3 Gennaio 2012 - Osservazioni Meteo

Titolo: 3 Gennaio 2012 - Osservazioni Meteo
Sera gente!

Si preannuncia una nottata scoppiettante per alcuni.....o comunque con un pò di pioggia "seria" che potrebbe portare accumuli discreti soprattutto nelle zone tirreniche.

immagine_1325545891_769159

Anche il radar non è male!

spotvmi_1325545978_827466

Sarà un veloce peggioramento come avete già detto.....ma vediamo cosa riesce a fare! ;)

Titolo: Re: 3 Gennaio 2012 - Osservazioni Meteo
Eh, vediamo se riesce a fare davvero qualcosa, perché qui finora solo ventaccio, 4 gocce e, ovviamente immancabile, rialzo termico al limite del fastidioso ... :wink:

Diluvia a vento su Terni. +11°.

Profilo PM  
piove discretamente ormai da un po qui,notte!!

Buongiorno! :bye:

Fra la serata di ieri e stanotte sono caduti 21 mm di pioggia con vari sgrulletti (rate max 69 mm/hr).

Minima 7,7°C.
Attuale 7,9°C con UR al 94%.
Cielo coperto, cade qualche microgoccia, nebbia dalla media collina in su.

Buongiorno a tutti.... grossa pioggia nella notte.... ben 25.6 mm trovati nel pluvio stamattina. Davvero un'ottima sorpresa! ;)

Minima di +9.5°C, +9.6°C attuali.... A dopo, buona giornata! ;)

... relativamente scarso l'accumuylo, invece, nelle zone "adriatiche" della regione: io ho avuito solo 9 mm dalla mezzanotte. Adesso, cielo coperto, pioggia leggera, 7,7°C...
:bye:

Buondi! Qui stanotte solo 9,8 mm dal pluvio davis...dovrei ricontrollare il manuale(e lo farò per pranzo)..Min poco fà con +8,2°

25mm.....
Come era nelle aspettative
Sembra che questo anno voglia incominciare con il piede giusto

Profilo PM  
Buondì!

14 mm l'accumulo nella notte, anche con qualche tuono.....finalmente!
9.9° la minima.

Colpito bene il perugino con accumuli dai 20 ai 25 mm.

Buongiorno forum annaffiato!

Discreta piovuta anche qui nell'orvietano con Porano che nella notte accumula 11.4mm e sommati a quelli di ieri facciamo un bel peggioramentino da 18.2mm ;) Visto il periodo davvero non c'è da lamentarsi e per una volta le previsioni sono state rispettate :ok:

Attualmente cielo coperto da nubi medio-basse particolarmente stitiche: temperature schizzate in alto con i +10.0°C del piano ed i +8,4°C del colle :bye: :bye: :bye:

.inizia bene l'anno meteo con circa 20 m caduti tra ieri e oggi. Meno il mio anno solare con 38° di febbre......

qui 7.4mm caduti stanotte.

Ma chi è che diceva che a Perugia non piove più? :lol: A me sembra che il Perugino sia COSTANTEMENTE la zona più piovosa dell'Umbria, da anni... :wink:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma chi è che diceva che a Perugia non piove più? :lol: A me sembra che il Perugino sia COSTANTEMENTE la zona più piovosa dell'Umbria, da anni... :wink:

Quello che mi lamento sono io... :smile: Quest'anno c'è stata l'estate-autunno più siccitosa degli ultimi 100 anni...

Accumulo 20.3 mm T 8.3°

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quello che mi lamento sono io... :smile: Quest'anno c'è stata l'estate-autunno più siccitosa degli ultimi 100 anni...

Accumulo 20.3 mm T 8.3°

ah già :mrgreen: siccitosa quanto vuoi, ma se vedi i dati annuali il perugino è comunque tra le zone più piovose (o meno siccitose) della regione.

Dai su non lamentarti... per rispetto di noi poveri valleUmbri :(

Pagina 1 di 3