22a Sagra Dell'Anguilla - Beroide


Titolo: 22a Sagra Dell'Anguilla - Beroide
Dal 4 al 9 Agosto nel mio paese si svolgerà l'annule Sagra dell'Anguilla dove ogni anno vede affluire molta gente, per cui vi invito a partecipare. Di seguito il programma:

Domenica 2 Agosto

Ore 9.00 - Pedalata ecologica con degustazioni enogastronomiche

Lunedi 3 Agosto

Ore 21.30 - Commedia brillante in dialetto Spoletino a cura del gruppo " La scantafaola"

Martedi 4 Agosto

Ore 19.00 - Apertura ufficiale della Sagra
Ore 21.00 - Inaugurazione esposizioni varie
Gara di Briscola a coppie
Ore 21.30 - Serata danzante con l'Orchestra spetacolo "Cimarelli Band"

Mercoledi 5 Agosto

Ore 21.30 - Serata danzante con l'Orchestra spettacolo "Omar Lambertini" (consigliata)

Giovedi 6 Agosto

Ore 21.30 - Serata danzante con l'Orchestra spettacolo "Matteo Tassi"

Venerdi 7 Agosto

Ore 21.30 - Serata danzante con L'Orchestra spettacolo "Harmony Group"
Ore 23.00 - Esibizione scuola di ballo "Angel Dani Dance"

Sabato 8 Agosto

Ore 21.30 - Serata danzante con l'Orchestra spettacolo "Una Tantum"

Domenica 9 Agosto

Ore 16.00 - Torneo di Burraco
Ore 17.00 - Animazione per bambini Bus 282 a cura del Comune di Spoleto
Ore 21.30 - Serata danzante con l'Orchestra spettacolo "Amici Miei"

Ingresso gratuito a tutte le manifestazioni - Spazio Giovani

Tutte le serate della sagra dalle ore 19.30 sarà in funzione la taverna del castello con specialità a base di anguilla e prodotti tipici locali.

Con questo concludo e vi auguro buona partecipazione! ;) :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: 22a Sagra Dell'Anguilla - Beroide
Anguilla...tipico animale delle campagne umbre :? :shock: :mah:

Titolo: Re: 22a Sagra Dell'Anguilla - Beroide
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anguilla...tipico animale delle campagne umbre :? :shock: :mah:


:confuso: :confuso:

Profilo PM  
Titolo: Re: 22a Sagra Dell'Anguilla - Beroide
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anguilla...tipico animale delle campagne umbre :? :shock: :mah:


Delle campagne no, ma dei fiumi sì... ma del resto che ce ne sai tu! :P

Titolo: Re: 22a Sagra Dell'Anguilla - Beroide
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anguilla...tipico animale delle campagne umbre :? :shock: :mah:


Delle campagne no, ma dei fiumi sì... ma del resto che ce ne sai tu! :P


E' invidioso... :mrgreen: :mrgreen: :D :D :P

Profilo PM  
Titolo: Re: 22a Sagra Dell'Anguilla - Beroide
Huahuahauhauh fili sei proprio una capra guarda!!! :roftl1: :roftl1: :roftl1:

A proposito di quadrupedi... qui a Porano abbiamo una sagra molto più altisonante, la Sagra della Pecora!!!

In corso proprio questi giorni, non vi posto il programma perchè non vi ci voglio!! :P :P :P

Titolo: Re: 22a Sagra Dell'Anguilla - Beroide
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Huahuahauhauh fili sei proprio una capra guarda!!! :roftl1: :roftl1: :roftl1:

A proposito di quadrupedi... qui a Porano abbiamo una sagra molto più altisonante, la Sagra della Pecora!!!

In corso proprio questi giorni, non vi posto il programma perchè non vi ci voglio!! :P :P :P


Pecora, tipico pesce di fiume umbro... :roftl1: :roftl1: :roftl1:
A Fili, ma ndò vivi, possibile che non hai mai mangianto un'anguilla presa nei nostri fiumi,
o almeno sentito qualcuno che ne parlasse!?
Tra l'altro è booooona, se non era così lontano Beroide ci venivo :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: 22a Sagra Dell'Anguilla - Beroide
Secondo me Fili ce l'ha con me...o cmq non gli sono molto simpatico, felice di essere smentito! :D
Si Paolo (fosso ti chiami così giusto?E cmq se prefirisci ti chiamo con il tuo nick), è davvero stra buona l'anguilla, che per di più negli anni '90 si trovavano anche nei nostri fossi insieme a qualche gambero... :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: 22a Sagra Dell'Anguilla - Beroide
Non ce l'ho con nessuno, è che, bo... a parte che me fa schifo l'anguilla (ma fin li sono pareri), mi sa un animale tipicamente padano, delle lagune ferraresi...

Il fatto è che, a parte poche eccezioni, il 90% delle sagre non c'entrano una mazza con il luogo in cui vengono fatte!

Comunque...buona anguilla ai beroitani, io me ne terrò alla larga :wink: :bye:

Titolo: Re: 22a Sagra Dell'Anguilla - Beroide
Tranquillo Bero, non ce l'ha con te. ;)
Il problema di Fili è trovare qualcosa che gli sta bene in quel che dicono gli altri! :D Un giorno dovrò fare una cernita tra i topic per trovarne uno in cui dice "sono daccordo"... sarà dura lo so, ma ci proverò! :P

Titolo: Re: 22a Sagra Dell'Anguilla - Beroide
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tranquillo Bero, non ce l'ha con te. ;)
Il problema di Fili è trovare qualcosa che gli sta bene in quel che dicono gli altri! :D Un giorno dovrò fare una cernita tra i topic per trovarne uno in cui dice "sono daccordo"... sarà dura lo so, ma ci proverò! :P


Ce ne sono fin troppi :P :P :P

Titolo: Re: 22a Sagra Dell'Anguilla - Beroide
A Fili, stavolta hai proprio ca**to fori dalla tazza... Non ti preoccupare Bero, non ce l'ha con nessuno, è che, come Jessica Rabbit, l'hanno proprio disegnato così, l'architetto.

L'anguilla era ed è pesce ben presente nei nostri fiumi. Mio nonno ne catturava a bigonce, quando ogni
qualche anno ripuliva ed escavava i fossi della zona di risorgive denominata "Le Canapine", dove avevamo l'orto.

Se non avessimo la bimba piccola, non mancheremmo. E' il mio pesce preferito. Ottima idea Bero quella di pubblicare il programma; le nostre sagre sono un patrimonio da valorizzare.

Quanto ai forumisti umbri, un invito ad andare nella meravigliosa campagna spoletina, costellata di antichi paesi e di capolavori del romanico (Basilica di Santa Maria in Campis su tutti). Un paesaggio tutto padano di fossi e argini, campi ancora ben curati e meravigliosi orti familiari.

Titolo: Re: 22a Sagra Dell'Anguilla - Beroide
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Fili, stavolta hai proprio ca**to fori dalla tazza... Non ti preoccupare Bero, non ce l'ha con nessuno, è che, come Jessica Rabbit, l'hanno proprio disegnato così, l'architetto.


Tu vedi de fa il bollettino và :P :P :P

Per quanto riguarda l'anguilla, ok non immaginavo ci fosse tutta sta tradizione ( :confuso: ) nel suo "consumo"... personalmente l'ho assaggiata una volta e, a parte che me fa schifo l'idea (pare de magnà un serpente), è davvero cattiva... vabè, il mondo è bello perchè è vario... ;) :bye:

Titolo: Re: 22a Sagra Dell'Anguilla - Beroide
Grazie alla benevola intercessione materna, sono riuscito ad andare finalmente a cena alla Sagra dell'Anguilla. Bero, ti ho cercato ma la graziosissima cameriera che ci ha servito, pur corrotta dalla lauta mancia di 3 euro, non conosceva nessun suo coetaneo e compaesano meteofissato; non conoscendo il tuo nome proprio, ho dovuto rinunciare. Tanto, ci si ritroverà al prossimo meteopranzo.

Ho mangiato molto bene; ottimi gli spaghetti al gambero di fiume, deliziosi gli spiedini di anguilla. Bello il posto ed eccellente, organizzatissimo il servizio (posso essere parziale per colpa degli occhioni della suddetta cameriera, peraltro).

Consiglio a tutti di fare un salto a Beroide, magnifico castello di pianura.

:bye:

Titolo: Re: 22a Sagra Dell'Anguilla - Beroide
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie alla benevola intercessione materna, sono riuscito ad andare finalmente a cena alla Sagra dell'Anguilla. Bero, ti ho cercato ma la graziosissima cameriera che ci ha servito, pur corrotta dalla lauta mancia di 3 euro, non conosceva nessun suo coetaneo e compaesano meteofissato; non conoscendo il tuo nome proprio, ho dovuto rinunciare. Tanto, ci si ritroverà al prossimo meteopranzo.

Ho mangiato molto bene; ottimi gli spaghetti al gambero di fiume, deliziosi gli spiedini di anguilla. Bello il posto ed eccellente, organizzatissimo il servizio (posso essere parziale per colpa degli occhioni della suddetta cameriera, peraltro).

Consiglio a tutti di fare un salto a Beroide, magnifico castello di pianura.

:bye:


Grazie Burjan!
Non posso dire altro altro che essere dispiaciuto, sarebbe stato davvero interessante incontrarti! ;)
Comunque come ben dici ci si ritorverà al prossimo meteopranzo! :bye:
PS: Mi chiamo Francesco! :D

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.1164s (PHP: -35% SQL: 135%)
SQL queries: 16 - Debug On - GZIP Abilitato