[BREVE TERMINE] Lunedi 4 Giugno: Nuova perturbazione atlantica in arrivo sull'Italia


Titolo: Lunedi 4 Giugno: Nuova perturbazione atlantica in arrivo sull'Italia
Direi che per chi avesse gia'letto la previsione stilata ieri, non ci sono importanti novita'... tutto confermato. Per chi non lo avesse fatto.. ribadisco..
Una perturbazione atlantica con moto ovest-est entrera'domani sul bacino occidentale del mediterraneo, preceduta da una linea di instabilità che potrà già dar luogo a fenomeni temporaleschi prefrontali sulle zone+occidentali(specie settori+settentrionali)dalla serata.transito e successivo invorticamento per il lunedi'..a chiudere il tutto la ritornante occlusa che abbandonera'gia'nel corso del pm il nord,con schiarite risolutive.
piogge:quantitativi elevati specie sui settori a nord del po..e anche su alcune zone tirreniche..sovente esaltazione dei fenomeni per stau.

Temperature:in aumento fino al debutto dei fenomeni o comunque fino all'ingresso frontale,per l'attivazione di correnti meridionali.in calo in seguito,piu'marcato sotto i rovesci piu'intensi(discesa di aria fredda dalle quote superiori)

Venti:intorno sud/sudest..dapprima moderati su tirreno e adriatico.transitato il fronte rotazione e rinforzo da nw(maestrale)su sardegna e tirreno fino a burrasca.forti raffiche e turbolenza nei temporali.vi riporto di seguito le mappe per le ore centrali del lunedi :bye:

brack1

pcp24hz1_web_3

windgustz1_web_19

Profilo PM  
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Lunedi 4 Giugno: Nuova perturbazione atlantica in arrivo sull'Italia
Ottimo lavoro Enrico! :ok:

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Lunedi 4 Giugno: Nuova perturbazione atlantica in arrivo sull'Italia
Grazie per il Topic Enrico! :wink:

Modelli Lamma più o meno concordi per un Lunedì instabile un pò su tutto il centro Nord, mentre il solito Meteotitano abbassa i toni del peggioramento.
Vediamo chi avrà ragione.

Titolo: Re: Lunedi 4 Giugno: Nuova Perturbazione Atlantica In Arrivo Sull'Italia
ecco l'ultima immagine del sat..con il fronte che sara'su di noi domani..che sta entrando sul g.del leone-baleari e con la coda fino in algeria.nubi in lento aumento al nw con primi fenomeni sulle alpi nel p.m.

image

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0674s (PHP: -37% SQL: 137%)
SQL queries: 12 - Debug On - GZIP Abilitato