Libeccio a tratti ancora furioso, non si intravede il crollo termico previsto.
+12.9°, coperto.
17 Dicembre 2011 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 17 Dicembre 2011 - Osservazioni Meteo
Sansepolcro inizia questo 17 Dicembre con un bel cielo sereno vento momentaneamente placatosi tranne qualche raffica 1mm di piogia che si somma ai 18mm di ieri e temperatura di +6.8°C in calo, dal sat sembra che stia arrivando qualcos'altro dal Senese ma in questa data non posso non ricordare quello che successe lo scorso anno quando caddero la bellezza di 50cm di neve quì ai 350mslm del fondovalle valtiberino.....visto quello che si prospeta per i prossimi giorni non posso che sognare 8)) :zzz: :zzz:
Incredibile bufera su Perugia con danni generalizzati, alberi sradicati, capannoni danneggiati ed incidenti stradali.
Raffica di 104,6 kmh registrata in centro a Perugia, penso che rappresenti quasi un record
http://www.perugiameteo.it/standardpage.aspx?id=56
Speriamo solo che non ci siano feriti vista la quantità di gente che c'è in giro a quest'ora...
Un saluto
Michele
Raffica di 104,6 kmh registrata in centro a Perugia, penso che rappresenti quasi un record
http://www.perugiameteo.it/standardpage.aspx?id=56
Speriamo solo che non ci siano feriti vista la quantità di gente che c'è in giro a quest'ora...
Un saluto
Michele
Buongiorno! :bye:
Stamattina inizia subito con un tentativo di spostamento di un cipresso stroncato dal vento e caduto sulla strada.
Minima 5,9°C.
Attuale 6,1°C con UR al 68%.
Cielo plumbeo. Non precipita.
Che sonno.... :zzz: :zzz: :zzz:
Stamattina inizia subito con un tentativo di spostamento di un cipresso stroncato dal vento e caduto sulla strada.
Minima 5,9°C.
Attuale 6,1°C con UR al 68%.
Cielo plumbeo. Non precipita.
Che sonno.... :zzz: :zzz: :zzz:
Anche qui alberi sdradicati e cartelloni divelti.....
cmq è bello svegliarsi con la tendina nevosa sul Subasio :wink:
Sinceramente non mi ricordavo nemmeno più come era :oops:
caduti 7,7mm nella notte e temp di 4°C
cmq è bello svegliarsi con la tendina nevosa sul Subasio :wink:
Sinceramente non mi ricordavo nemmeno più come era :oops:
caduti 7,7mm nella notte e temp di 4°C
Buongiorno a tutti e mi scuso per la poca partecipazione in questi giorni di fervore meteo ma ieri è stata una lunga giornata trascorsa interamente sui treni. Oggi mi trovo infatti a bolzano,dove ieri sera al mio arrivo in stazione ho trovato neve poltigliosa e bagnata che aveva attecchito sulle superfici più fredde! ;-) ora cielo sereno ma gran sensazione di freddo; mi aspettano i mercatini e, dalle 11, mi sposterò a bressanone dove spero sinceramente di trovare un po' di neve...voi che dite?poiché rientro lunedì sera,dite che posso coltivare la speranza di trovare qualche patina bianca al mio ritorno anche a pg?se così non fosse vi prego di fare qualche foto,perché di sicuro saranno giornate movimentate e io non potrò godermele(anche se mi godo il paesaggio alpino :D )...Buon sabato e vi terrò aggiornati!
Svegliato da un autentica bufera dI vento e pioggia qui ad Orvieto Scalo, una cosa sentita raramente!! Ora pare essersi placata del tutto e, osservando i solo 1.4mm caduti a Porano, credo sia stata una cosa abbastanza localizzata. Qui ne saranno caduti almeno 10 volte tanto....
Torno a dormire, a dopo
Torno a dormire, a dopo
buongiorno
scroscio di graupeln a Chiugiana attorno alle sette. virghe sospette lungo il raccordo verso Magione.
scroscio di graupeln a Chiugiana attorno alle sette. virghe sospette lungo il raccordo verso Magione.
Buongiorno!
Ci siamo! Passato il fronte freddo poco fa con pioggia grassissima mista a graupeln. Temperatura crollata a +3.9°C, la stessa del centro peraltro... :/
7.4 mm accumulati dalla mezzanotte... a dopo!
Ci siamo! Passato il fronte freddo poco fa con pioggia grassissima mista a graupeln. Temperatura crollata a +3.9°C, la stessa del centro peraltro... :/
7.4 mm accumulati dalla mezzanotte... a dopo!
Buongiorno!
Graupeln e pioggia anche qui poco fa.
Il cielo rimane scuro e minaccioso.
Finalmente il vento è calato di intensità.
Debole spolverata a Patrico.
Temperatura in diminuzione in questo momento segna fra i 5 e i 6 gradi. :bye:
Graupeln e pioggia anche qui poco fa.
Il cielo rimane scuro e minaccioso.
Finalmente il vento è calato di intensità.
Debole spolverata a Patrico.
Temperatura in diminuzione in questo momento segna fra i 5 e i 6 gradi. :bye:
Nuovo rovescio di graupeln! Buio pesto e virghe nevose sopra gli 800 metri....
Buongiorno gente,qui a Porano dopo una nottata serena con vento fortissimo cielo che si é oscurato rapidamente e poco fa cé stato uno scroscio di graupeln ora cielo che rimane nuvoloso calma di vento temp 6c
forte grandinata in atto adesso con raffiche di vento e tuoni in lontananza temp scesa rapidamente 4.5°c
Buongiorno.
Torno a scrivere visto che almeno oggi si può dire qualcosa di invernale.
Durante la notte vento furioso, temporali a ripetizione, grandine ed infine verso le 6.30 leggera nevicata che ha imbiancato un pò.... :inchino:
Neve debole ora...
Accumulo odierno 19 mm
Min. 2.2°
Temp. attuale 2.4°
Vento praticamente cessato
Torno a scrivere visto che almeno oggi si può dire qualcosa di invernale.
Durante la notte vento furioso, temporali a ripetizione, grandine ed infine verso le 6.30 leggera nevicata che ha imbiancato un pò.... :inchino:
Neve debole ora...
Accumulo odierno 19 mm
Min. 2.2°
Temp. attuale 2.4°
Vento praticamente cessato
Io mi sono alzato adesso e non mi son visto niente...
T 3.2° finalmente c'è aria di inverno!
Cielo molto nuvoloso
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io mi sono alzato adesso e non mi son visto niente...
T 3.2° finalmente c'è aria di inverno!
Cielo molto nuvoloso
Pagina 1 di 6