08 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo


Titolo: 08 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
Dopo una breve irruzione di aria fredda torna l'apatia climatica...e le segnalazioni non possono che essere scarne.

Cielo sereno, umido, nebbia a valle, vento assente. A domani :bye:

Titolo: Re: 08 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
Ecco la brinata che aspetavo...minima di 1.1° e leggero velo di ghiaccio sulle auto e sui prati. L'assenza di nebbia (per buona parte della notte) rispetto alla giornata di ieri ha fatto la differenza. Con un tasso di UR leggermente più basso saremmo andati sotto lo zero. :bye:

Cmq minime prossime a +1/+2 in quasi tutta la valle umbra. Al momento vedo Foligno con +2.5° e nebbia fitta.

Ultima modifica di zerogradi il Mer 08 Nov, 2006 08:17, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: 08 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
Cielo sereno min. -1.6° e ennesima gelata. :)

Titolo: Re: 08 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco la brinata che aspetavo...minima di 1.1° e leggero velo di ghiaccio sulle auto e sui prati. L'assenza di nebbia (per buona parte della notte) rispetto alla giornata di ieri ha fatto la differenza. Con un tasso di UR leggermente più basso saremmo andati sotto lo zero. :bye:

Cmq minime prossime a +1/+2 in quasi tutta la valle umbra. Al momento vedo Foligno con +2.5° e nebbia fitta.


Allora.... la valle umbra, almeno la zona intorno ad Assisi, ha minime tra i 3°C e i 4°C, con nebbia molto fitta. Anche a San Sisto la minima dovrebbe essere andata intorno a questi valori, sempre con presenza di nebbia fitta sin dalla tarda serata di ieri. Altre zone del perugino, leggermente più alto, sono tutte con temperature oltre i 4°C, con punte di 5°C tra le zone di Madonna Alta e Prepo.
Buona giornata! :bye:

Titolo: Re: 08 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
Buongiorno a tutti.

Come prevedibile qui niente inversione. La minima è stata di 6.9° registrata alle 7:10.
Quassù bella giornata di sole, nebbia nel fondovalle.

Quest'anno mi sento davvero ottimista. Penso e spero che vivremo un inverno abbastanza movimentato.
Intanto nel lungo le carte fanno trapelare un cambio di configurazione che non dovrebbe portare a chissà che cosa ma sono segno di una normale evoluzione.
Nei miei ricordi novembre è stato sempre un mese "pericoloso". Troppo freddo e neve in questo periodo preannunciava un'inverno molto magro.... sarà solo speranza o suggestione ma a me pare così.

:bye:

Titolo: Re: 08 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
Vicenza minima di 0,6°C, meno umidità di ieri, meno foschia.... pochissima brina.

Ciao! :)

Titolo: Re: 08 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti.

Come prevedibile qui niente inversione. La minima è stata di 6.9° registrata alle 7:10.
Quassù bella giornata di sole, nebbia nel fondovalle.

Quest'anno mi sento davvero ottimista. Penso e spero che vivremo un inverno abbastanza movimentato.
Intanto nel lungo le carte fanno trapelare un cambio di configurazione che non dovrebbe portare a chissà che cosa ma sono segno di una normale evoluzione.
Nei miei ricordi novembre è stato sempre un mese "pericoloso". Troppo freddo e neve in questo periodo preannunciava un'inverno molto magro.... sarà solo speranza o suggestione ma a me pare così.

:bye:


A dar retta a Nino e QBO dovrebbe essere il contrario...ma magari ci becchiamo una bella rodanata...me ne basta una... la desidero da troppo tempo oramai... :wall:

Titolo: Re: 08 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A dar retta a Nino e QBO dovrebbe essere il contrario...ma magari ci becchiamo una bella rodanata...me ne basta una... la desidero da troppo tempo oramai... :wall:


Insomma... quando sento parlare di QBO e Nino.... :blink: è tutto da verificare.
Ti accontenti di una sola rodanta?? Io ne voglio almeno 10 :mrgreen:


Temperatura massima in corso: 13.3°

Titolo: Re: 08 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
Minima di 1,9 gradi, da me nessuna gelata però. Nebbia presente fin dalle prime ore della mattina, ma che è andata via già da un po,lasciando il posto a un cielo sereno ma la foschia non manca,se non si annuvolerà credo che la nebbia ci rivenga a trovare. :bye:

Titolo: Re: 08 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
Confermo la minima di San Sisto sotto i 4°C: +3.9°C alle 08:05. Nebbia che intanto, almeno qui a Petrignano, è quasi del tutto sparita, in netto anticipo quindi rispetto a ieri, quando si è alzata solo verso le 13.

A San Sisto invece, con +8.2°C e u.r. al 91%, sembra che ancora almeno in parte resista. Segnalo altri 0.4 mm nel pluvio.

Titolo: Re: 08 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
Temperatura non fredda infatti questa mattina qua nella parte alta di Perugia, ora sole timido, ma che comunque riscalda. Buona giornata.

Titolo: Re: 08 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
Nel pomeriggio, dalle 14 circa graduale aumento della nuvolosità e diminuzione della visibilità e della temperatura qui al centro di Perugia, per evidente sollevamento delle nebbie che hanno occupato il fondovalle per gran parte della giornata.

Il mio termometrino segnava quasi 14° oggi pomeriggio verso le 3, che massima c'è stata in realtà?

Titolo: Re: 08 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
Qui a San Sisto segnalo una massima di 14.6°C, toccata alle 14:45. Poi come ha detto Marco la nuvolosità è andata gradualmente aumentando ed ora il cielo è pressoché coperto. Temperatura che è stabile da circa un'ora intorno ai 13.7°C.

Titolo: Re: 08 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
...qui qualche nuvoletta nelle ore centrali, ma alle 17:00 era già tutto sereno. Minima 5,1° e massima 14,1°

Titolo: Re: 08 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
sereno 9,2° 89%


Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.1734s (PHP: -44% SQL: 144%)
SQL queries: 15 - Debug On - GZIP Abilitato