C'è Chi Ci Credeva

Titolo: C'è Chi Ci Credeva
La bora urla fuori!

dai +10,1 di ieri sera, ai +8,8 di stamani ........
Troppi eran convinti della neve bassa Adriatica ed Emiliana, troppi davvero credevano che quelle carte delle T a 850(qualche gg fa mi mettevano una -10) gli fabbricassero tanto freddo, mentre di quello reale, di quello vero non esisteva assolutamente nel raggio di migliaia di km....
E la "morale della favola" è che la mia bora calda soffia beffarda.-
Questa mattina alla TV anche l'AM, che a dir la verità non aveva mai "fatto scendere" troppo la quota neve, parla di neve per oggi e domani su Appennino ai 1500 mt.-(forse stavolta esagera in....altezza! ;-)))
ciao,
Giorgio

P.S.
domani farà più freddo ma...
"i buoi son già scappati dalla stalla"

Profilo PM  
Titolo: Re: C'è Chi Ci Credeva
Il bello è che ogni volta fanno lo stesso errore, sempre...
Eppure la bora ogni volta porta 7-8 gradi sulla costa, a meno che i balcani non siano gelidi a dovere...
ma questo caro Giorgio, come tu sai meglio di me, è capitato ben poche volte negli ultimi 20 anni... ;-)
A meno che al suolo non vi sia il NW... :wink:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il bello è che ogni volta fanno lo stesso errore, sempre...
Eppure la bora ogni volta porta 7-8 gradi sulla costa, a meno che i balcani non siano gelidi a dovere...
ma questo caro Giorgio, come tu sai meglio di me, è capitato ben poche volte negli ultimi 20 anni... ;-)
A meno che al suolo non vi sia il NW... :wink:

salve a tutti sono nuovo di questo forum e volevo solo dire che qui attualmente ci sono 3° e sta piovigginando.
l'errore è facile nella nostra penisola così costellata di catene sbarrafreddo e microclimi a nn finire. certo è che un raffeddamento è visibile specie qui da noi, lato adriatico rispetto ai giorni scorsi, e credo che ancora più sarà possibile tra giovedì e venerdì con i due impulsi freddi che almeno qui al centro e ancora più al sud dovrebbero fruttare in termini termici ed anche precipitativi, sempre comunque su valori moderati. Spero cmunque che qui in serata di oggi si veda qualcosa: gli ingredienti ci sono tutti, e prevedendo un calo della temperatura di altri 3° entro 4-6 ore....

grandine ha scritto: [Visualizza Messaggio]

salve a tutti sono nuovo di questo forum e volevo solo dire che qui attualmente ci sono 3° e sta piovigginando.
l'errore è facile nella nostra penisola così costellata di catene sbarrafreddo e microclimi a nn finire. certo è che un raffeddamento è visibile specie qui da noi, lato adriatico rispetto ai giorni scorsi, e credo che ancora più sarà possibile tra giovedì e venerdì con i due impulsi freddi che almeno qui al centro e ancora più al sud dovrebbero fruttare in termini termici ed anche precipitativi, sempre comunque su valori moderati. Spero cmunque che qui in serata di oggi si veda qualcosa: gli ingredienti ci sono tutti, e prevedendo un calo della temperatura di altri 3° entro 4-6 ore....

Ciao, e benvenuto nel forum a nome dello staff! ;)

Obiettivamente, con i tuoi 600 metri, e in quella posizione, sei quello messo meglio mi sa...... :bye:

Già...Camerino è da invidia per noi tutti...compreso Tifernate! :)

Saluti al nostro amico marchigiano.

Camerino è in posizione straordinaria, proprio in faccia allo stau. Bella città anche da vivere e da vedere.

grazie per l'accoglienza; approfitto per aggiornare, ma dopo 2 ore dal mio primo intervento, la temperatura è inchiodata sui 3° e nn vuole scendere nemmeno con una shekerata al ghiaccio :lol:

cielo coperto ma nessuna precipitazione. credo che prima di giovedì si vedrà ben poco.

attendiamo

Quanto ti invidio su quelle montagnette belle! Benvenuto anche da parte mia!! :wink:

Pagina 1 di 1