13 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 13 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
Anche qua nuvolaglia formata per lo più da cumuli insignificanti(almeno per ora), continua la risalita della temperatura seppur moderata, attualmente 27° con UR 41%, vento da W 1o km/h. :bye:

qui adesso cielo nuvoloso per scuri cumuli,il ts grossetano si sta espandendo,ma è troppo a sud

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vòli vedé che m'artocca...... :mrgreen:

pcp3hz_web_8

Vedete? Sta temporaleggiando sil grossetano. Piogge assolutamente non viste dal modello in questione.

esatto francesco,si è creato qualcosa anke ad ovest di qui,lo vedo dal sat,poi cumuleggia bene,oggi è davvero l'ultima occasione per vedere qualcosa

c'e' una cella temporalesca proprio sui vulsini,presto credo prendera' la zona di viterbo e potrebbe anche estendersi fino alle mie zone....seguo gli sviluppi con temperatura di +28.8°,questo sara'l'ultimo giorno che mi fara' fare un sano now-casting,poi arriva la canicola purtroppo....

skufagniz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
c'e' una cella temporalesca proprio sui vulsini,presto credo prendera' la zona di viterbo e potrebbe anche estendersi fino alle mie zone....seguo gli sviluppi con temperatura di +28.8°,questo sara'l'ultimo giorno che mi fara' fare un sano now-casting,poi arriva la canicola purtroppo....

Ciao skufa! Secondo me to le becchi in pieno! ;)

:bye:

Magari Francesco, almeno un altro bell'accumuletto non ci starebbe male...ci abbiamo preso gusto! Vediamo un pò ma non sarà così facile cmq...

29° per me oggi niente?

il radar segnala precipitazioni ad ovest di foligno, molto localizzate.. io da qui vedo solo un nuvolone.. il tutto è comparso sul radar all'improvviso..

muro d'acqua ad ovest,tuoni sempre piu' vicini e primi goccioloni.......

Qui tutto tace... ma cielo cmq coperto, buon vento da W e temperatura che resiste al di sotto dei 27°C.

Lo voglio anch'io il temporale!

qui cio' ke è accaduto ha dell'incredibile,il ts ad ovest è arrivato ,tuoni e lampi frequenti ed alcuni,almeno tre,sono caduti vicinissimi,il tutto è passato ad est in due minuti e nn ha fatto neanche un mm,roba pazzesca ,incredibile,qua rischiamo grosso per il deficit idrico,incredibile,nn è possibile ke un ts ad ovest,il radar mostra prcp vicinissime ,ti passa sopra senza farti un mm e poi te lo vedi ad est cn un muro d'acqua infinito e ad ovest?tt sereno,incredibile,a pensare ke dovrei studiare sti giorni ci si mette anke il tempo,ragazzi chiedo un ts da 10 mm mica tanto ed è da una settimana ke fa cosi',se le correnti sono da est il ts è ad ovest cn le correnti da ovest ti si forma ad ovest ,nn fai in tempo a fare un mm e ti trovi tutto ad est......mah....questa è davvero dura da digerire......

Facendo la superstrada da Perugia a Sansepolcro Lorenzo si vedeva nella tua zona un bel groppo di cumuloni ben definiti, qua invece moltissimi congesti senza precipitazioni ma si vede invece chiaramente tutto lo sviluppo del cumulo che ha fatto diluviare poco piu in la del confine con la romagna a nord di qui. Temperatura +26°C vento occidentale debole mi sembra di sentire anceh una discreta afa anche s enonho qui il dato dell'umidità

Qui sempre poco nuvoloso....

Chi conosce qualche sagra carina nei dintorni di PG in questi giorni?

Pagina 2 di 3