Buona sera a tutti,
mi sono appena iscritto in questo forum che ho appena scoperto e lo trovo molto utile. Da parecchi giorni sto cercando informazioni su come tenere la mia stazione online 24/24 senza quindi tenere il pc acceso; ho trovato diverse soluzioni quale Anem/OS ecc..
Cercando ancora un poco sono riuscito a capire che avrei bisogno di un meteohub o meteoplug (non ho ben capito come si chiama) e ce ne sono diversi in rete. Me ne sapreste consigliare qualcuno che costi pure relativamente poco? Ho anche visto su ebay una cosa del genere: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...atchlink:top:it
So che mi potrebbe essere d'aiuto per quello che voglio fare ma da quello che ho letto in questo forum, ho capito che bisogna saper programmare bene su piattaforma Linux.
Quindi cosa mi consigliare?
Attendo risposta!! :D
Mantenere Stazione Meteo 24/24
Titolo: Re: Mantenere Stazione Meteo 24/24
Benvenuto!
Ti consiglio questo:
http://cgi.ebay.it/WYSE-Winterm-Thi...#ht_3037wt_1139
Qui il link alla discussione:
http://forum.meteonetwork.it/strume...me-muletto.html
:bye: :bye: :bye:
Ti consiglio questo:
http://cgi.ebay.it/WYSE-Winterm-Thi...#ht_3037wt_1139
Qui il link alla discussione:
http://forum.meteonetwork.it/strume...me-muletto.html
:bye: :bye: :bye:
Ciao Svamp! benvenuto nel forum.... :ok:
Non conosco il metodo che ti ha suggeerito Frasnow, ma credo sia una delle soluzioni...piu o meno complicata!
Ti posso invece dare qualche ragguaglio per quanto riguarda L'AnemOS;
Non utilizzo questo sistema, ma tempo fa avevo chiesto informazioni al produttore.
Ci sono due tipi di AnemOS:
La versione che gestisce una stazione meteo (compatibile) e una webcam:
www.mirabellameteo.altervista.org/meteo.htm
E la versione che gestisce solamente 3 webcam:
www.mirabellameteo.altervista.org/webcam.html
Questo è il forum dove puoi farti un'idea e dove puoi trovare il contatto skipe del produttore il quale è molto disponibile a vari chiarimenti.
www.mirabellameteo.altervista.org/forum/
PS: ho appena inserito la tua stazione nella nostra rete! Per quasiasi problema o errore noi siamo qui! ;)
Ancora benvenuto :bye:
Non conosco il metodo che ti ha suggeerito Frasnow, ma credo sia una delle soluzioni...piu o meno complicata!
Ti posso invece dare qualche ragguaglio per quanto riguarda L'AnemOS;
Non utilizzo questo sistema, ma tempo fa avevo chiesto informazioni al produttore.
Ci sono due tipi di AnemOS:
La versione che gestisce una stazione meteo (compatibile) e una webcam:
www.mirabellameteo.altervista.org/meteo.htm
E la versione che gestisce solamente 3 webcam:
www.mirabellameteo.altervista.org/webcam.html
Questo è il forum dove puoi farti un'idea e dove puoi trovare il contatto skipe del produttore il quale è molto disponibile a vari chiarimenti.
www.mirabellameteo.altervista.org/forum/
PS: ho appena inserito la tua stazione nella nostra rete! Per quasiasi problema o errore noi siamo qui! ;)
Ancora benvenuto :bye:
Benvenuto svamp! ;)
Sono daccordo con Riccardo... credo che l'AnemOS sia la soluzione più semplice ed ormai ben testata per ottenere buoni risultati senza spendere una follia.
:bye:
Sono daccordo con Riccardo... credo che l'AnemOS sia la soluzione più semplice ed ormai ben testata per ottenere buoni risultati senza spendere una follia.
:bye:
Io lo sto usando con soddisfazione da 2 settimane, tuttavia bisogna tenere conto che trattasi di un PC di prestazioni ridotte idoneo a fare pochi task semplici H24, io ho installato Cumulus l'ho collegato alla mia stazione PCE FWS-20 e non ho problemi.
Tuttavia se leggi sul Forum di Meteonetwork il 3D citato da Frasnow, noterai che per installare programmi più esigenti in fatto di risorse si possono trovare dei problemi, specie per la necessità di installare anche Windows Media Player (richiesto da alcuni software webcam) versioni più aggiornate di JaVa, Netframework, DirectX ecc. (io ad esempio sto incontrando difficoltà ad installare Direct X 9).
Il miniPC viene fornito senza tastiera, mouse e monitor, tuttavia, a parte una fase iniziale di messa a punto puoi farne a meno perche lo puoi controllare e gestire dal tuo PC Principale tranite un software VNC, io ho ambedue i PC collegati al Modem-router ADSL.
In conclusione è un oggetto di prestazioni limitate, ma è una soluzione semplice ed economica, non richiede conoscenze informatiche speciali, consuma 14W, non fa rumore, non scalda, lo metti in un angolino e lì lo lasci, ogni tanto gli dai un'occhiata dal tuo PC principale...
A disposizione per ulteriori chiarimenti...
Ciao Aldo :)
Ciao a tutti e in particolare a svamp la soluzione prospettata da Frasnow, non è per nulla complicata l'oggetto da lui proposto è un piccolo computer a tutti gli effetti con installata una versione semplificata di windows XP (XP embedded), con 2 porte USB e connessione Ethernet uno slot libero per una scheda PCI. Il modello WT9450 ha un hard Disk da 20GB.riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io lo sto usando con soddisfazione da 2 settimane, tuttavia bisogna tenere conto che trattasi di un PC di prestazioni ridotte idoneo a fare pochi task semplici H24, io ho installato Cumulus l'ho collegato alla mia stazione PCE FWS-20 e non ho problemi.
Tuttavia se leggi sul Forum di Meteonetwork il 3D citato da Frasnow, noterai che per installare programmi più esigenti in fatto di risorse si possono trovare dei problemi, specie per la necessità di installare anche Windows Media Player (richiesto da alcuni software webcam) versioni più aggiornate di JaVa, Netframework, DirectX ecc. (io ad esempio sto incontrando difficoltà ad installare Direct X 9).
Il miniPC viene fornito senza tastiera, mouse e monitor, tuttavia, a parte una fase iniziale di messa a punto puoi farne a meno perche lo puoi controllare e gestire dal tuo PC Principale tranite un software VNC, io ho ambedue i PC collegati al Modem-router ADSL.
In conclusione è un oggetto di prestazioni limitate, ma è una soluzione semplice ed economica, non richiede conoscenze informatiche speciali, consuma 14W, non fa rumore, non scalda, lo metti in un angolino e lì lo lasci, ogni tanto gli dai un'occhiata dal tuo PC principale...
A disposizione per ulteriori chiarimenti...
Ciao Aldo :)
Ho preso proprio riferimento alla discussione presente nel vostro sito ;) :bye:
asterix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho preso proprio riferimento alla discussione presente nel vostro sito ;) :bye:
Innanzitutto ringrazio tutti per la risposta... comunque questo client non è rumoroso vero?
Io andrò a studiare all'università fuori dal mio paese per tornare a casa solo durante le festività natalizie e pasquali per questo vorrei anche capire se potrò da lontano riuscire a settare o comunque a manovrare il client. È possibile? :smile:
Io andrò a studiare all'università fuori dal mio paese per tornare a casa solo durante le festività natalizie e pasquali per questo vorrei anche capire se potrò da lontano riuscire a settare o comunque a manovrare il client. È possibile? :smile:
Avendo XP puoi installarci uno dei tanti software di controllo remoto che permettono di controllare il pc (o il dispositivo) a distanza e che cmq credo venga utilizzato già "di serie" per configurarlo.
svamp ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Avendo XP puoi installarci uno dei tanti software di controllo remoto che permettono di controllare il pc (o il dispositivo) a distanza e che cmq credo venga utilizzato già "di serie" per configurarlo.
Con questo Software puoi controllare il mini PC in remoto da Internet, devi però attivare prima un servizio a DNS dinamico ad es: NO-IP oppure DynDns.
Non l'ho mai fatto da Internet quindi non saprei darti altri dettagli.
Ciao Aldo :bye:
Nel confermarti quanto ti ha già detto Andrea75 ti dico che questo oggetto è assolutamente silenzioso (non ha ventole) ha già installato un software VNC: TightVNC, ma se preferisci puoi installarne un altro ad es : UltraVNC o RealVNC.svamp ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con questo Software puoi controllare il mini PC in remoto da Internet, devi però attivare prima un servizio a DNS dinamico ad es: NO-IP oppure DynDns.
Non l'ho mai fatto da Internet quindi non saprei darti altri dettagli.
Per la verità ho solo curiosato un po' sul Forum di MeteoNetwork ed ho messo in pratica l'idea. Io bazzico più frequentemente il forum di Atmosfera Toscana.Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rieccomi tornato. Ho cercato un po' in giro e ho trovato questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...E:X:RTQ:IT:1123
Dite che vada bene? Aspetto risposta dal venditore sul fatto se è possibile ampliare la memoria flash
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...E:X:RTQ:IT:1123
Dite che vada bene? Aspetto risposta dal venditore sul fatto se è possibile ampliare la memoria flash
Uhhhmmmmmm... questo è assai avaro in quanto a risorse... ci installi solo Linux, e anche in versione extrasmall... ci vuole qualcosa con più risorse a mio avviso. ;)
Uhhhmmmmmm... questo è assai avaro in quanto a risorse... ci installi solo Linux, e anche in versione extrasmall... ci vuole qualcosa con più risorse a mio avviso. ;)
A quanto pare quindi devo proprio prendermi questo?
http://cgi.ebay.it/WYSE-Winterm-Thi...=item588e515d88
http://cgi.ebay.it/WYSE-Winterm-Thi...=item588e515d88
Non è un mostro di potenza, ma va sicuramente meglio dell'altro! ;)
Non è un mostro di potenza, ma va sicuramente meglio dell'altro! ;)
Confermo che non è un mostro di potenza, ma per esigenze modeste funziona.
Ho comprato proprio questo modello ad Aprile e funziona ininterrottamente da allora senza mai dare problemi.
Io ci faccio girare Cumulus e Cumulus Toolbox, prossimamente proverò anche con una webcam.
Non so che programmi userai, ma non è escluso che tu debba installare versioni più aggiornate di DirectX, NetFramework, o altro.
Ti suggerisco di comprarlo proponendo 50€ (di meno non viene accettato).
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo che non è un mostro di potenza, ma per esigenze modeste funziona.
Ho comprato proprio questo modello ad Aprile e funziona ininterrottamente da allora senza mai dare problemi.
Io ci faccio girare Cumulus e Cumulus Toolbox, prossimamente proverò anche con una webcam.
Non so che programmi userai, ma non è escluso che tu debba installare versioni più aggiornate di DirectX, NetFramework, o altro.
Ti suggerisco di comprarlo proponendo 50€ (di meno non viene accettato).
Pagina 1 di 1