Perdita Acquisizioni Dati Weather Display

Titolo: Perdita Acquisizioni Dati Weather Display
Salve a tutti amici di Lineameteo :smile: . Vorrei discutere con voi riguardo a un problema del weather display. Praticamente weather display acquisisce i dati della centralina normalmente, ma dopo qualche ora , i dati non vengono più ricevuti(diventano tutti lineari) poiché la stazione meteo irox pro x 2 perde la connessione usb. Ho provato a cambiare il cavo, prendendo quello di una stampante( che è identico a quello dato in dotazione dalla irox) , ma il problema si ripete. In passato, ho provato a disinstallare e reinstallare il weather display, tuttavia non ha funzionato. Secondo voi il problema è del software oppure della consolle della irox ?

Titolo: Re: Perdita Acquisizioni Dati Weather Display
Uhmmm... sicuro il problema sia del software e non del pc che interrompe l'alimentazione dell'USB? Se il software rimane chiuso il problema di perdita di connessione lo hai lo stesso?

Titolo: Re: Perdita Acquisizioni Dati Weather Display
Riguardo al pc a volte ho notato che si spegneva perché doveva fare degli aggiornamenti e ok,fino a lì ci siamo. Tuttavia a volte succede che il pc,nonostante l'abbia impostato per stare sempre acceso,si spegne da solo, forse perché anche lui ha bisogno di "riposarsi" e va in una sorta di modalità di emergenza(nonostante lavori quasi ininterrottamente da quasi 5 mesi); ma si è presentato anche il caso in cui il pc rimane acceso e anche il weather display, ma poi quando vado a vedere i dati noto che sono tutti lineari,ovvero quelli dell'ultimo scaricamento e come già anticipato,noto che sul display della Irox scompare la connessione usb. Comunque quando il programma weather display è spento e il computer acceso la connessione usb della stazione meteo Irox al pc è attiva(perché se scollego il cavo per verificare fa il segnale acustico),ma se guardo invece nel DISPLAY DELLA IROX segna che non è connesso. Sinceramente a volte ho pensato che ci fosse un problema nelle porte dei cavi o della stazione meteo o del pc però non so se la causa è il computer o la stazione meteo

Pagina 1 di 1