La bora urla fuori!
dai +10,1 di ieri sera, ai +8,8 di stamani ........
Troppi eran convinti della neve bassa Adriatica ed Emiliana, troppi davvero credevano che quelle carte delle T a 850(qualche gg fa mi mettevano una -10) gli fabbricassero tanto freddo, mentre di quello reale, di quello vero non esisteva assolutamente nel raggio di migliaia di km....
E la "morale della favola" è che la mia bora calda soffia beffarda.-
Questa mattina alla TV anche l'AM, che a dir la verità non aveva mai "fatto scendere" troppo la quota neve, parla di neve per oggi e domani su Appennino ai 1500 mt.-(forse stavolta esagera in....altezza! ;-)))
ciao,
Giorgio
P.S.
domani farà più freddo ma...
"i buoi son già scappati dalla stalla"
C'è Chi Ci Credeva
Titolo: Re: C'è Chi Ci Credeva
Il bello è che ogni volta fanno lo stesso errore, sempre...
Eppure la bora ogni volta porta 7-8 gradi sulla costa, a meno che i balcani non siano gelidi a dovere...
ma questo caro Giorgio, come tu sai meglio di me, è capitato ben poche volte negli ultimi 20 anni... ;-)
A meno che al suolo non vi sia il NW... :wink:
Eppure la bora ogni volta porta 7-8 gradi sulla costa, a meno che i balcani non siano gelidi a dovere...
ma questo caro Giorgio, come tu sai meglio di me, è capitato ben poche volte negli ultimi 20 anni... ;-)
A meno che al suolo non vi sia il NW... :wink:
salve a tutti sono nuovo di questo forum e volevo solo dire che qui attualmente ci sono 3° e sta piovigginando.
l'errore è facile nella nostra penisola così costellata di catene sbarrafreddo e microclimi a nn finire. certo è che un raffeddamento è visibile specie qui da noi, lato adriatico rispetto ai giorni scorsi, e credo che ancora più sarà possibile tra giovedì e venerdì con i due impulsi freddi che almeno qui al centro e ancora più al sud dovrebbero fruttare in termini termici ed anche precipitativi, sempre comunque su valori moderati. Spero cmunque che qui in serata di oggi si veda qualcosa: gli ingredienti ci sono tutti, e prevedendo un calo della temperatura di altri 3° entro 4-6 ore....
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
salve a tutti sono nuovo di questo forum e volevo solo dire che qui attualmente ci sono 3° e sta piovigginando.
l'errore è facile nella nostra penisola così costellata di catene sbarrafreddo e microclimi a nn finire. certo è che un raffeddamento è visibile specie qui da noi, lato adriatico rispetto ai giorni scorsi, e credo che ancora più sarà possibile tra giovedì e venerdì con i due impulsi freddi che almeno qui al centro e ancora più al sud dovrebbero fruttare in termini termici ed anche precipitativi, sempre comunque su valori moderati. Spero cmunque che qui in serata di oggi si veda qualcosa: gli ingredienti ci sono tutti, e prevedendo un calo della temperatura di altri 3° entro 4-6 ore....
Ciao, e benvenuto nel forum a nome dello staff! ;)
Obiettivamente, con i tuoi 600 metri, e in quella posizione, sei quello messo meglio mi sa...... :bye:
grandine ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, e benvenuto nel forum a nome dello staff! ;)
Obiettivamente, con i tuoi 600 metri, e in quella posizione, sei quello messo meglio mi sa...... :bye:
Saluti al nostro amico marchigiano.
Camerino è in posizione straordinaria, proprio in faccia allo stau. Bella città anche da vivere e da vedere.
Camerino è in posizione straordinaria, proprio in faccia allo stau. Bella città anche da vivere e da vedere.
grazie per l'accoglienza; approfitto per aggiornare, ma dopo 2 ore dal mio primo intervento, la temperatura è inchiodata sui 3° e nn vuole scendere nemmeno con una shekerata al ghiaccio :lol:
cielo coperto ma nessuna precipitazione. credo che prima di giovedì si vedrà ben poco.
attendiamo
cielo coperto ma nessuna precipitazione. credo che prima di giovedì si vedrà ben poco.
attendiamo
Quanto ti invidio su quelle montagnette belle! Benvenuto anche da parte mia!! :wink:
Pagina 1 di 1