Sono Disgrazie..

Titolo: Sono Disgrazie..
quando l'ho letto non ci volevo credere..

Quionofobia:
Paura della neve.

Definizione ampliata:
È definita come una paura persistente, anormale e ingiustificata della neve.

Sebene coloro che patiscono di questa fobia capiscono che la neve in sé non rappresenta una minaccia per loro, a parte il fatto della costante rassicurazione della non pericolosità, i quionofobici non sopportano la neve, sono dispiacuti dalla visione e non possono nemmoneo pensare di toccarla. In alcuni casi, non vogliono esser da soli quando i fiocchi cadono dal cielo.
Questa fobia si associa ala Cryofobia (paura del freddo), dovuto al fatto che chi patisce detesta l’invierno perché esiste sempre la possibilità che nevichi.
I sintomi, sebbene variano di persone in persona, sono simili a quelli di altre fobie: ansietà estrema, secchezza orale, palpiti, nausee, capogiri, ecc. Per trattare questa fobia, così come altre, esiste la terapia e in alcuni casi si può far ricorso alla medicazione.

:mah:

Titolo: Re: Sono Disgrazie..
Johny!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:D :D :D

A litigare con uno di quelli:
pozza fa' la neve!
Tiè tiè e tiè!

:gelo: :snow: :snow: :snow: :snow: :snow: :snow: :snow: :gelo: :gelo: :gelo: :gelo: :gelo: :freddo: :freddo: :freddo: :freddo: :snow: :snow: :snow:

Profilo PM  
secondo me sarà il destino di Mondosasha dopo la sua dipartita!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Beh visto che non c'era un termine che definiva "quelli come noi", ora possiamo tranquillamente dire, quando cerchiamo di far capire al prossimo le nostre sensazioni, che siamo l'esatto contrario dei quionofobici!

Paura di rimaner da soli mentre fiocca?!? Ma se non c'è niente di meglio che esser soli sotto i fiocchi davanti la porta di casa!!! :lol: :lol: :lol:

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh visto che non c'era un termine che definiva "quelli come noi", ora possiamo tranquillamente dire, quando cerchiamo di far capire al prossimo le nostre sensazioni, che siamo l'esatto contrario dei quionofobici!

...QUIONOMANIACI! :wohow:

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Paura di rimaner da soli mentre fiocca?!? Ma se non c'è niente di meglio che esser soli sotto i fiocchi davanti la porta di casa!!! :lol: :lol: :lol:

QuionoFILI

Profilo PM  
ciò la cura per sta malattia...... :lol:

dsc08147

Profilo PM  
Mamma mia!!! :shock: Hei, mi raccomando se midovesse venire stà cosa, non me fate soffrì, ammazzatemi subito. :bye:

nembokid ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciò la cura per sta malattia...... :lol:

dsc08147

Del tipo.....o te passa o te passa! :shock:

Io comunque penso di essere diventato un pioggiofilo-temporalofilo convinto e pure mezzo ammuffito!
Se devo avere una mania-passione......mi serve anche un pò di soddisfazione.....e se devo aspettare la neve! :blink:

A Foligno e Terni non ne soffre nessuno i sintomi...

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Specialmente nella zona di Fili ed Icestorm......... :roll: :roll: :roll:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Specialmente nella zona di Fili ed Icestorm......... :roll: :roll: :roll:

Che cattivi che siete! :wall: :P

Profilo PM  

Pagina 1 di 1