Centrometeo               

Pagina 66 di 68
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 65, 66, 67, 68  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, iOS, Windows Phone..... Il topic della telefonia

#976  andrea75 Lun 12 Mar, 2018 19:47

Il problema non si pone... non acquisterei manco morto nè l'S9 né tantomeno L'iPhoneX...
Ci vado in vacanza quest'estate 15 giorni con 1000 Euro...

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, IOS, Windows Phone..... Il Topic Della Telefonia

#977  Fili Lun 12 Mar, 2018 20:27

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non si pone... non acquisterei manco morto nè l'S9 né tantomeno L'iPhoneX...

io l'S8 plus l'ho pagato 570 su Amazon..

small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Contributor
Contributor

Utente #: 343

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, IOS, Windows Phone..... Il Topic Della Telefonia

#978  nevone_87 Lun 12 Mar, 2018 20:36

ma quello è ovvio il discorso è qualitativo/quantistico, con 1000 euro a disposizione a prestazioni io vado sempre dove un terminale mi da piu performance e valore indiscusso nel tempo, piuttosto che su un terminale che va piu "lento" e si svaluta come niente.

Gli esempi ce ne sono a bizzeffe, ma era per dire che Apple ha un mondo tutto suo e i suoi dispositivi sono stra ottimizzati per l'hardware che monta, a differenza del mondo android che servono processori assurdi e gb di ram sempre maggiori per cercare di avvicinarsi alla velocità dei terminali apple (senza mai riuscendoci soprattutto samsung.)

Tornando al discorso sul necessario, ne basta un telefono che costa 300/400 euro per accontentarsi di avere buone prestazioni.

big

italia.png nevone_87 Sesso: Uomo
Federico
Guru
Guru

Cartellini gialli: 1 
Utente #: 808

Condividi

Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, iOS, Windows Phone..... Il topic della telefonia

#979  andrea75 Lun 12 Mar, 2018 21:25

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

io l'S8 plus l'ho pagato 570 su Amazon..

Ci vado in vacanza una settimana invece che 2....

big

Andrea
Presidente
Presidente

Condividi

#980  Carletto89 Mer 13 Giu, 2018 09:16

Alla fine ho abbandonato l'idea A1, ma sono restato in casa Xiaomi, puntando sul più recente Redmi 5 Plus in versione 64GB e 4GB di RAM.
http://andreagaleazzi.com/recension...i-redmi-5-plus/

Mi hanno convinto tutte le recensione positive, il bello schermo a 18:9 e la batteria da 4000 mah, che a detta di tutti copre quasi 2 giornate a pieno utilizzo. Meno importanti, ma sicuramente apprezzabili in questa fascia di prezzo, altre funzioni come le gesture e il face unlock.
L'ho appena ordinato, ma sto attendendo che vengano riforniti i magazzini, visto che almeno la versione 4/64 GB sta andando letteralmente a ruba.

Andri una curiosità, dopo 2 mesi e mezzo di utilizzo come ti stai trovando nel mondo Xiaomi? Hai riscontrato qualche problema particolare?  

italia.png Carletto89 Sesso: Uomo
Carlo
Veterano
Veterano
Socio Ordinario
Staff Rete Meteo

Utente #: 1419

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Condividi

#981  zeppelin Mer 13 Giu, 2018 10:44

Io faccio l'anticonformista come al solito.
Ho il Nokia 8.    E' il telefono di punta della "nuova" Nokia. Hanno Android ora e la Tim me l'ha dato a 50 euro più 240 in rate da 10 al mese invece dei 500 e passa di listino.. e 470 persino su amazon, gran fotocamera Ziel devo dire, fa le foto quasi meglio della macchina fotografica (una semireflex) che infatti spesso lascio a casa.  

P.S. nonostante ciò insisto che i cellulari mi stanno sulle balle, mi ci stavano quelli vecchi e ancora di più questi nuovi.  

Ultima modifica di zeppelin il Mer 13 Giu, 2018 10:46, modificato 2 volte in totale 
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Moderatore
Moderatore
Socio Ordinario

Utente #: 152

Condividi

#982  andrea75 Mer 13 Giu, 2018 11:10

Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andri una curiosità, dopo 2 mesi e mezzo di utilizzo come ti stai trovando nel mondo Xiaomi? Hai riscontrato qualche problema particolare?  

In effetti avevo proprio in mente di scrivere a breve un post dove appunto aggiornare la situazione.
Beh, ti rispondo subito: problemi nessuno, soddisfazioni tante! Effettivamente ho avuto un approccio un po' cauto dopo aver avuto per anni solo Samsung, ma dopo appunto quasi 3 mesi, posso dire di non rimpiangere affatto il marchio sudcoreano, anzi....
Andando un po' nello specifico, che dire... intanto, a livello di fluidità, dopo aver riempito a dovere il telefono di app, foto, video e quant'altro, la reattività è rimasta ancora la stessa di quando l'ho tirato fuori dalla confezione. App reattive, sia all'avvio che nell'uso, tempi di accensione, spegnimento e riavvio del dispositivo praticamente identici, e nessun genere di lag o impuntamento.
Il dispositivo nel frattempo è stato oggetto di diversi aggiornamenti, un paio più importanti, gli altri di patch di sicurezza e bug fix vari, il che dimostra una certa attenzione da parte di Xiaomi anche in questo senso.
Capitolo più importante: la batteria. Beh, non vorrei essere troppo petulante su questo aspetto, ma qui davvero ci sarebbe da parlare molto. E' sufficiente dire che ad oggi continuo a coprire 2 giorni quasi pieni, finendo quasi sempre con circa 7/8 ore di schermo all'attivo. Lo so, sono un po' influenzato dal fatto che con il vecchio S4 ormai non arrivavo più nemmeno a metà giornata, ma sono altresì convinto che al momento, da questo punto di vista, questo sia uno dei modelli sul mercato con la miglior autonomia, ed era questo uno dei punti sui quali puntavo di più per il mio acquisto.
Difetti? Per i puristi sicuramente la fotocamera. Ottima con molta illuminazione, molto meno con scarsa luce. Dico per i puristi perché alla fine non sono un maniaco da questo punto di vista, quindi riesco a sopportare tranquillamente un comparto fotografico non eccelso se comunque il dispositivo offre quello che offre, e soprattutto per una fascia di prezzo, quella dei 200 Euro, che già non dovrebbe far pretendere miracoli. Ad ogni modo la situazione non è poi così drammatica, anzi, molto meglio di quanto si dice, e risolvibile tra l'altro con l'installazione di Google Camera (basta farsi un giro su Youtube per vedere di cosa parlo), che corregge molti dei problemini riscontrati, a testimonianza che più che un problema di ottica, è un problema di ottimizzazione, che potrebbe magari in futuro essere migliorato tramite qualche aggiornamento software.
Altri "contro" al momento non li ho... sono davvero soddisfatto in tutto e per tutto. Oltretutto, a breve (entro Luglio) dovrebbe uscire la nuova MIUI10, che porterà con se molte novità e contribuirà, si spera, a migliorare ulteriormente l'esperienza d'uso già ottima.

Quindi, se la domanda è "lo ricompreresti", beh, la risposta è sicuramente "SI!". Anzi, forse oggi punterei forse sul Redmi Note 5 Pro, che a tutto quanto detto qui sopra (i 2 dispositivi sono molto simili sia nell'estetica che nell'hardware) aggiunge una fotocamera decisamente migliore, e ad un prezzo solo di poco superiore.

Ah, nota finale. Nel frattempo ha aperto il primo Mi Store italiano (a Milano), che ha fatto sbarcare definitivamente l'azienda Xiaomi nel nostro paese, con tutti i benefici che la cosa comporta, primo su tutti l'assistenza, con oltre 250 centri in tutta la penisola (6 in Umbria, tanto per dire...) , ma anche l'importazione di decine di dispositivi (non solo telefoni) che finora potevano essere ordinati solo tramite canali non ufficiali cinesi.

big

Andrea
Presidente
Presidente

Condividi

#983  Carletto89 Mer 13 Giu, 2018 12:17

Grazie Andrea, sei stato più che esaustivo!  
La mia domanda nasce dall'esigenza di cercare un nuovo telefono non per me, ma per mia madre. Se la cava molto con lo smartphone e comincia a sfruttarne molto le potenzialità. Volevo quindi trovare un compromesso tra prezzo (sotto i 200 euro), batteria e prestazioni.
Attualmente infatti ho visto che probabilmente il RedMI 5 Pro potrebbe essere la giusta scelta, ed il mio unico dubbio era semplicemente qualche difetto di difficile risoluzione dettato dalla (ormai non più) nicchia del brand Xiaomi.

Ho anche pensato a questo brand in funzione del fatto che da qualche tempo ho acquistato su Gearbest ad un prezzo di 20 euro la Xiaomi MI Band 2, della quale sono stra-soddisfatto per molteplici motivi tra cui: Funzionamento generale eccellente, materiali ottimi, durata della batteria pazzesca (18 giorni consecutivi testati), applicazione dedicata fatta benissimo e che funziona altrettanto benissimo, grandissima vastità di cinturini aftermarket.
Per ultimo ma non meno importante è il paragone con il Fitibit charge hr di mia moglie (pagato 130 e rotti euro qualche tempo fa) veramente assurdo! Già il fatto che la MI band ha le stesse se non maggiori funzioni e costa 6 volte di meno, farebbe pensare una qualità reale profondamente diversa, ebbene non è assolutamente così e ve lo posso garantire avendoli testati entrambi.

Insomma, Xiaomi davvero al Top sotto tantissimi aspetti, tra cui il più importante quello del prezzo! Grazie della conferma Andri!  

Carlo
Veterano
Veterano
Socio Ordinario
Staff Rete Meteo

Condividi

#984  andrea75 Mer 13 Giu, 2018 12:30

La Mi Band2 è una bomba... l'ho regalata un annetto fa a mia moglie e va ancora da Dio. In una decina di mesi tra l'altro l'avrà ricaricata si e no una dozzina di volte....   Si sfiorano davvero i 30 giorni di autonomia...
Ed intanto è appena uscita la 3, che si preannuncia come un altro successo....
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi...-italia-578355/

Per il telefono, sì, ad oggi ti consiglierei anche io il Note 5 Pro, anche se come prezzo siamo oltre i 200 Euro. Altrimenti il mio 5 Plus, che nel frattempo è sceso agevolmente sotto i 200.
Non ti consiglio invece il 6, che dovrebbe uscire a breve, in quanto i primissimi test non hanno dato le stesse impressioni che invece aveva dato il 5 all'uscita. Sempre un buon terminale sia chiaro, sempre ad ottimo prezzo, ma forse non c'è stato il miglioramento che ci si attendeva visto il salto di gamma. Magari, visti gli appena 6 mesi trascorsi dal lancio del 5, conveniva aspettare ancora un po' prima del lancio.

big

Andrea
Presidente
Presidente

Condividi

#985  andrea75 Mer 13 Giu, 2018 12:38

Ecco, se devo fare una critica a Xiaomi (sul marchio, si intende, non ai prodotti in se) è proprio la confusione che crea con i dispositivi. Troppi, e dai lanci troppo ravvicinati. Forse sarebbe meglio concentrarsi su una gamma meno ampia, ma più mirata e diretta. Troppi infatti i dispositivi sulla fascia medio bassa, che creano secondo me troppa confusione all'acquirente.
Meglio va invece sulla fascia più alta, dove primeggiano i recenti Mi Mix2S e il più recente Mi8, appena uscito.

big

Andrea
Presidente
Presidente

Condividi

#986  Carletto89 Mer 13 Giu, 2018 12:52

Confermo infatti la tua critica sempre sul lato Smartband e Smartwatch che conosco un po meglio. Anche li c'è un po di confusione legata ad alcuni prodotti come gli Amazfit dove in alcuni shop on line vengono venduti come Huami che solo dopo ho scoperto essere una azienda praticamente dentro la stessa Xiaomi, quindi di fatto gli Amazfit sono Xiaomi. Altro esempio sono le Action cam, ma insomma il succo è questo!

Riguardo agli ultimi due smartphone che hai citato, che dire...se non fosse per il prezzo altino per il budget era da prendere il MI Mix2S, meraviglioso anche esteticamente.
Il Mi8 invece boh... tralasciando un attimo il prezzo assai più elevato, quel notch alla Apple non mi piace per nulla, ci si tanno gettando un po tutti sinceramente. Apprezzo molto di più il MI Mix2S, decisamente più originale! Se solo fossero riusciti a togliere la banda inferiore ne sarebbe uscito il telefono perfetto!  

Carlo
Veterano
Veterano
Socio Ordinario
Staff Rete Meteo

Condividi

#987  andrea75 Mer 13 Giu, 2018 12:59

Riguardo agli ultimi due smartphone che hai citato, che dire...se non fosse per il prezzo altino per il budget era da prendere il MI Mix2S, meraviglioso anche esteticamente.
Il Mi8 invece boh... tralasciando un attimo il prezzo assai più elevato, quel notch alla Apple non mi piace per nulla, ci si tanno gettando un po tutti sinceramente. Apprezzo molto di più il MI Mix2S, decisamente più originale! Se solo fossero riusciti a togliere la banda inferiore ne sarebbe uscito il telefono perfetto!  

La banda inferiore ospita i sensori e la fotocamera... se rinunci al notch, da qualche parte devi infilarli, e quindi hanno scelto una soluzione un po' più originale, lasciando a pieno schermo la parte superiore. Se non altro assomiglia un po' di meno a tutti i dispositivi che oramai sembrano tutti uguali.
Sul Mi8 concordo... la scelta del notch ha convinto poco, ma non tanto dal lato estetico (ormai davvero, di fantasia ce n'è più davvero poca in giro), ma da quello della praticità. Per il momento infatti non è possibile vedere le notifiche, se non appunto abbassando la barra. Hanno lasciato a sx l'orologio (senza possibilità di toglierlo) e a dx le icone di connettività. Per notifiche non c'è spazio. Credo risolveranno con un aggiornamento visto il polverone che s'è alzato, ma per il momento è così...

big

Andrea
Presidente
Presidente

Condividi

#988  Carletto89 Mer 13 Giu, 2018 14:39

La banda inferiore ospita i sensori e la fotocamera... se rinunci al notch, da qualche parte devi infilarli, e quindi hanno scelto una soluzione un po' più originale, lasciando a pieno schermo la parte superiore. Se non altro assomiglia un po' di meno a tutti i dispositivi che oramai sembrano tutti uguali.

Si infatti, purtroppo è quasi impossibile togliere la banda senza togliere sensori e fotocamera, dico quasi perché c'è la Vivo (azienda cinese) che ha tirato fuori il cinofonino Vivo Nex, con fotocamera a scomparsa e impronte integrate nello schermo, veramente bello come estetica:

YouTube Link

https://www.androidworld.it/2018/06/12/vivo-nex-561152/

Nonostante il maxi sforzo fatto, il bordo inferiore non è completamente simmetrico al superiore!   

Sul Mi8 concordo... la scelta del notch ha convinto poco, ma non tanto dal lato estetico (ormai davvero, di fantasia ce n'è più davvero poca in giro), ma da quello della praticità. Per il momento infatti non è possibile vedere le notifiche, se non appunto abbassando la barra. Hanno lasciato a sx l'orologio (senza possibilità di toglierlo) e a dx le icone di connettività. Per notifiche non c'è spazio. Credo risolveranno con un aggiornamento visto il polverone che s'è alzato, ma per il momento è così...

Si in effetti ho sentito proprio questa cosa delle notifiche mal calibrate nello spazio.
In ogni caso lo acquisterei esclusivamente per l'originale colorazione trasparente praticamente mai vista fin ora.  

Carlo
Veterano
Veterano
Socio Ordinario
Staff Rete Meteo

Condividi

#989  andrea75 Mer 13 Giu, 2018 15:07

In ogni caso lo acquisterei esclusivamente per l'originale colorazione trasparente praticamente mai vista fin ora.  

No vabbè.... li hanno fatto una figata assurda...  

xiaomi_mi_8_explorer_endgadget

big

Andrea
Presidente
Presidente

Condividi

#990  Poranese457 Mer 13 Giu, 2018 15:11

Il notch è il "male necessario" degli ultimi tempi: pare non se ne possa più fare a meno quando campavamo egregiamente senza fino ad appena 10 mesi fa  
Su Android è comunque escludibile tramite software rinunciando, è chiaro, ad una porzioncina di schermo.

La fotocamera a scomparsa è assai brutta secondo me e in genere apprezzo poco queste soluzioni, mi sembra davvero una struttura piuttosto fragile e non credo possa includere una stabilizzazione ottica.

Se volete una band indistruttibile vi consiglio il Garmin Vivosmart HR prima versione: ce l'ho da quasi due anni e nonostante ripetutissime botte con bilancieri, kettlebell, chili di magnesite, immersioni improvvise in acqua e ogni qualsivoglia maltrattamento è ancora li vivo e vegeto.
Con un uso umano ci si fanno 10gg di batteria, il mio porello campa si è no una settimana ma non è colpa sua  

*Febbraio 2012* - Come te nessuno mai.

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

Condividi

Pagina 66 di 68
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 65, 66, 67, 68  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Apple VS Nokia - L'eterna sfida nel mondo ... Poranese457 Off-Topic 3 Lun 26 Ott, 2009 12:02 Leggi gli ultimi Messaggi
riccardodoc80
No Nuovi Messaggi Apple VS Nokia - L'eterna sfida nel mondo ... Poranese457 Off-Topic 1 Mar 27 Ott, 2009 09:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457
No Nuovi Messaggi Nokia sceglie Microsoft Windows Phone 7 pe... marvel Off-Topic 5 Ven 11 Mar, 2011 16:58 Leggi gli ultimi Messaggi
marvel