Ragazzi, volevo farvi una domanda. Ho una La Crosse WS2357 che salva le temperature minime e le massime ASSOLUTE, e non giornaliere. Questo vale anche per le raffiche di vento, l'umidità ecc.
Per quanto riguarda i millimetri di pioggia, segna il dato delle ultime 24 ore e quello TOTALE da quando è stata installata la stazione.
Esistono modalità di salvataggio migliori? Sul libretto delle istruzioni non mi sembra di trovare nulla. Siccome vedo che voi aggiornate gli estremi di temperatura giornalieri, oppure i millimetri mensili, mi chiedevo se resettate manualmente (nel caso delle temperature so farlo, ma i millimetri totali non so azzerarli).
Salvataggio Dati Delle Consolle La Crosse
Titolo: Re: Salvataggio Dati Delle Consolle La Crosse
Il problema non è nella stazione quanto nel software che usi. ;) Quelli infatti sono i dati che vengono fuori dalla consolle, che Heavy Weather sputa fuori tal quali.
Usando invece un software aggiuntivo (trovi diversi topic nel forum a riguardo) tipo Graph Weather o Cumulus, se vuoi restare tra quelli gratis, oppure Weather Display o Virtual Weather Station tra quelli a pagamento, vedrai che i dati ti verranno gestiti correttamente, o comunque potrai scegliere tu come archiviarli.
:bye:
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è nella stazione quanto nel software che usi. ;) Quelli infatti sono i dati che vengono fuori dalla consolle, che Heavy Weather sputa fuori tal quali.
Usando invece un software aggiuntivo (trovi diversi topic nel forum a riguardo) tipo Graph Weather o Cumulus, se vuoi restare tra quelli gratis, oppure Weather Display o Virtual Weather Station tra quelli a pagamento, vedrai che i dati ti verranno gestiti correttamente, o comunque potrai scegliere tu come archiviarli.
Ho capito, quindi l'unica soluzione è mettersi on line. ;) Ma quindi il totale della pioggia non posso azzerarlo? Così tanto per... magari annualmente. :P
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho capito, quindi l'unica soluzione è mettersi on line. ;) Ma quindi il totale della pioggia non posso azzerarlo? Così tanto per... magari annualmente. :P
..dai che siamo pochi con le stazioni online nel Ternano, forza ;)
..dai che siamo pochi con le stazioni online nel Ternano, forza ;)
Beh, online non necessariamente... alla fine i dati restano anche nel pc. Quello poi di mandarli in rete è una cosa in più.
Azzerare la pioggia sì, si può fare... anche da Heavy Weather, se non vuoi farlo dalla consolle (cosa cmq possibile). Basta cliccare col tasto destro nel dato totale della pioggia e dirgli di azzerarlo. ;)
Beh, online non necessariamente... alla fine i dati restano anche nel pc. Quello poi di mandarli in rete è una cosa in più.
Azzerare la pioggia sì, si può fare... anche da Heavy Weather, se non vuoi farlo dalla consolle (cosa cmq possibile). Basta cliccare col tasto destro nel dato totale della pioggia e dirgli di azzerarlo. ;)
Ragazzi la mia stazione dopo mesi mesi e mesi di onorata carriera sembra aver perso il segnale. al posto di velocità del vento, temperatura e umidità vedo questo: "---". Mentre pressione, ora e altri dati ci sono. Da cose può dipendere? Fine delle pile esterne?! La consolle in parte funziona quindi le pile interne sono ok...
Io ho una WS2350 e a volte mi succede la stessa cosa, che al posto dei valori ci sono delle linee ---. Però basta che tengo premuto per alcuni secondi il tasto "+" fino a che non si sente un "bip" e la situazione (dopo pochissimo tempo) torna alla normalità.
Io ho una WS2350 e a volte mi succede la stessa cosa, che al posto dei valori ci sono delle linee ---. Però basta che tengo premuto per alcuni secondi il tasto "+" fino a che non si sente un "bip" e la situazione (dopo pochissimo tempo) torna alla normalità.
Già provato, perché era scritto nelle istruzioni, ma non succede nulla.
jack84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Già provato, perché era scritto nelle istruzioni, ma non succede nulla.
Ma le batterie del termoigro hai provato a cambiarle? Perché normalmente la prima cosa da fare è quella... anche perché togliendo le batterie fai resettare tutto, e questo spesso risolve molti problemi.
La cosa successiva da provare, se non sono le batterie, è collegare la consolle via cavo... in quel modo capisci se il problema è nei sensori o nella trasmissione. :bye:
La cosa successiva da provare, se non sono le batterie, è collegare la consolle via cavo... in quel modo capisci se il problema è nei sensori o nella trasmissione. :bye:
Ciao
Io ti consiglio di cambiare le pile in tutta la stazione meteo e metti pile di buona marca
(es, Energizer, Duracell, Varta).
Io alla mia l'ho sostituita al termo-igro e ho messo le Duracell e và benissimo. :P
Ciao Giulio :bye:
Ciao
Io ti consiglio di cambiare le pile in tutta la stazione meteo e metti pile di buona marca
(es, Energizer, Duracell, Varta).
Io alla mia l'ho sostituita al termo-igro e ho messo le Duracell e và benissimo. :P
Ciao Giulio :bye:
Scrivo qui senza aprire un nuovo thread!
Oggi a causa del forte vento qui è andata via la corrente 3-4volte in pochi minuti, dopodichè ho riscontrato un problema con la base della mia stazione LaCrosse WS2350: non mi dà più il valore della pressione e se provo ad impostarlo manualmente, i valori che si possono scegliere sono completamente sballati( tipo il più alto è 1111 hPa e il più basso una cosa del tipo -0.1...e non compresi tra 960 e 1080 mi pare)
Chi ha una LaCrosse, sa ipotizzare cosa possa essere successo? :confuso:
Oggi a causa del forte vento qui è andata via la corrente 3-4volte in pochi minuti, dopodichè ho riscontrato un problema con la base della mia stazione LaCrosse WS2350: non mi dà più il valore della pressione e se provo ad impostarlo manualmente, i valori che si possono scegliere sono completamente sballati( tipo il più alto è 1111 hPa e il più basso una cosa del tipo -0.1...e non compresi tra 960 e 1080 mi pare)
Chi ha una LaCrosse, sa ipotizzare cosa possa essere successo? :confuso:
Ciao
Ma per caso tu alimenti la console con la corrente elettrica? Non con le pile?
Ma per caso tu alimenti la console con la corrente elettrica? Non con le pile?
Ciao
Allora sicuramente, questi sbalzi di corrente, ti hanno rotto qualcosa :wall:
jack84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao
Allora sicuramente, questi sbalzi di corrente, ti hanno rotto qualcosa :wall:
Hai provato a resettare tutto (a togliere quindi corrente e batterie per qualche minuto) e poi a farla ripartire?
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3