Domanda veloce: Esistono programmi alternativi a heavy weather in grado di scaricare i dati dalla mia ws2350 (sempre creando un file .dat)?
Lo chiedo in quanto preferirei un programma che, a differenza di heavy weather, si riesca a ridurrlo nel menù tray icons di windows (in pratica tra le iconcine vicino l'orologio).
Grazie. :bye:
Programma Alternativo A Heavy Weater?
Titolo: Re: Programma Alternativo A Heavy Weater?
Non saprei... ti dico di sicuro che WeatherLink non si riduce all System Tray.... non so altro :bye:
Ominobianc81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non saprei... ti dico di sicuro che WeatherLink non si riduce all System Tray.... non so altro :bye:
Weather display è alternativo, non si può mettere vicino all'orologio ma se lo metti sulla barra ti dice temperatura e vento. Non sò se può andarti bene lo stesso
Come no...invece si visualizza proprio vicino all'orologia Alessà ;) :bye:
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come no...invece si visualizza proprio vicino all'orologia Alessà ;) :bye:
A lui credo serva solo il programma che legge i dati... questo dovrebbe fare al caso tuo:
http://home.comcast.net/~wuhu_software/
E' un Heavy Weather un po' più complesso, che peraltro ha diverse funzioni in più della versione normale ed invia i dati direttamente su Weather Underground e altri circuiti simili.
Il .dat che crea dovrebbe essere dello stesso forato originale, e, se non erro, e se mi pare di aver capito da quello che c'è scritto nel sito, dovrebbe ridursi nella system tray. Provalo e dimmi. ;)
P.S.: ho appena visto che hai una WS2350. Mi sa che non è compatibile.... o meglio, lo è solo se la si usa con la porta seriale. Mi sa che devi fare un po' di prove....
http://home.comcast.net/~wuhu_software/
E' un Heavy Weather un po' più complesso, che peraltro ha diverse funzioni in più della versione normale ed invia i dati direttamente su Weather Underground e altri circuiti simili.
Il .dat che crea dovrebbe essere dello stesso forato originale, e, se non erro, e se mi pare di aver capito da quello che c'è scritto nel sito, dovrebbe ridursi nella system tray. Provalo e dimmi. ;)
P.S.: ho appena visto che hai una WS2350. Mi sa che non è compatibile.... o meglio, lo è solo se la si usa con la porta seriale. Mi sa che devi fare un po' di prove....
Grazie a tutti. Adesso tenterò le varie soluzioni che mi avete consigliato.
Ho provato a far leggere i dati direttamente via porta seriale ma non va. Sai se bisogna installare dei driver?
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho provato a far leggere i dati direttamente via porta seriale ma non va. Sai se bisogna installare dei driver?
In teoria no... ma conosco poco quel programmino. Più per sentito dire che altro. Di fatto però nel sito la WS2350 non è proprio menzionata..... :confuso:
Ominobianc81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In teoria no... ma conosco poco quel programmino. Più per sentito dire che altro. Di fatto però nel sito la WS2350 non è proprio menzionata..... :confuso:
lo stesso mio problema da quando ho cambiato scheda madre... non ho più il seriale :wall: e con gli usb non comunica :evil: questa sera ci provo anch'io. Grazie Andre ;)
Devi controllare da Gestione Periferiche, quale COM viene assegnata al covertitore USB-SERIALE e impostarla su Heavy Weather (che gestisce porte da COM1 a COM4). L'importante quindi è fare in modo che alla porta virtuale venga assegnato un numero entro quel range (1-4).
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Devi controllare da Gestione Periferiche, quale COM viene assegnata al covertitore USB-SERIALE e impostarla su Heavy Weather (che gestisce porte da COM1 a COM4). L'importante quindi è fare in modo che alla porta virtuale venga assegnato un numero entro quel range (1-4).
Andre cosi ho fatto, ne ho anche parlato con Francesco ma nada de nada. stasera voglio provare con quel programmino ;) Ti terro informato, grazie ancora
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andre cosi ho fatto, ne ho anche parlato con Francesco ma nada de nada. stasera voglio provare con quel programmino ;) Ti terro informato, grazie ancora
Niente, ancora non ci sono riuscito ma non mi do per vinto! :D
Intanto ecco un rudimentale sito con alcuni dati della mia stazione Link
E' solo una bozza, non fate troppo caso all'aspetto grafico ed a quello che ho scritto.
Quando avrò un pò di tempo sistemerò un pò meglio le cose.
P.S. I valori della pioggia sono sballati che ieri mi sono divertito a fare un pò di test per vedere se il pluviometro rispondeva bene.
Intanto ecco un rudimentale sito con alcuni dati della mia stazione Link
E' solo una bozza, non fate troppo caso all'aspetto grafico ed a quello che ho scritto.
Quando avrò un pò di tempo sistemerò un pò meglio le cose.
P.S. I valori della pioggia sono sballati che ieri mi sono divertito a fare un pò di test per vedere se il pluviometro rispondeva bene.
Ragazzi una domanda: WeaterLink è valido solo per le davis o funziona anche per Lacrosse? :confuso:
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2