26 Marzo 2009 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 26 Marzo 2009 - Osservazioni Meteo
Mauro sei l'unico che non pranza mesà! :D :D :D

Non che tu ne abbia bisogno, in effetti! :P :P :P

Qui a Porano solo comuli fasulli ovviamente, temp +14.7°C, UR 35%, giornata bellissima!

L'aria fredda ha fatto il suo effetto... la neve sui Sibillini oltre 800/1000 metri era più che prevedibile!

Meno prevedibili i rovesci su Foligno, ma ci stanno anche quelli!

Qui a PSG nuvoloni neri ma senza effetto, T ancora a 16° :bye:

finito, cielo che resta nuvoloso e temp che ha raggiunto i 10,3° e ora sta risalendo, temporanea imbiancata sul gruppo delle brunette.

Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sembrerebbe proprio di si Dragon è il cumulo che ho fotografato prima che scende spinto dal vento in quota....

http://www.sat24.com/image.ashx?country=it&type=loop&sat=

Cacchio non so perchè ma ero convinto abitasti nella zona del trasimeno...o con chi ti ho confuso :confuso: ....evidentemente se sei di Foligno il temporale arrivato da te non era quello che ho fotografato io :mrgreen:
Qua cielo splendidamente sereno con temperatura che ha raggiunto i +15.5°C nuova massima provvisoria

Che sole meraviglioso!! :beach:

WOW!Si stà da Dio al sole!Rientro adesso da una partita di calcetto e si giocava benissimo a miniche corte!
11.5°, ur48%, vento assente! :bye:

Profilo PM  
Si anche qui bella giornata anche se con qualche cumulo di passaggio...Max che ha toccato i +16,4° alle 13.20

Ora +10° e UR 50%

Estremi 5.6°/19.1° attuale 9.7°

Profilo PM  
Salve gentaglia, torno or ora da rieti e terni, oggi è stato un bel fiorire di cumuli e in appennino è nevicato ancora.
Ho trovato registrato nella davis un accumulo piovoso di mm.: 0,5 alle ore 13,45, con vento da 59,5 km/h da NNE.
Minima odierna 4.0° con una max. di 14.6.
Temp.attuale 9.7°con UR 51% e vento leggero da NE. :bye:

Buonasera a tutti!

Scusate l'assenza, ma queste ultime giornate lavorative sono state terribili! La situazione odierna qui è stata piuttosto tranquilla, a parte il peggioramento che c'è stato intorno tra le 14 e le 15, ma che qui ha portato solo un abbassamento termico nemmeno troppo rilevante.
Curioso è sato l'andamento di temperatura e umidità. Quest'ultima dopo che il sole ha rifatto la sua comparsa, è letteralmente crollata sino a toccare il 19% in un lasso di tempo ridottisimo:

mini_currentf

Ha aiutato molto anche la rotazione dei venti dai quadranti occidentali a quelli nord-orientali. La massima è stata di +15.5°C alle 16:10.

:bye:

Drastico il calo termico di Foligno invece, persi 7° in 45 minuti!! :shock: :shock: :shock: a memoria non ricordo un calo così rapido e imponente! :inchino: :inchino: :inchino:

outsidetemphistory_1238093864_747828

Addirittura in 10 minuti (13.10 - 13.20) siamo passati da +15.7° a +12.7°...ben 3° :eek: :bye:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Drastico il calo termico di Foligno invece, persi 7° in 45 minuti!! :shock: :shock: :shock: a memoria non ricordo un calo così rapido e imponente! :inchino: :inchino: :inchino:

Con le statistiche mi stuzzicate sempre! :D
29 Luglio 2006, temporale memorabile:

Ore 14:52: +29.1°C
Ore 15:22: +19.1°C

-10°C in 30 minuti!!! Il calo termico più repentino che la mia stazione abbia mai registrato...

Qui la temp và giù in picchiata stasera...+6,2° in continuo calo :eek: !

Callo pazzesco anche quà, +6.7°, UR 70%, sereno! :bye:

Profilo PM  
Cala anche qui, ma molto piu gradualmente. +10.2° :bye:

Pagina 4 di 5