Partenza stamattina da Vicenza verso le 8, zainetto con attrezzi, scarpe da trekking e maglietta d'ordinanza. Arrivo a Pinzolo verso le 11.30 (mi sono fermato a Tione per un appuntamento, ci vorrebbero 2 h 30). Funivia (gratis, che gustoooo) e arrivo al rifugio verso le 12. Ventilato, fresco tanto che la maglietta da sci basta a malappena. Gli installatori mi dicono che la mattina alle 7 il tetto era tutto incrostato di ghiaccio e che hanno iniziato a lavorare alle 9!!!
Controllo un po' di parametri, faccio le connessioni, tutto ok... :ok: Pranzetto e poi doveroso giro foto ;)
Parlo con gli installatori che sono del posto chiedendogli le condizioni dei ghiacciai. In effetti, specie al Carè Alto c'è molto nevato, ben al di sotto del fronte, che è un buon segno. E loro mi confermano che era un bel po' di tempo che non si arrivava a fine luglio in così buone condizioni. Da segnalare anche un piccolo ghiacciaio sul Brenta che non mostra ancora segni di sofferenza. Sul gruppo dell'Adamello - Presanella tutti i complessi glaciali godono (per ora) di ottima salute. :smile:
Speriamo continui! Di seguito le foto... splendida splendida giornata, davvero!
Carè Alto

Brenta

Adamello con rifugio e impianto

Ciao! :bye: