26 maggio 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: 26 maggio 2007 - Osservazioni Meteo
Minima notturna di 14.7° C, cresciuta rispetto ai giorni scorsi di un paio di gradi. Oggi la giornata si è aperta con un cielo velato.
Nel pomeriggio vi sarà un'accentuazione della nuvolosità stratificata, con qualche cumulo in Appennino. A mio avviso i rovesci, ove presenti, saranno relegati ai crinali appenninici e difficilmente interesseranno le zone di pianura.

La giornata di domani, per molti, potrebbe essere una bella sòla... :mrgreen:
Molto meglio lunedì... ;)

Titolo: Re: 26 Maggio 2007 - Osservazioni Meteo
Giornata afosa quella di oggi. Minima molto alta 16,2 gradi. Umidità elevata. Cielo che è velato. Ieri verso le 19 si è avuto un rovescio di pioggia ma molto localizzato e durato poco più di 10 minuti. Non vedo l'ora che le temperature diminuiscono. :bye:

Titolo: Re: 26 maggio 2007 - Osservazioni Meteo
Chi avrà ragione...??? Ai posteri l'ardua sentenza....

ukm_prec6h_00_20070527_18

pcp3h_web_15

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chi avrà ragione...??? Ai posteri l'ardua sentenza....

Le seconde... ormai ne sono quasi convinto anche io. Quest'anno tanto è così... ormai non mi stupisco più di nulla. Ora puntiamo a Lunedì, sempre che non ci tolgano anche quelle.... :blink:

Intanto qui minima alle stelle di 18.2°C!!! Attualmente siamo a +24.9°C, con il 53% di u.r. e vento debole dai quadranti meridionali.

considerando che io me la prenderei nel famoso posto in entrambi i casi... meglio se la spunti il LAMMA almeno state pure voi all'asciutto e mi rode di meno :D :D :D

Qui continua il clima caldo e siccitoso. Minima di 16.4°.

Ieri è stata una giornata assurda, mentre qui si crepava di caldo a pochi Km faceva il finimondo. Bah!

Spero di beccare almeno un temporalino di 2 mm in questi 3 giorni! Visto come stanno andando le cose mi accontenterei...

Klaus, che ha fatto da te ieri?

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui continua il clima caldo e siccitoso. Minima di 16.4°.

Ieri è stata una giornata assurda, mentre qui si crepava di caldo a pochi Km faceva il finimondo. Bah!

Spero di beccare almeno un temporalino di 2 mm in questi 3 giorni! Visto come stanno andando le cose mi accontenterei...

Klaus, che ha fatto da te ieri?

A Castiglione nulla.... mentre invece a Ponte Felcino 9.6 mm.

Quì si prepara un bel temporale almeno i presupposti ci sono tutti. Rinforzo del vento, temp. scesa da 28 a 23°. Qualche goccia ma più in alto è caduta parecchia pioggia e la cima più alta che vedo è BIANCA, non sò se sia grandine o neve ma non escluderei la seconda ipotesi!!! :D

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quì si prepara un bel temporale almeno i presupposti ci sono tutti. Rinforzo del vento, temp. scesa da 28 a 23°. Qualche goccia ma più in alto è caduta parecchia pioggia e la cima più alta che vedo è BIANCA, non sò se sia grandine o neve ma non escluderei la seconda ipotesi!!! :D

Anche qui leggera pioggia ma nulla di particolare in lontananza di sentono dei tuoni ecco la webcam di MONTE PRATA:

last1024ay7

vogliamo parlare di temperature indiane???
Qui minima +16.7

massima per fortuna mitigata da una certa velatura del cielo e cmq alta con i +26.9°C in corso, UR 41% e vento da S-SW

+17.3°C alle 6.18 la minima qua...

Ora siamo a +27.3°C, per adesso sembra che si respiri, speriamo non esca il sole convinto..

Anche qua giornata calda e afosa con cielo completamente velato e da un oretta sviluppo di cumuli verso ovest mascerati dall'umidita.......speriamo di vedere altri mm in aggiunta a quelli di ieri....

Qui leggera pioggia in lontananza si sentono dei tuoni segnalata verso Macerata grandine alcune foto dalla mia casa direzione Macerata...Temperatura attuale +19.4°C...Minima +18.7°C...
roby70_001 roby70_002 roby70_003 roby70_004

Belle foto roby...

Qui sembra che si stiano formando imponeneti CB nello stesso posto di ieri!!! :wall:

Questa rende bene l'idea di quello che sta succedendo:

spotref240cz

Tutto il temporale và spostandosi verso la costa come si vede dell'immagine radar:

spotvmi_rain

Pagina 1 di 3