a 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 1 di 4