[MEDIO TERMINE] Estate 2009, Fase Stabile Infinita: A Quando Una Svolta?

Titolo: Re: Estate 2009, Fase Stabile Infinita: A Quando Una Svolta?
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sembrano aumentere le possibilità di un debole passaggio instabile per l'inizio della prossima settimana, con possibili isolati temporali sulla nosta regione, ben più intenso il passaggio sulle Alpi. Poi per il dopo continua a manifestarsi la possibilità piuttosto elevata di una nuova intensa ondata di caldo, che ad ora sembrà dovrà avere il suo fulcro su Spagna e Francia con termiche notevoli, l'Italia sembra dover rimanere ad Est di tale onda con termiche più accettabili, e
speriamo in conferme.
Sempre più numerose le frequentazioni modellistiche riguardanti il possibile break estivo
per fine 1° decade di Agosto :bye:

Da ignorante dico che non avremo termiche superiori alle attuali anche la prossima settimana, anzi il passaggio del week end sarà rigenerante e dall' 8-10 cambieranno parecchie cose...l'ho scritto giorni fà e oggi ne sono sempre più convinto!!! Tanto se sbaglio non mi succede nulla!!!! :mrgreen:

Ed ecco che la goccia fredda diventa realtà.....primi cedimenti dell'anticiclone..... :inchino:

Bella rinfrescata e sicuramente anche bei temporali....se il tutto verrà confermato!!!

gfs-0-114.png
Descrizione:  
Dimensione: 62.42 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 19 volta(e)

gfs-0-114.png

Non ci spererei troppo!!!! :P :bye: :bye: :bye:

ECM1-144.gif
Descrizione:  
Dimensione: 47.23 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 18 volta(e)

ECM1-144.gif

Profilo PM  
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh io non pretendo che alla prima botta venga smantellato un HP di questo tipo che domina in pratica dal 7-8 luglio, però na botta oggi na botta domani e per il 10-12 crolla al tappeto!!!! :mrgreen: :bye:

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh io non pretendo che alla prima botta venga smantellato un HP di questo tipo che domina in pratica dal 7-8 luglio, però na botta oggi na botta domani e per il 10-12 crolla al tappeto!!!! :mrgreen: :bye:

Hai ragione, ma ormai che ci siamo facciamolo crollare dopo Ferragosto anche perchè quella settimana penso che la maggior parte non lavora e sarebbe bello avere belle giornate di sole!!!!! :ok: :bye: :bye:

Profilo PM  
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Hai ragione, ma ormai che ci siamo facciamolo crollare dopo Ferragosto anche perchè quella settimana penso che la maggior parte non lavora e sarebbe bello avere belle giornate di sole!!!!! :ok: :bye: :bye:

Ed occhio alla SCAND+!!!! :bye: Allora si che potremmo dire SUPER BREAK al caldo!!!

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Estate 2009, Fase Stabile Infinita: A Quando Una Svolta?
A mio avviso prima del 15 nessun cambiamento di rotta. :bye:

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Estate 2009, Fase Stabile Infinita: A Quando Una Svolta?
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma di agosto o di settembre?? :lol: :bye:

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma di agosto o di settembre?? :lol: :bye:

Sì infatti... comincia ad essere quello il dubbio amletico.... :( :urted: :cry:

Si rinvigoriscono ulteriormente le possibilità di un piccolo break per inizio prossima
settimana, speriamo che i GM non ritrattino, gfs e reading sembrano concordi.
Dopo possiamo dare per certa la nuova intensa ondata calda che spero vivamente vada ad interessare solo marginalmente la nostra penisola :bye:

Profilo PM  
Per una volta può anche venire subito la nuova africanata, essendo al mare sapete com'è.. :lol:

Classica situazione comunque con tempo buono al mare e instabile all'interno, speriamo che qualche pioggia spezzi davvero i due periodi di calura..

Bo...solo il run ufficiale vede il break di lunedi... :wink:

Sogno o son desto???? :mah: :mah: :mah:

pcp6hz_web_15

pcp6hz_web_16

Sarà solo l'ufficiale ma certo che mi piace eh!! :freddo: :freddo: :freddo:

Non è solo l'ufficiale ma tutti i GM a vedere quel cavo per martedì. Entrando anche poca aria fredda con il calore accumulato le precipitazioni dovrebbero essere certe....per il dopo resto sempre ottimista.

Apprezzo molto il coraggio e l'entusiasmo di molti, ma ahimé, non vedo molto all'orizzonte... almeno da quanto si evince dagli spaghi:

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-0andlat-43.0812andlon-12

Pagina 3 di 6