Cosa è successo Venerdì 17-12-2010


Titolo: Re: Cosa è successo Venerdì 17-12-2010
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
So che centra poco con l'analisi tecnica... ma vogliamo parlare dell'home page del meteogiornale di ieri (16:30 circa)???? :fuyou: :evil: :twisted: :censored:


Ah beh.. complimenti per l'informazione... INECCEPIBILE! :evil: E per la gufata!!! :wall:



P.S.: Massi, lascia stare i microcazzettini! Oramai è un termine che entrerà nel dizionario meteo!

Stava li da ieri mattina verso le 10 quella Home... assolutamente immagini di repertorio!


No, almeno io non ne sento l'esigenza di quel nome... mi sembra una cosa da transgender :D :D :D

Poi scusa, mi rovina l'idea che ho della neve, almeno lasciamola femminile! :P

Profilo PM  
Titolo: Re: Cosa è successo Venerdì 17-12-2010
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tutte immagini di repertorio... mandala a Striscia la Notizia... ce mancano solo gli applausi finti! :mrgreen:


Ovvio che sono di repertorio... ma che cacchio centra mettere Perugia con la fontana imbiancata quando non è caduto un fiocco?!?!?! :x

:niet:

Profilo PM  
Titolo: Re: Cosa è successo Venerdì 17-12-2010
Boss quella era una loro previsione: ripeto che stanno li da ieri mattina alle 10 quelle immagini... poi se non è nevicato come doveva è perchè vi ha detto sfiga.

Titolo: Re: Cosa è successo Venerdì 17-12-2010
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boss quella era una loro previsione: ripeto che stanno li da ieri mattina alle 10 quelle immagini... poi se non è nevicato come doveva è perchè vi ha detto sfiga.


A parte che era sotto un articolo di cronaca e non previsionale, basta leggere... ma poi uno che entra e vede la foto suppone che a Perugia ci sia la neve........ ma tanto ormai è tutto un magna magna anche nei siti più autorevoli. Basta far notizia con un po' di sensazionalismi e il gioco è fatto...

Titolo: Re: Cosa è Successo Venerdì 17-12-2010
Qui non ha fatto niente come la mettiamo? 8))

Profilo PM  
Titolo: Re: Cosa è Successo Venerdì 17-12-2010
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui non ha fatto niente come la mettiamo? 8))


Zitto va, che manco sei andato a scuola! ;)

http://www.lineameteo.it/un-nuovo-8...54.html#p197254

Profilo PM  
Titolo: Re: Cosa è Successo Venerdì 17-12-2010
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui non ha fatto niente come la mettiamo? 8))


Zitto va, che manco sei andato a scuola! ;)

http://www.lineameteo.it/un-nuovo-8...54.html#p197254


E devo ringraziare a vita la loro incompetenza, saltato compito di Italiano e matematica che ovviamente saranno rinviati a dopo le vacanze! :inchino: :love:
Scusate l'OT. :ok:

Profilo PM  
Titolo: Re: Cosa è Successo Venerdì 17-12-2010
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui non ha fatto niente come la mettiamo? 8))


Zitto va, che manco sei andato a scuola! ;)

http://www.lineameteo.it/un-nuovo-8...54.html#p197254


E devo ringraziare a vita la loro incompetenza, saltato compito di Italiano e matematica che ovviamente saranno rinviati a dopo le vacanze! :inchino: :love:
Scusate l'OT. :ok:


Pensa che botta di :ass: !
:D
Sentirai quanto saranno interessati alla meteo i tuoi compagni di scuola nelle nelle prossime settimane-mesi... è il momento buono per fare del proselitismo... forza, datti da fare! :frustata:
:bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: 18 Dicembre 2010 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]


bè Massi, questo tuo concetto è stato vero per la prima parte del peggioramento.

Però voglio permettermi un appunto... il peggioramento di ieri si è svolto in 2 fasi ben distinte: la prima, con la neve a Terni, Orte, Orvieto, Roma e coste toscane...eccetera. Cos'era? Un prefrontale? secondo me sì. Nel senso che queste precipitazioni, che hanno sfruttato l'omotermia gelida a tutte le quote, NON ERANO QUELLE PREVISTE DAI MODELLI ED INQUADRATE COME PEGGIORAMENTO.

Ergo, il peggioramento vero e proprio, quello arrivato in serata,che difatti ha portato gli accumuli più importanti sia di neve (altotevere e appennino) che pioggia, ha rispettato le classiche previsioni (anche le mie): pioggia in pianura a sud di Perugia, neve in altotevere, neve altrove oltre 5/600 metri.

Insomma... il peggioramento vero e proprio alla fine è andato esattamente come previsto un pò da tutti qui dentro.
Lo stupore lo ha destato il prima, non previsto da nessuno perchè non letto dai modelli ed assolutamente imprevedibile, specie in quelle forme.


Mi hai tolto le parole di bocca. :inchino:
Nei topic di ieri pomeriggio l'avevo scritto, occhio ragazzi che il peggioramente arriverà dopo le 19, non fatevi ingannare da quelle spolverate (perché di questo si è trattato, max 5 cm, quindi grossomodo 5 mm liquidi) tra alto lazio e ternano...

Profilo PM  
Titolo: Re: Cosa è Successo Venerdì 17-12-2010
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Non ci poteva esser cosa più errata di questa frase... altro che fisica, la fisica-chimica dice che il limite è 0°C ad 850 hPa, e come è successo ieri su tutto il lazio ed umbria meridionale, la temperatura ad 850 hPa è stata sempre al limite degli 0°C.

Come è successo decine di altre volte negli ultimi decenni, anche la +1 a 1450 m a volte può bastare, il discorso complesso è esteso a tutta la colonna d'aria...altro che solo a quella quota di riferimento.

Il discorso non è così semplicistico come a volte cercate di ridurlo :bye:


naturalmente il mio discorso era volutamente semplificato, il succo era che con queste T al limite nel pieno del richiamo caldo è inutile illudersi, poi possono sempre verificarsi fenomeni imprevedibili quanto effimeri, tipo prefrontali, da cuscinetto, localizzati, ecc. come i 5 cm caduti nel pomeriggio di ieri su ternano e alto lazio, con T in quota al limite.

Quello che volevo dire è che personalmente non starò più a stressarmi a sognare la neve se al top del richiamo caldo ci sono più di 0° a 850 hPa sopra PG, del resto quante volte è andata come ieri? Sono quasi 10 anni che non nevica come dico io a PG, questo è il dato di fatto.

:bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: Cosa è Successo Venerdì 17-12-2010
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
? Sono quasi 10 anni che non nevica come dico io a PG, questo è il dato di fatto.

:bye:


si ma "come dici tu" a Perugia nevica per forza una volta ogni 10 anni... mica è Sapporo! :lol: :lol:

Titolo: Re: Cosa è Successo Venerdì 17-12-2010
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
? Sono quasi 10 anni che non nevica come dico io a PG, questo è il dato di fatto.

:bye:


si ma "come dici tu" a Perugia nevica per forza una volta ogni 10 anni... mica è Sapporo! :lol: :lol:

Beh, i decenni scorsi erano molto più frequenti.
In pianura 10 episodi con almeno 10 cm in 26 anni dal '76 al 2001, di cui 2 tra il '76 e l'80, 3 negli anni '80, 4 negli anni '90 e solo una volta in questo decennio. :urted:

http://www.perugiameteo.it/Home/Eve...76-al-2007.aspx

Profilo PM  

Pagina 2 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.1546s (PHP: -33% SQL: 133%)
SQL queries: 15 - Debug On - GZIP Abilitato