Vento da S, fulminazione a S e a W, aria d'attesa... si parte col nightcasting!!! 8))
+22.2°, UR 56%, nuvoloso :bye:
19 Settembre 2011 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 19 Settembre 2011 - Osservazioni Meteo
21,7°C con vento da sud/est ogni tanto con belle raffiche.. fulminazione da ovest verso N/O
pressione 1006.8hpa
pressione 1006.8hpa
Se non fa almeno 10mm d'acqua stanotte mi incaxxo a morte! 8)) 8))
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se non fa almeno 10mm d'acqua stanotte mi incaxxo a morte! 8)) 8))
ops è il 19, :D
dicevo che ora ci sono sgrulloni in discontinua successione, tanta irregolarità, ma di conforto c'è lo sgocciolìo delle grondaie ed ulteriori brontolii in avvicinamento.
Temp. 20.3 :eek:
dicevo che ora ci sono sgrulloni in discontinua successione, tanta irregolarità, ma di conforto c'è lo sgocciolìo delle grondaie ed ulteriori brontolii in avvicinamento.
Temp. 20.3 :eek:
Tuoni sempre più vicini, manca l'acqua però... :zzz:
Cambiato giorno, non mi ero accorto .... :oops: . Comunque, un primo timido scroscio, ma sostanzialmente molto fumo (inteso come corollario di tuoni e fulmini), ma davvero poco arrosto , al momento.
Quà a Sansepolcro ci siamo, fulmini violenti e senza soluzione di continuità in avvicinamento da sud sud ovest e da circa 10 minuti sta piovendo forte ed in contino aumento di intesità temperatura +19.6°C in calo e con altissima U.R. finalmente è arrivato il fronte :zzz:
Il fronte è arrivato, eccome, su tutta l'Umbria occidentale, con accumuli che in qualche zona sfiorano i 50 mm. Su alcune zone del Viterbese sfioriamo i 100. In questo momento ha iniziato a piovere bene anche su Foligno, dove è anche iniziato il calo termico. 17°C e notte finalmente degna delle aspettative.
Svegliato dall'ennesimo temporale stavolta decisamente intenso e sopratutto produttivo! diluvia qua nel corcianese caduti oltre
20 mm in poco tempo
20 mm in poco tempo
Buongiorno!
Temperatura: 17.0°C
Umidità: 90%
Pressione: 1003.7 hPa
Vento 15.6 Km/h da NNW
Pioggia odierna: 2.7 mm :| :| :|
Temperatura: 17.0°C
Umidità: 90%
Pressione: 1003.7 hPa
Vento 15.6 Km/h da NNW
Pioggia odierna: 2.7 mm :| :| :|
E' stato il finimondo! :shock: :shock: :shock:
Ieri sera sono partito da casa verso le 23.20 per portare a casa la fidanzata (cui avevo provvidenzialmente impedito di prender la macchina) e in 30 minuti scarsi di strada (Porano-Orvieto-Porano) cosa non ho visto.... :blink: Sembrava di stare a Belgrado durante i bombardamenti tale era l'intensità luminosa dovuta alle continue fulminazioni: praticamente potevo andare in giro anche a fari spenti tanto la strada era COSTANTEMENTE illuminata a giorno: mai vista una cosa simile, ho avuto vera paura nonostante i tuoni (e quindi il temporale) fossero lontani.
Appena arrivato a casa, attorno alle 23.45, è iniziato a piovere sul mio colle e la pioggia è continuata battente per tutta la notte con un accumulo elettronico di 49.6mm :inchino: :inchino: Purtroppo il pluvio manuale si riempie a 45mm e di conseguenza non posso verificare l'accumulo effettivo con quello... ma stanotte di tutto avevo voglia tranne che di uscire a svuotarlo :lol:
Situazione strade abbastanza tranquille: non ho scorto allagamenti di sorta e solo un pò di "sporco" rovina il manto stradale.
Attualmente dopo un pò di pausa è da circa mezz'ora che ha ricominciato a piovere con intensità via via crescente: la definirei moderata al momento.
Temperatura minima a Porano di +15.1°C
Purtroppo non ho potuto lasciare la stazione online perchè la connessione internet del computer cui è collegata è saltata ieri sera attorno alla mezzanotte ;)
PS: vi ringrazio per tutti gli scatti di webcam&co. che mi avete dedicato ieri sera: come siete dolci! :love: :love: :love:
Ieri sera sono partito da casa verso le 23.20 per portare a casa la fidanzata (cui avevo provvidenzialmente impedito di prender la macchina) e in 30 minuti scarsi di strada (Porano-Orvieto-Porano) cosa non ho visto.... :blink: Sembrava di stare a Belgrado durante i bombardamenti tale era l'intensità luminosa dovuta alle continue fulminazioni: praticamente potevo andare in giro anche a fari spenti tanto la strada era COSTANTEMENTE illuminata a giorno: mai vista una cosa simile, ho avuto vera paura nonostante i tuoni (e quindi il temporale) fossero lontani.
Appena arrivato a casa, attorno alle 23.45, è iniziato a piovere sul mio colle e la pioggia è continuata battente per tutta la notte con un accumulo elettronico di 49.6mm :inchino: :inchino: Purtroppo il pluvio manuale si riempie a 45mm e di conseguenza non posso verificare l'accumulo effettivo con quello... ma stanotte di tutto avevo voglia tranne che di uscire a svuotarlo :lol:
Situazione strade abbastanza tranquille: non ho scorto allagamenti di sorta e solo un pò di "sporco" rovina il manto stradale.
Attualmente dopo un pò di pausa è da circa mezz'ora che ha ricominciato a piovere con intensità via via crescente: la definirei moderata al momento.
Temperatura minima a Porano di +15.1°C
Purtroppo non ho potuto lasciare la stazione online perchè la connessione internet del computer cui è collegata è saltata ieri sera attorno alla mezzanotte ;)
PS: vi ringrazio per tutti gli scatti di webcam&co. che mi avete dedicato ieri sera: come siete dolci! :love: :love: :love:
Buongiorno! :bye:
Qui bella innaffiata con temporali a ripetizione e fulmini a volontà.
Prima della mezzanotte sono caduti 3,6 mm.
Oggi 31 mm con rate max di 158 mm/hr.
Minima di 13,6°C in corso con UR al 91%.
Cielo coperto, pioggia debole.
Qui bella innaffiata con temporali a ripetizione e fulmini a volontà.
Prima della mezzanotte sono caduti 3,6 mm.
Oggi 31 mm con rate max di 158 mm/hr.
Minima di 13,6°C in corso con UR al 91%.
Cielo coperto, pioggia debole.
Buongiorno!
Acqua doveva essere e acqua è stata. Temporali continui per tutta la notte, anche violenti e accumulo di ben 31 mm qui a S. Sisto (30.5 in centro).
Forte calo termico... qui siamo in minima in questo momento con +14.5... continua a cadere qualche goccia... cielo coperto.
A dopo per altri dettagli! :bye:
Acqua doveva essere e acqua è stata. Temporali continui per tutta la notte, anche violenti e accumulo di ben 31 mm qui a S. Sisto (30.5 in centro).
Forte calo termico... qui siamo in minima in questo momento con +14.5... continua a cadere qualche goccia... cielo coperto.
A dopo per altri dettagli! :bye:
Valle Umbra ancora una volta saltata dalla pioggia vera, con scroscetti di poco conto durante la seconda parte della notte, tante fulminazioni, tutti svegli ed alla fine intorno ai 5-7 mm. nel pluvio. Adesso gli ultimi residui della perturbazione ci stanno dando un pò di premio di consolazione, con pioggia moderata da 5-10 minuti. Vediamo se almeno riusciamo ad arrivare a 10 mm.
12.8°C a Colfiorito, a testimonianza del fatto che qui l'aria fredda deve ancora entrare per bene.
Speranze di accumuli seri affidati alla ritornante, rispetto alla quale i meteogrammi continuano a proporre parametri da fantascienza. Vediamo se ci va male per la terza volta.
Vien voglia davvero di mandare in mona un sacco di cose, l'orto in primis. :evil:
12.8°C a Colfiorito, a testimonianza del fatto che qui l'aria fredda deve ancora entrare per bene.
Speranze di accumuli seri affidati alla ritornante, rispetto alla quale i meteogrammi continuano a proporre parametri da fantascienza. Vediamo se ci va male per la terza volta.
Vien voglia davvero di mandare in mona un sacco di cose, l'orto in primis. :evil:
Pagina 1 di 9