12 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
Titolo: 12 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
Buon giorno Forum,mattino con cielo quasi sereno e temperatura 17° pressione 1010,9 hpa UR 80% vento leggero da E, la temp.minima è stata di 15,8°.
Titolo: Re: 12 Giugno-Osservazioni Meteo-
Anche oggi, nel tardo pomeriggio, non è da escludere qualche rovescio temporalesco tra spoletino e folignate (ovviamente in pole le zone montuose adiacenti alle città sopracitate).
Se il WRF oggi fosse preciso quanto ieri ce ne sarebbe un po' anche per il perugino, ma stavolta probabilmente sbaglierà :D
Qui intanto minima alta come al solito, di +16.5°C, e temperatura attuale che è già salita a 22.2°C. U.r. del 65% e vento debole variabile dai quadranti meridionali.

Qui intanto minima alta come al solito, di +16.5°C, e temperatura attuale che è già salita a 22.2°C. U.r. del 65% e vento debole variabile dai quadranti meridionali.
Titolo: Re: 12 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
Vedo che il WRF spopola, direi meritatamente. Il colpo di ieri è stato davvero stupefacente.
Intanto segnalo assenza di vento e di strati nuvolosi, per ora gli ingredienti ci sono, e dopo ieri l'appetito viene mangiando. :D
Intanto segnalo assenza di vento e di strati nuvolosi, per ora gli ingredienti ci sono, e dopo ieri l'appetito viene mangiando. :D
E' un mesetto che l'ho notato ed iniziato a prendere in considerazione, mi sembra ben fatto per le nostre zone andando a prenderci spesso, anche con i temporali che sono sempre molto difficilmente calcolabili.
Personalmente meteosvizzera lo ritengo ancora una spanna sopra, è il migliore per me, ma anche il wrf è sulla buona strada!
Personalmente meteosvizzera lo ritengo ancora una spanna sopra, è il migliore per me, ma anche il wrf è sulla buona strada!
qualche cumuletto è presente accompagnato da cirrostrati, temperatura 23,9° con UR a 55% e vento leggero da SW. :bye:
Ennesima mattinata nebbiosa in Olanda con temperaura piuttosto fresca. Oggi non é previsto nessun temporale e la massima si dovrebbe aggirare sui 22C (ma io credo che sará inferiore) poco sopra la media del periodo.
Situazione ore 10:45
Temp +15.3 C
Pressione 1012 hPa
UR 98%
Vento 4.1 m/s OSO
Nebbia
Situazione ore 10:45
Temp +15.3 C
Pressione 1012 hPa
UR 98%
Vento 4.1 m/s OSO
Nebbia
mah.... stavolta mi sembra davvero improbabile. Spero di sbagliarmi!
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mah.... stavolta mi sembra davvero improbabile. Spero di sbagliarmi!
qui ottimi cumuli,davvero notevole lo sviluppo di nuvoloni bassi e scuri
Tu oggi credo sia quello messo peggio, sinceramente......
Qui intanto massima contenuta a 25.6°C.. il cielo ora è coperto e tira una brezza moderata dai quadranti orientali.
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tu oggi credo sia quello messo peggio, sinceramente......
Qui intanto massima contenuta a 25.6°C.. il cielo ora è coperto e tira una brezza moderata dai quadranti orientali.
cmq qui sta tuonando in maniera molto frequente,si trova ad est,è un cumulo enorme ,fa un tuono al minuti,ma va verso sud,perche' è situato ad ovest
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cmq qui sta tuonando in maniera molto frequente,si trova ad est,è un cumulo enorme ,fa un tuono al minuti,ma va verso sud,perche' è situato ad ovest
Qua il cielo non è coperto, sono presenti bei cumuli ed altostrati con cirri ancora più in alto, la temperatura attuale è di 27,5° con UR a 40% e vento 18 km/h da SW.
ragazzi mai vista una cosa simile,tuoni uno dietro l'altro,ma va verso sud,solita sfiga.....ki se lo becca fa il pieno
ragazzi tuoni sempre frequenti e cielo molto nuvoloso ora,muro d'acqua a S- SW
Pagina 1 di 6