Buon 1° maggio a tutti !
La festa dei lavoratori, un giorno davvero speciale. Lo sento in particolar modo visto che in questo periodo lavoro 10 ore al giorno ;) .
La minima è stata di 10.1°. Adesso siamo già a 16.4°. Il cielo è quasi del tutto sereno e l'aria è fresca e pulita.
Secondo le carte oggi dovrebbe essere una giornata caratterizzata da una marcata instabilità pomeridiana. Comunque l'indice CAPE non è altissimo, quindi non penso che avremo fenomeni violenti e le precipitazioni saranno mal distribuite come ieri.
X Klaus, ottimo il risultato di Castiglione... sai mica come è andata verso Passignano-Magione?
1 Maggio 2007: Osservazioni Meteo
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Titolo: Re: 1 Maggio 2007: Osservazioni Meteo
Buon 1° Maggio!
Minima di 10.9°C qui a San Sisto, con foschia molto densa (quasi nebbia) nelle prime ore del mattino, ma che pra ha già lasciato spazio al sole, con la temperatura che è già schizzata a +14.2°C. U.r. dell'89% e leggera brezza dai quadranti sud-occidentali. Pressione in lievissimo rialzo.
Credo che anche oggi avremo spiccate possibilità di rovesci e temporali, al di là dell'indice CAPE, con avvantaggiati i settori occidentali.
Minima di 10.9°C qui a San Sisto, con foschia molto densa (quasi nebbia) nelle prime ore del mattino, ma che pra ha già lasciato spazio al sole, con la temperatura che è già schizzata a +14.2°C. U.r. dell'89% e leggera brezza dai quadranti sud-occidentali. Pressione in lievissimo rialzo.
Credo che anche oggi avremo spiccate possibilità di rovesci e temporali, al di là dell'indice CAPE, con avvantaggiati i settori occidentali.
Buongiorno e buonafesta a tutti......
Anche qui mattinata all'insegna del sole, nulla che lasci presagire il previsto peggioramento pomeridiano.
Minima in linea cn quella di Francesco, +10.1°C
Adesso temp già salita a +13.9°C con UR 85%, vento debole o assente e press in ripresa 1009.2hpa
oggi sarò in quel di Pienza... a prendere secchiate e secchiate d'acqua 8)) 8))
Anche qui mattinata all'insegna del sole, nulla che lasci presagire il previsto peggioramento pomeridiano.
Minima in linea cn quella di Francesco, +10.1°C
Adesso temp già salita a +13.9°C con UR 85%, vento debole o assente e press in ripresa 1009.2hpa
oggi sarò in quel di Pienza... a prendere secchiate e secchiate d'acqua 8)) 8))
Molto bella Pienza!!! Ottima scelta.
Se puoi vai a vedere anche San Quirico che sta lì vicino, è una chicca.
Segnalo anche un bel bed&breakfast per chi fosse interessato: www.casalemmi.com
Oggi ho organizzato un pranzo in giardino.... mi sa che si starà in casa alla fine :roll:
Il sole è già scomparso!
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molto bella Pienza!!! Ottima scelta.
Se puoi vai a vedere anche San Quirico che sta lì vicino, è una chicca.
Segnalo anche un bel bed&breakfast per chi fosse interessato: www.casalemmi.com
Oggi ho organizzato un pranzo in giardino.... mi sa che si starà in casa alla fine :roll:
Il sole è già scomparso!
Ieri sera sono tornato in olanda dopo il week-end passato a Berlino, quindi posso fornirvi un piccolo riassunto delle condizioni meteo nella capitale tedesca.
Sia venerdí che sabato sono state due giornate molto belle, cielo sereno e temperatura massima sui +26 C, decismaente insolite per il posto e per il periodo dell'anno. Sabato notte ha cominciato a soffiare un fastidioso vento da nord che ha abbassato di parecchio la temperatura (sono rientrato in ostello verso le 2 di notte in bici e si gelava anche perché eravamo ancora vestiti in maniche corte). Domenica é stata una giornata splendida, vento da nord, temperatura intorno ai 15 C e cielo terso come non mai (perfetto per le foto), poi la sera era obbligatoria la giacca a vento.
Ieri altra bella giornata anche se leggermente meno limpida e piú calda di domenica.
Oggi qui in Olanda (giorno lavorativo come tutti gli altri!!!) cielo sereno, vento e temperatura fresca.
Situazione 10:30
Temp +15.9 C
Pressione 1018 hPa
UR 52%
Vento 3.9 m/s SE
Sereno
Sia venerdí che sabato sono state due giornate molto belle, cielo sereno e temperatura massima sui +26 C, decismaente insolite per il posto e per il periodo dell'anno. Sabato notte ha cominciato a soffiare un fastidioso vento da nord che ha abbassato di parecchio la temperatura (sono rientrato in ostello verso le 2 di notte in bici e si gelava anche perché eravamo ancora vestiti in maniche corte). Domenica é stata una giornata splendida, vento da nord, temperatura intorno ai 15 C e cielo terso come non mai (perfetto per le foto), poi la sera era obbligatoria la giacca a vento.
Ieri altra bella giornata anche se leggermente meno limpida e piú calda di domenica.
Oggi qui in Olanda (giorno lavorativo come tutti gli altri!!!) cielo sereno, vento e temperatura fresca.
Situazione 10:30
Temp +15.9 C
Pressione 1018 hPa
UR 52%
Vento 3.9 m/s SE
Sereno
1° maggio nebbioso e tranquillo anche in Valle Umbra, dove però adesso fa capolino un sole assai promettente.
Meteogrammi e LAM delle GFS non vanno assolutamente d'accordo; i primi ci alluvionano nel tardo pomeriggio, i secondi ci lasciano a secco riservando le piogge all'Oltre Tevere.
Se continua l'assoluta assenza di ventilazione attuale direi che, come spesso accade, hanno ragione i primi.
14,2°C.
Per Andri: problema risolto con il comando CHKDSK del DOS. Bella botta di culo. Grazie lo stesso.
Meteogrammi e LAM delle GFS non vanno assolutamente d'accordo; i primi ci alluvionano nel tardo pomeriggio, i secondi ci lasciano a secco riservando le piogge all'Oltre Tevere.
Se continua l'assoluta assenza di ventilazione attuale direi che, come spesso accade, hanno ragione i primi.
14,2°C.
Per Andri: problema risolto con il comando CHKDSK del DOS. Bella botta di culo. Grazie lo stesso.
Grande ;) Effettivamente dovrebbe essere quello il primo passo. L'ho erroneamente dato per scontato! :) Meglio così comunque!
Sole che si alterna allle nubi, +17.1°C e vento che qui invece è già moderato da NE, con buone raffiche vicine ai 20 km/h. Sperem....
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grande ;) Effettivamente dovrebbe essere quello il primo passo. L'ho erroneamente dato per scontato! :) Meglio così comunque!
Sole che si alterna allle nubi, +17.1°C e vento che qui invece è già moderato da NE, con buone raffiche vicine ai 20 km/h. Sperem....
Posso dirti di Magione in quanto tornando da Foligno verso le 20.00 le strade erano completamente asciutte mentre da Sant'Arcangelo ancora c'erano le pozzanghere e calcola che qui ha finito di piovere verso le 16.30-17.00.
Minima stamani di +9,5° alle 3.36, ora +18,3°,UR 75 % e leggera brezza da NE, cielo con sole visibile solo a tratti (ma quando esce scalda!) e con molti annuvolamenti
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Posso dirti di Magione in quanto tornando da Foligno verso le 20.00 le strade erano completamente asciutte mentre da Sant'Arcangelo ancora c'erano le pozzanghere e calcola che qui ha finito di piovere verso le 16.30-17.00.
Minima stamani di +9,5° alle 3.36, ora +18,3°,UR 75 % e leggera brezza da NE, cielo con sole visibile solo a tratti (ma quando esce scalda!) e con molti annuvolamenti
buongiorno a tutti e buon 1° maggio,qui dopo una notte nebbiosa,la mattinata è stata poco nuvolosa ma ora i cumuli stanno gia' fiorendo un po' dappertutto,speriamo ke oggi ci scappi qualcosa
Anche qui cumuli che fioriscono da tutti gli angoli :D ...evvai oggi si fà il bis di ieri!! Temp che ha toccato i +20,2° alle 12.00 ora calata leggermente a causa della copertura sul sole, vento sui 10-15 kmh da NE
buongiorno buona festa dei lavoratori,e che sia veramente l'inizio di un lavoro piu' sicuro per tutti,non si puo' morire per vivere...... :cry:
cmq qui +22.8° a nord molto scuro,credo che a breve arrivera' un rovescio,peggioramento fermo a 5.4mm,speriamo oggi di fare di piu'...
ciao
cmq qui +22.8° a nord molto scuro,credo che a breve arrivera' un rovescio,peggioramento fermo a 5.4mm,speriamo oggi di fare di piu'...
ciao
Radar che inizia a vedere rovesci sparsi...Si inizia!! Temp giunta a +21,6° alle 13.46, UR abbassata al 58 % e vento sui 15 kmh... Oggi tutti ad abbuffarvi ??!!
Rovescetto 1 ora fa a S.Eraclio da mia madre, ovviamente manco la puzza qui a Borroni. Fioritura di CB, ottima assenza dfi tramontana. Segnalata grandine nel Senese. 19,3°C. Buon pomeriggio termoconvettivo a tutti.
Giornata strana oggi. Mattina fino alle 9 nuvolosae leggera pioggia verso le 8, poi bel sole fino ad un'ora fà, mentre ora dinuovo nuvolos e si vedono all'orizzonte nuvole minacciose. Penso proprio che tra poco sarà pioggia. Min. di 8° attuali 20°.
qui la copertura nuvolosa sta gia' diminuendo,le correnti mi sfavoriscono,i rovesci si formeranno ad ovest e nn a sud-est.....cmq il sat nn è male e le nubi si stanno formando.il problema è ke si dovrebbero formare dei ts per avere qualcosa di importante
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3