Dopo tanti argomenti interessanti ed impegnativi, uno per rilassarci e fare due risate!
Prendendo spunto dal post di Klaus, scrivete quali sono le vostre pizze preferite!!!
Sperando vengano fuori gusti originali ed imprevedibili da sperimentare in futuro!
Apro con la mia pizza preferita: bianca (odio la passata di pomodoro) con funghi salsiccia patate al forno e rosmarino!!!
Buon appetito a tutti!!
PS: sono ovviamente permessi commenti opinioni, consigli e critiche sulle pizze di ognuno...rimanendo in tema naturalmente!!
PPS: si accettano volentieri consigli su dove andare a mangiare ottime pizze!! :ok: :ok:
:bye: :bye: :bye:
Pizza...che Passione!!!
Titolo: Re: Pizza...che Passione!!!
Simile alla tua Filippo:
Bianca con patate a cubetti saltate in padella col rosmarino, mozzarella (a volte mista a scamorza affumicata) e speck. :gnam:
Oppure pomodoro, funghi (pratarelli), prosciutto cotto, mozzarella e....panna da cucina. :eheheheh:
Ecco! M'hai fatto venire fame! :evil:
Bianca con patate a cubetti saltate in padella col rosmarino, mozzarella (a volte mista a scamorza affumicata) e speck. :gnam:
Oppure pomodoro, funghi (pratarelli), prosciutto cotto, mozzarella e....panna da cucina. :eheheheh:
Ecco! M'hai fatto venire fame! :evil:
La margherita o la perugina....la perugina ha i pezzi di salsiccia in più rispetto ad una margherita... per chi non lo sapesse :D
Comunque il mio posto preferito è il Pellicano http://www.pellicanopub.com/
Comunque il mio posto preferito è il Pellicano http://www.pellicanopub.com/
Un'altra mia favorita è per l'appunto bianca con scamorza e speck... ne facevano una vicino alla mia facoltà a Ferrara che mangiavo spesso a pranzo...non ti dico quello che erano le lezioni pomeridiane seguenti! :zzz: :zzz: :zzz: ah che nostalgia...
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un'altra mia favorita è per l'appunto bianca con scamorza e speck... ne facevano una vicino alla mia facoltà a Ferrara che mangiavo spesso a pranzo...non ti dico quello che erano le lezioni pomeridiane seguenti! :zzz: :zzz: :zzz: ah che nostalgia...
Pizza????????
Se fatta bene la pizza con la cipolla non ha eguali al mondo...
dopo scansatevi de mezzo, però è veramente troppo buona :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
Se fatta bene la pizza con la cipolla non ha eguali al mondo...
dopo scansatevi de mezzo, però è veramente troppo buona :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
Quoto Klaus... nella Perugina l'ottima e grassa salsiccia aggiunge quel tocco in più alla semplicità della margherita. :D Stasera gli tocca! :P
Quoto....io la cipolla la metterei ovunque, è il massimo! :inchino:
OffTopic...per non parlare del mitico Frittatone di cipolle fantozziano, con familiare di Peroni ghiacciata e rutto libero!! :love:
PS Andrè... 25 euro pe 'na Perugina!? e che salsiccia ce metti? :blink:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto....io la cipolla la metterei ovunque, è il massimo! :inchino:
OffTopic...per non parlare del mitico Frittatone di cipolle fantozziano, con familiare di Peroni ghiacciata e rutto libero!! :love:
PS Andrè... 25 euro pe 'na Perugina!? e che salsiccia ce metti? :blink:
A già... stasera c'è l'altra di cena! :wall: Meglio.. stasera la salsiccia la si gusta senza la pizza, ma alla brace. Molto meglio direi! :love:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A già... stasera c'è l'altra di cena! :wall: Meglio.. stasera la salsiccia la si gusta senza la pizza, ma alla brace. Molto meglio direi! :love:
Da Perugino DOC non posso che rispondere:
ERETICO!!!! :wall:
Se parliamo di cipolla non puo' che essere:
SCHIACCIATA ALLA PERUGINA. :P
Pasta alta e' ragionevolmente molle
Cipolla a sfascio
Foglioline di salvia
Sale QB
Olio "bono"
Da farci il botto!! :D
Sa parliamo di pizza la mia preferita e' la Margherita ma con mozzarella di bufala.
Pero' non disdegno qualsiasi altra combinazione, purche' senza pesce e affini.
Da Perugino DOC non posso che rispondere:
ERETICO!!!! :wall:
Se parliamo di cipolla non puo' che essere:
SCHIACCIATA ALLA PERUGINA. :P
Pasta alta e' ragionevolmente molle
Cipolla a sfascio
Foglioline di salvia
Sale QB
Olio "bono"
Da farci il botto!! :D
Sa parliamo di pizza la mia preferita e' la Margherita ma con mozzarella di bufala.
Pero' non disdegno qualsiasi altra combinazione, purche' senza pesce e affini.
Perugia???'' Perugina?????????'' Ma che roba è? Sono due malattie??????? Mai sentiti questi due termini :mah: :mah:
FAB ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perugia???'' Perugina?????????'' Ma che roba è? Sono due malattie??????? Mai sentiti questi due termini :mah: :mah:
:? Il fatto che tu stasera non ti unisca a noi non ti autorizza a fare lo spiritoso... una spedizione punitiva in quel di Porano la si fa sempre in tempo a fare. E ti si ritrova pure facilmente...... :mazza: :mazza:
:? Il fatto che tu stasera non ti unisca a noi non ti autorizza a fare lo spiritoso... una spedizione punitiva in quel di Porano la si fa sempre in tempo a fare. E ti si ritrova pure facilmente...... :mazza: :mazza:
Tanto piu' che abbiamo gia caricato le corde che useremo per Leonardo.... vorrà dire che ce ne vuole qualche metro in piu'.... :D
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tanto piu' che abbiamo gia caricato le corde che useremo per Leonardo.... vorrà dire che ce ne vuole qualche metro in piu'.... :D
Venite venite... venite numerosi!
Così vi faccio conoscere una pizzeria del posto dove in esclusiva per i turisti fanno una pizza molto buona: la "pizza tritolo", dice che è una vera bomba!!!!!!1 :sbav: :sbav:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Venite venite... venite numerosi!
Così vi faccio conoscere una pizzeria del posto dove in esclusiva per i turisti fanno una pizza molto buona: la "pizza tritolo", dice che è una vera bomba!!!!!!1 :sbav: :sbav:
io sono più raffinato..
- tartufo funghi mozzarella e salsiccia ..
- bresaola rucola grana e olio a crudo ..
e cmq tutte le pizze mi piacciono preferibilmente bianche, al taglio mi piace molto la sfoglia.
ristoranti.. dunque..
la "nuova tartuga" a foligno, perchè ci lavoro e così mi lasciate la mancia.. :oops:
"times" di spello
"il caminetto" di campello sul clitunno
"sherwood park" valtopina
e tanti altri.. si capisce che sono un assiduo frequentatore di pizzerie? 8))
- tartufo funghi mozzarella e salsiccia ..
- bresaola rucola grana e olio a crudo ..
e cmq tutte le pizze mi piacciono preferibilmente bianche, al taglio mi piace molto la sfoglia.
ristoranti.. dunque..
la "nuova tartuga" a foligno, perchè ci lavoro e così mi lasciate la mancia.. :oops:
"times" di spello
"il caminetto" di campello sul clitunno
"sherwood park" valtopina
e tanti altri.. si capisce che sono un assiduo frequentatore di pizzerie? 8))
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2