Nuove applicazioni di Google! ( Dropbox )

Titolo: Nuove applicazioni di Google! ( Dropbox )
Proprio oggi ho scaricato ed installato il praticissimo browser di Google, Google Chrome.
Mi è piaciuto subito per semplicità, velocità e leggerezza!
Tra le varie funzioni la principale, quella di digitare indistintamente indirizzi web e parole di ricerca nella barra degli indirizzi con google che ti offre subito dei suggerimenti.
Poi interessante la semplicità della struttura a schede, la scheda nuova che ti suggerisce subito i più visitati e tante altre scorciatoie e funzioni che semplificano la navigazione!

http://tools.google.com/chrome/?hl=it

Qui la guida con le caratteristiche spiegate in semplici video youtube!

http://tools.google.com/chrome/intl/it/features.html?hl=it

Per me è stato feeling a prima vista!

Poi per chi ancora non ce l'avesse... ottima anche la posta Gmail
http://www.gmail.com con capienza infinita e il nuovissimo HD online Dropbox sempre di Google, nel quale inserire i propri files semplicemente trascinandoli in una cartella sul PC... l'aggiornamento online è automatico e potete decidere se e cosa condividere con chi volete http://www.getdropbox.com/ Utilissimo per chi, come me, lavora su diversi computer casa/lavoro)

Ultima modifica di marvel il Gio 05 Mar, 2009 17:47, modificato 4 volte in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Nuovo Browser Targato Google!
Ciao Ing.
ne abbiamo parlato alcuni mesi fà proprio in questo forum, :oops:
da allora lo uso e mi trovo benissimo,
estremamente veloce ed intuitivo :ok:
:bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: Nuovo Browser targato Google!
Ecco il link

http://www.lineameteo.it/e-uscito-c...teo-vt5509.html

:wink: :bye:

P.S.: tra l'altro poco dopo aver inserito il topic, digitando chrome su Google comparivamo al secondo posto, proprio dietro alla pagina per scaricarlo! :P

Lungi da me Google Chrome!A me non piace per niente, anche se è il più veloce in rete, io rimango fedele al magnifico se non che migliore mozilla firefox!!!
Chrome= :vomito: :vomito: :vomito:

Profilo PM  
nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Ing.
ne abbiamo parlato alcuni mesi fà proprio in questo forum, :oops:
da allora lo uso e mi trovo benissimo,
estremamente veloce ed intuitivo :ok:

Lo sospettavo... :oops: ma me l'ero perso... comunque non mi dite che conoscevate già anche Dropbox!!?

Lo trovo molto più semplice ed utile di tanti altri simili!
:ok:
Anzi ditemi se volete iscrivervi così vi segnalo io e ci guadagnamo tutti in memoria! :inchino:

Profilo PM  
Titolo: Re: Nuove applicazioni di Google! ( Dropbox )
Che sarebbe sto dropbox???? :bye: :bye:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che sarebbe sto dropbox???? :bye: :bye:

Una applicazione molto semplice e pratica made in Google che ti mette a disposizione della memoria online dove poter schiaffare tutto quello che vuoi, il bello rispetto ai soliti album e HD virtuali online è che basta che installi sul tuo PC o notebook l'applicazione che crea una cartella nella quale puoi inserire i files che vuoi mettere nell'HD semplicemente trascinandoceli o incollandoceli, poi li puoi usare anche direttamente caricandoli dall'HD virtuale e salvarli direttamente li. La comodità è che se installi l'applicazione su diversi pc hai sempre con te la cartella con quei files.
Puoi anche decidere di condividere quella cartella o sottocartelle in essa contenute (per es. un album) con altri autorizzandoli anche temporaneamente.
Un'idea potrebbe essere quella di fare una cartella per lo staff lineameteo dove tenere documenti utili, ecc (di umbriameteo già l'abbiamo fatta ed è più semplice e funzionale dell'accesso alle cartelle che già abbiamo sul nostro server).
La via più semplice per farlo è creare un account lineameteo su gmail, poi iscriversi a dropbox.

Profilo PM  
Si riempirebbe all'istante di foto poco costruttive :D :D

Ovviamente scherzo, l'applicazione è utile davvero, potrebbe essere ad esempio d'aiuto nello sviluppo del CLIMATE GROUP... che ne pensano i responsabili?

Ovviamente scherzo, l'applicazione è utile davvero, potrebbe essere ad esempio d'aiuto nello sviluppo del CLIMATE GROUP... che ne pensano i responsabili?

Sì, sarebbe da studiare senz'altro. Una sorta di repository per lo scambio e la condivisione dei documenti, con accesso riservato ai membri.
Ci si può riflettere... :ok:

Titolo: Re: Nuove Applicazioni Di Google! ( Dropbox )
In teoria si... in pratica non ce capisco niente de ste cose "virtuali" quindi ci dovrei perdere del tempo! Preferisco sempre i contatti "reali" ma ovviamente, essendo difficile per ovvi motivi, qualsiasi cosa faciliti il lavoro è ben accetta! :ok:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sì, sarebbe da studiare senz'altro. Una sorta di repository per lo scambio e la condivisione dei documenti, con accesso riservato ai membri.
Ci si può riflettere... :ok:

Io dico che è estremamente dinamico e semplice... lo sto usando...
Tra l'altro ho mandato direttamente al capo la pw della casella che ne potrà fare ciò che vuole (compreso cambiarne la pw) ed anche l'invito a Dropbox ;)
Sperando di avreti fato cosa gradita (controlla sulla tua email)
Ciao :bye:

Profilo PM  
Io uso Chrome fin da quando se ne parlò sul forum e ne sono perdutamente innamorato. :love:

Purtroppo, alcune applicazioni non lo supportano ancora adeguatamente. Ma sono sempre meno.

Bella cosa anche questa di dropbox, riferirò subito alla signora la cui collega abita a PG e con cui sono costrette a frenetici scambi di e-mail.

Grazie Marvel :ok:

Pagina 1 di 1