Stazione Taverne Di Corciano

Titolo: Stazione Taverne Di Corciano
Riattivata la Stazione di Taverne di Corciano, grazie al magistrale intervento di Andrea.
L'intervento e' stato operato tutto on line, condividento il desktop del pc in remoto, riconfigurando e aggiornando il software, abbiamo risolto il problema del fine settimana passato.
Grazie a tutti...
Leonardo

Titolo: Re: Stazione Taverne Di Corciano
Eh infatti... mica lo svendiamo così a poco il nostro mega-admin :ok: :ok: :P :P :P :P

leonardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Riattivata la Stazione di Taverne di Corciano, grazie al magistrale intervento di Andrea.
L'intervento e' stato operato tutto on line, condividento il desktop del pc in remoto, riconfigurando e aggiornando il software, abbiamo risolto il problema del fine settimana passato.
Grazie a tutti...
Leonardo

E se c'hai fatto caso ti ho pure corretto i problemini dei mm dei mesi passati. Certo... non t'assicuro che durerà molto, ma intanto..... :) Lì c'è un bug del software però... :x

non ho ancora avuto modo di vedere.. verifichero quanto prima..

Bene bene, proprio bravi! :D :D :bye:

Complimenti ! Ora pure a Corciano una stazione seria... :ok:

Ennesima riattivazione, dopo i problemini estivi dovuti ad un problema al pc in cui era installata la stazione, che purtroppo, ci ha fatto perdere i dati di circa un anno e mezzo.
Ora la stazione è stata riattivata ed è stato cambiato il software che la gestisce (da WsWin al buon Graph Weather che abbiamo adottato anche per la stazione di Monteluce), e che finalmente ci da la possibilità di gestire anche un ottimo archivio statistico.
L'indirizzo è sempre lo stesso: http://corciano.lineameteo.it/

Ben fatto capo!! :ok:

... ancora problemi con la WS 3600,
in condizioni di forte umidita' o nebbia, perde il segnale dai sensori esterni, sia collegadola con il cavo che non.
Purtroppo sabato ho provato alcuni tentativi di ripristino, ma dopo un po il fenomeno si ripresenta, e non so proprio da cosa possa dipendere.
Saluti

Ste WS36xx sn una croce...non riesco a capire il motivo per cui le mettano in commercio se non sono ancora valide! :mah:

PS x ANDREA: se puoi, sulla mappa delle stazioni, la mia a La Franca è ora una WS-2350, per i motivi suddetti! ;) :bye:

leonardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... ancora problemi con la WS 3600,
in condizioni di forte umidita' o nebbia, perde il segnale dai sensori esterni, sia collegadola con il cavo che non.
Purtroppo sabato ho provato alcuni tentativi di ripristino, ma dopo un po il fenomeno si ripresenta, e non so proprio da cosa possa dipendere.
Saluti

Non sei il primo ad avere questi problemi in condizioni di persistente umidità. E sinceramente, se non ventilando lo schermo solare, non vedo proprio come aggirare il problema, anche perché tu hai in questo momento la stazione cablata, quindi non è una questione di segnale che si indebolisce.
Non vorrei che si fosse ossidato qualche plug. Prova a dargli una spazzolatina. Un'altra cosa: hai fatto caso se scollegando la stazione dal pc il segnale riprende?

Comunque la stazione mi sa che è ancora in garanzia. In tal caso puoi tentare la via della riparazione/sostituzione.

Pagina 1 di 1