15 Gennaio 2012 - Osservazioni Meteo

Titolo: 15 Gennaio 2012 - Osservazioni Meteo
Falzè di Piave (TV): ore 7.00

T= -7.1 °C :D

P= 1019.8 hPa
U= 87 %

Titolo: Re: 15 Gennaio 2012 - Osservazioni Meteo
Mentre il Veneto e l'Alta Valtiberina festeggiano temperature finalmente basse, qui il solito vento ci ha regalato una minima, sì interessante, ma non eccezionale: -5,6°C. Purtroppo, non si poteva far meglio...
Quel che mi rende più fiducioso è GFS 00, che finalmente, delinea a breve uno scenario davvero interessante... Si rimangerà tutto alla prossima emissione? Tenuto conto che qui, oggi, è la festa del patrono, direi che si potrebbe sospettare un intervento divino...
:amen:

Buona domenica a tutti!
:bye:

......-3°C qui in collina e -6°C in valle. :bye:

Minima di -7.9°!!!

Almeno questa è da inverno vissano... :bye:

Buongiorno e buona Domenica!

Minima a Orte collina di -1.9°, mentre nel centro storico si è scesi fino a -3.6°!
Gelate diffuse ma senza nebbia e debole ventilazione orientale.

:bye:

Qui in città appena -2°, ma segnalo volentieri i -6,8° di Lonigo. I dintorni di Vicenza sono tutti compresi fra i -3° e i -7° ... bene! :wink:

B domenica gente..tornato un po di ottimismo dopo le ultime carte è? :P :P intanto a Porano mattinata fredda la min é stata di -1.8°c adesso siamo a +1.8°c cielo sereno vento debole da nord UR 60% DWP -5 :bye: :bye:

Profilo PM  
Buongiorno a tutti!

Freddino stamattina... qui si è scesi a -2.9°C, ma solo perché anche stanotte non c'è stata una totale calma di vento, altrimenti sarebbe stata decisamente più bassa.
Cielo ovviamente sereno e vento ora debole da SW. +0.9°C attuali.

Temperatura: 0.9°C
Umidità: 73%
Pressione: 1018.0 hPa
Vento 0.0 Km/h da W
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: -2.9°C Temp. Max.: 4.9°C

Buona domenica gentaglia! :)

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui in città appena -2°, ma segnalo volentieri i -6,8° di Lonigo. I dintorni di Vicenza sono tutti compresi fra i -3° e i -7° ... bene! :wink:

E' quel +1.1°C di Montebello Vicentino che mi puzza Marco.... :? Sarà attendibile?

Discreta botta di freddo

Min. -4,9° attuale ore 10,08 -2,2° u.r. 56%

Ieri sera tardi ha fatto la sua apparizione la nebbia, ma è durata poco, stamattina solo foschia.

Saluti

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' quel +1.1°C di Montebello Vicentino che mi puzza Marco.... :? Sarà attendibile?

L'avevo notato anche io, mi sembra molto improbabile. Ieri sera, per dirti, ero nell'alto vicentino, zona abbastanza ventilata e dalla minime (a causa di ciò) non sempre formidabili. E avevo -2 (termo auto) a mezzanotte. Tra l'altro vedo che non è sul colle di Montebello, ma nella pianura sottostante (64 m). Non mi convince. Oddio, mi convince poco anche Montecchio a -2,2°. Perché qui a Vicenza abbiamo un'isola di calore importante, purtroppo. Ma a Montecchio? Comunque il dato di Montebello mi lascia particolarmente perplesso ... :bye:

L'avevo notato anche io, mi sembra molto improbabile. Ieri sera, per dirti, ero nell'alto vicentino, zona abbastanza ventilata e dalla minime (a causa di ciò) non sempre formidabili. E avevo -2 (termo auto) a mezzanotte. Tra l'altro vedo che non è sul colle di Montebello, ma nella pianura sottostante (64 m). Non mi convince. Oddio, mi convince poco anche Montecchio a -2,2°. Perché qui a Vicenza abbiamo un'isola di calore importante, purtroppo. Ma a Montecchio? Comunque il dato di Montebello mi lascia particolarmente perplesso ... :bye:

La terrò d'occhio allora... nel caso sballasse ancora contatterò il proprietario della stazione... ;) Grazie!

buona domenica,

minima piu bassa dell'inverno con -3.3°C

temperatura attuale 1.8°C cielo sempre uguale

Buongiorno!

Stamattina minima più bassa di tutto l'inverno con -5,0°C :bye:

-2.5° qui in città, ma prossimi ai -5° in piena Valle Umbra. Ed ancora aria fredda deve affluire... :wink:

Pagina 1 di 6