Centrometeo               

Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Messaggio Re: Recupero Dati Persi Con Weatherlink

#16  Poranese457 Ven 18 Mag, 2018 07:44

Il problema è questo: anche quei dati esistessero, ormai il datalogger una volta che interroga il database del wlink vede che ci sono dati successivi a quelli del "buco" e  non li scarica.

E' un controllo software semplice, lo stesso che evita di scrivere gli stessi dati per più volte nel database.  Ne consegue che nemmeno cambiando le date al computer, alla consolle o a chi che sia i dati possano nuovamente essere inseriti nel wlink.

L'unica cosa è utilizzare quel programma già indicato per inserire almeno gli estremi e i dati delle precipitazioni.

Ho un altra idea ma non so se possa funzionare: potresti provare a cancellare manualmente sul wlink tutti i dati successivi all'inizio del buco, stringa per stringa. In quel caso il datalogger non trovando più dati successivi al buco dovrebbe scaricarti correttamente tutti i dati contenuti nella sua memoria andandoti a colmare la mancanza.

Prima di fare ciò magari esegui un backup della cartella del Wlink così nel caso non dovesse funzionare ti basta semplicemente ripristinare.

PS: secondo me comunque il gioco non vale la candela, io mi terrei i dati mancanti.

*Febbraio 2012* - Come te nessuno mai.

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Recupero Dati Persi Con Weatherlink

#17  andrea75 Ven 18 Mag, 2018 09:13

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho un altra idea ma non so se possa funzionare: potresti provare a cancellare manualmente sul wlink tutti i dati successivi all'inizio del buco, stringa per stringa. In quel caso il datalogger non trovando più dati successivi al buco dovrebbe scaricarti correttamente tutti i dati contenuti nella sua memoria andandoti a colmare la mancanza.

Con la Lacrosse si può fare... anzi... l'ho fatto spesso quando all'inizio usavo un vecchio pc con poca ram che ogni tanto si piantava e lasciava il file corrotto. Alla riconnessione ripartiva da zero e non scaricava i dati... bastava editare il file incriminato inserendo a mano un dato appena precedente all'ultimo scaricato e il datalogger ripartiva.
Quello che si può fare con Wlink però non lo so... non mi è mai capitato con la Davis che ho qui al lavoro quindi non saprei se è possibile fare qualcosa di simile.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Recupero dei 2 punti della patente....... tifernate Off-Topic 1 Mar 04 Ott, 2005 21:59 Leggi gli ultimi Messaggi
zerogradi
No Nuovi Messaggi Salvare I Dati Weatherlink Meteotornazzano Strumenti meteo 2 Mar 14 Giu, 2011 13:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Meteotornazzano
No Nuovi Messaggi Recupero della Concordia: 12 ore che entre... andrea75 Off-Topic 20 Mer 23 Lug, 2014 17:51 Leggi gli ultimi Messaggi
rob