SALVATAGGIO DATI STAZIONE OREGON WMR928NX
Titolo: SALVATAGGIO DATI STAZIONE OREGON WMR928NX
Vorrei sapere come si salvano i dati della stazione meteo oregon wmr928nx...Come software possiedo VIRTUAL WEATHER STATION ma non riesco a vedere i dati dei giorni passati...Come devo impostare la mia stazione?in attesa di un eventuale aiuto colgo l'occasione di salutare tutto il forum...Grazie... ;)

Titolo: Re: SALVATAGGIO DATI STAZIONE OREGON WMR928NX
Mi sa che purtroppo nel forum non ci sia più nessuno che utilizzi quella stazione in accoppiata con quel software. Forse la utilizzava in passato ternano, e fino a pochi mesi fa marco martini di Olmeto. Puoi provare a sentire quest'ultimo privatamente se può aiutarti.
Una curiosità però: visto che quella stazione non ha datalogger, la tieni collegata al pc 24 ore su 24?
Una curiosità però: visto che quella stazione non ha datalogger, la tieni collegata al pc 24 ore su 24?
Credo che allora sia proprio questo il problema, sempre che abbia realmente capito bene quello che hai chiesto. Il fatto è che una stazione senza datalogger non permette di registrare sequenze di dati se non collegata fisicamente ad un pc e quindi ad un software. Perciò vedrai solo quelli che il programma elabora quando la stazione è collegata al tuo computer.
roby70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo che allora sia proprio questo il problema, sempre che abbia realmente capito bene quello che hai chiesto. Il fatto è che una stazione senza datalogger non permette di registrare sequenze di dati se non collegata fisicamente ad un pc e quindi ad un software. Perciò vedrai solo quelli che il programma elabora quando la stazione è collegata al tuo computer.
Io ne ho due di WMR928 e le ho dismesse perché, senza datalogger, è impossibile avere sequenze di dati continue. A dire il vero, esistono diverse soluzioni, anche in commercio, per creare dei datalogger, ma non a prezzi vantaggiosi: a volte si spende più per il DL che per la stazione meteo! In ogni caso, l'unico datalogger a prezzi accettabili (100 euro) viene fabbricato in Brasile, ma ho già provato inutilmente ad importarlo: ne vendono solo stock di almeno 100 pezzi. Per cui, se tu trovassi altri 99 possessori di WMR928 che desiderino avere un DL, allora potrebbe essere fatto e a prezzi anche meno gravosi. Considerami pure fra i 99...
:bye:
:bye:
Pagina 1 di 1