19 Ottobre 2005: Osservazioni Meteo

Titolo: 19 Ottobre 2005: Osservazioni Meteo
...Da poco siamo scesi sotto 6°, con qualche cirro che ogni tanto rallenta la discesa. Credo che se domani non uscirà il sole difficilmente avremo una massima decente. Intanto lascio la stazione online tutta la notte e per tutte le prossime 24 ore:

http://www.wunderground.com/weather...sp?ID=IPERUGIA5

Ciao :bye:

Titolo:
Qui la minima è stata di 9.2°. Poco fa c'è stata un po' di pioggia, ma senza accumulo. u.r. 79% La pressione è ancora stabile.
Nel pomeriggio dovrebbe peggiorare

Comunque meteosvizzera ha le idee abbastanza chiare sulla diffusione delle precipitazioni:

sm_niederschlag

:bye:

Titolo:
..Qui minima di 5,8° e per fortuna che c'erano cirri stanotte già prima delle 23 od eravamo ancora sotto 6°. Ora copertura da strati e pioviggine con 9,4° in lento aumento.

Ciao :wink:

Titolo:
Anche qui a Foligno debole pioviggine intermittente con 10,6°C.
Scirocco per ora assente, se la tendenza è questa dal pomeriggio avremo acqua a tutto spiano.
Temo che la mia ipotesi sulla scommessa sia ormai da gettare alle ortiche, ma sono contento per la pioggia.
Meteogramma.

9711383_metgram.gif
Descrizione:  
Dimensione: 68.35 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 3023 volta(e)

9711383_metgram.gif

Titolo:
minima di 8 gradi da me. Cielo che si è coperto fin dalla prima mattinata e ogni tanto cade anche qualche goccia di pioggia. Credo sia leggermente in anticipo il peggiormento. :bye:

Titolo:
Qui minima di 6°..... prime piogge più "serie" verso il tardo pomeriggio... :bye:

Titolo:
Quì minima di 3.5 C° con cielo coperto. Ora circa 7.5 C° con U.R. al 75 % e pioggia debole. Vento assente. In generale aria piuttosto fredda.

Titolo:
mondosasha ha scritto: 
Quì minima di 3.5 C° con cielo coperto. Ora circa 7.5 C° con U.R. al 75 % e pioggia debole. Vento assente. In generale aria piuttosto fredda.

Si, aria fredda rimasta intrappolata nei bassi strati. In quota invece vi è già un aumento.

Titolo:
Qui stabili a 10,4° con cielo coperto ed ogni tanto pioviggini o piovaschi........attualmente SCOMMESSA centrata alla grande solo da matty87ok che oculatamente :inchino: aveva puntato(credo) sui fattori Inversione termica prima e copertura nuvolosa poi, quindi da 10,0° a 10,9° gradi....ed addirittura ha scommesso ben 20 punti, il massimo! :wink:

Titolo:
Citazione:

Qui stabili a 10,4° con cielo coperto ed ogni tanto pioviggini o piovaschi........attualmente SCOMMESSA centrata alla grande solo da matty87ok che oculatamente

Citazione:

.">inversione termica prima e copertura nuvolosa poi, quindi da 10,0° a 10,9° gradi....ed addirittura ha scommesso ben 20 punti, il massimo!

grazie, ho ragionato prorio su questo fatto, do ci vuole anche un po di :ass:
speriamo che x oggi la T° si mantenga su questi valori e non mi faccia schersi che aumenta!!!! :roll:

grazie ancora

ciao :bye: :bye:

Profilo PM  
Titolo:
zerogradi ha scritto: 
mondosasha ha scritto: 

Si, aria fredda rimasta intrappolata nei bassi strati. In quota invece vi è già un aumento.

Si lo penso anche io, solo che oggi non sono potuto salire a vedere perchè lavoro x cui non ho riferimenti sulla quota di 850-900 mt che di solito quì è indicativa.

Titolo:
argh
io pensavo che almeno un po' di sole sarebbe uscito... :x
beh, complimenti matty, hai fatto una puntata rischiosa e sei riuscito!

Titolo:
matty87ok ha scritto: 
Citazione:

Qui stabili a 10,4° con cielo coperto ed ogni tanto pioviggini o piovaschi........attualmente SCOMMESSA centrata alla grande solo da matty87ok che oculatamente

Citazione:

.">inversione termica prima e copertura nuvolosa poi, quindi da 10,0° a 10,9° gradi....ed addirittura ha scommesso ben 20 punti, il massimo!

grazie, ho ragionato prorio su questo fatto, do ci vuole anche un po di :ass:
speriamo che x oggi la T° si mantenga su questi valori e non mi faccia schersi che aumenta!!!! :roll:

grazie ancora

ciao :bye: :bye:

ora brezza orografica da nordest ed è scesa addirittura a 10,1°. stasera forse la massima con la pioggia più intensa ed un po' di movimento

Profilo PM  
Titolo:
Mario Telluccio ha scritto: 

ora brezza orografica da nordest ed è scesa addirittura a 10,1°. stasera forse la massima con la pioggia più intensa ed un po' di movimento

Si, è proprio la mia amata (non stavolta) brezza orografica che d'inverno permette e mantiene in durata le più belle nevicate, soprattutto in caso di fronti blandi od occlusioni. Se aumenta il vento e la pioggia la massima odierna potremo sul serio averla dopo le 20, intanto il pluvio segna il primo mezzo millimetro.

Titolo:
stamattina minima di 8,4° con cielo coperto e debole vento da E-NE, ora ciaelo coperto e pioggia debole continua e T°=10,4°....fraschino!!!
Citazione:

cosi va bene ....continua cosiiiii

Profilo PM  

Pagina 1 di 2