Buco Nella Neve Per Entrare Nel Rifugio

Titolo: Buco Nella Neve Per Entrare Nel Rifugio
Ai 2659 mt del rif. Gastaldi nell'alta valle di Lanzo, hanno scavato un buco per poter entrare nel rifugio; inoltre dall'ultima immagine si vede chiaramente che stanno cadendo dei fiocchi di neve.

1707937

Li l'inverno non è ancora finito.
Saluti.

Profilo PM  
Titolo: Re: Buco Nella Neve Per Entrare Nel Rifugio
mi ricorda tanto il rifugio Garibaldi in val Maone al Gran Sasso, la situazione attuale è pressochè simile.....

Profilo PM  
Ricorda quasi i bei tempi del 1929. In questa foto d'epoca, i quattro metri di neve di via Umeoli, a Gualdo Tadino, con tanto di "buco" scavato per entrare in casa. Molti non aspettarono e si gettarono dalle finestre...
neve_1929
:bye:

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricorda quasi i bei tempi del 1929. In questa foto d'epoca, i quattro metri di neve di via Umeoli, a Gualdo Tadino, con tanto di "buco" scavato per entrare in casa. Molti non aspettarono e si gettarono dalle finestre...
neve_1929
:bye:

Maaaah, grande, dove l'hai presa stà foto :inchino:

Profilo PM  
Se devo essere sincero, non mi ricordo esattamente. Fa parte di quel corredo di foto nelle presentazioni che usavamo io e Massimiliano Squadroni nei corsi di meteorologia per stupire l'utenza con "effetti speciali". Anzi, mi sa proprio che la foto se la sia procurata proprio Massy. In ogni caso, ne ho una uguale, in formato 30x40 appesa nella sede dell'Accademia dei Romiti,proveniente da Umbriameteo. Se ti interessa l'originale, credo che ne abbiano un paio di copie i collezionisti gualdesi di immagini d'epoca, uno dei quali è Daniele Amoni, il medico.
E', in ogni caso, stupefacente, come alre del 1929 che ho visto in circolazione. :bye:

Mi ricordavo bene. Se guardi in questo sito ( :eek: :eek: :eek: :eek: ), Massimiliano ne ha spedite alcune:
http://members.fortunecity.com/apice2/snow.htm

Ripeto: bei tempi!!!! :love: :love:

Credo che nel febbraio 2005 a Gualdo non si sia andati poi molto lontani da spettacoli del genere :wink:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo che nel febbraio 2005 a Gualdo non si sia andati poi molto lontani da spettacoli del genere :wink:

Be', ne è caduta tanta di neve (oltre 3 metri in due mesi), ma il 1956 e il 1929 sono stati più nevosi. La nevicata del 2005 è stata, semmai, inattesa dopo tanti inverni caldi e poco nevosi, per cui la quantità è parsa enorme. Ti mando le foto del mio terrazzo, a fine gennaio 2005, visto sia dall'interno del mio soggiorno sia dalla finestra della cucina. Ti mando altre due immagini delle "rotte" che abbiamo dovuto fare all'interno di Palazzo Mancinelli per consentire alla gente di uscire di casa: in certi punti c'erano muraglie di neve dall'una e dall'altra parte ad altezza d'uomo. Il tutto scavato a mano, a forza di pale...
sabato_29_028
sabato_29_032 grande_neve_021
grande_neve_022_1242206253_573033
Comunque, mi piacerebbe ancora fare le rotte... :bye:

se le mettevi in bianco e nero potevano benissimo essere confuse con quelle del '29 e del '56 ;) :bye:

Splendide Pierluigi!

Belle Pigi,
anch'io ne ho in serbo qualcuna di quel fantastico periodo,
solo che vorrei serbarle per quando riuscirò a completare il reportage di quella nevicata,
ormai sono tre mesi che provo a finirlo :x :cry: , non manca moltissimo, spero di finirlo prima possibile e inserirlo nel topic già magnifico dedicato a quel mitico inverno :bye:

Profilo PM  
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Belle Pigi,
anch'io ne ho in serbo qualcuna di quel fantastico periodo,
solo che vorrei serbarle per quando riuscirò a completare il reportage di quella nevicata,
ormai sono tre mesi che provo a finirlo :x :cry: , non manca moltissimo, spero di finirlo prima possibile e inserirlo nel topic già magnifico dedicato a quel mitico inverno :bye:

Se posso darti una mano, con piacere. In fondo, penso che tra me e te ci sia stata poca differenza sia nella quantità di neve caduta sia nell'andamento dell'ondata di freddo. Fammi sapere! :bye:

:eek: :shock:
caspita.... che roba..... bel colpo Pigi, hai sempre delle chicche pronte per stupirci :love:
grande!!!! :ok:

Profilo PM  
nembokid ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:eek: :shock:
caspita.... che roba..... bel colpo Pigi, hai sempre delle chicche pronte per stupirci :love:
grande!!!! :ok:

Be', se ti piacciono, eccotene altre:
la "referina" di Palazzo Mancinelli (3 metri e passa) tagliata da una turbina
domenica_30_059
Il ristorante Da Clelia sepolto...
2_marzo_005
L'onda di neve di non so quanti metri nell'adiacente campeggio...
2_marzo_004
e, dulcis in fundo, un tentativo empirico di misurazione con sci e racchetta (io sono alto 1,73 cm)...
2_marzo_007
:bye: :bye:

Pagina 1 di 1