Instabilità che pare voglia prender piede già domani con temporali localizzati possibili anche al Centro Italia
La giornata più movimentata pare al momento quella di Venerdì anche se il grosso si concentrerà in Adriatico o comunque nelle aree appenniniche e preappenniniche.
Poi weekend che si annuncia ancora buono, nuovamente con tempistica eccellente
Nessuna scaldata in vista manco stamani se non over 200h :inchino:
Giugno: stabilità estiva o ancora dinamismo?
Titolo: Re: Giugno: Stabilità Estiva O Ancora Dinamismo?
giovedì sono previsti bei temporalozzi... :?
Titolo: Re: Giugno: stabilità estiva o ancora dinamismo?
Accidenti... per venerdì è prevista tanta acqua per il versante adriatico!
L'appenino farà da sparti acque.

L'appenino farà da sparti acque.

Secondo me qualcosa venerdì si forma anche a ovest dell'Appennino. Mi aspetto il classico fronte temporalesco in discesa dal Fiorentino-Aretino, veloce e decisamente spettacolare, di solito. :ok:
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me qualcosa venerdì si forma anche a ovest dell'Appennino. Mi aspetto il classico fronte temporalesco in discesa dal Fiorentino-Aretino, veloce e decisamente spettacolare, di solito. :ok:
Andando a fare un rapido confronto con il vento di oggi e quello previsto per domani dal LAMMA LAM ecmwf 3 km si passa da
19/30 km/h per oggi alla quasi calma di vento domani.....
E allora si che la previsioni di TS ci può stare.
Ho sbirciato perchè con non era possibile avere ts con un siffatto grecale che secca la colonna d'aria.....
E allora domani qualcosa ci scapperà di sicuro :bye:
19/30 km/h per oggi alla quasi calma di vento domani.....
E allora si che la previsioni di TS ci può stare.
Ho sbirciato perchè con non era possibile avere ts con un siffatto grecale che secca la colonna d'aria.....
E allora domani qualcosa ci scapperà di sicuro :bye:
Se la dinamica prevista non subisce modifiche particolari, per venerdì si rischia una bella sventagliata sul versante adriatico, a suon di temporali violenti e grandinate.. il potenziale è davvero tanto... :roll:
Per GFS avremmo anche una specie di retrogressione poi! :lol: :D
Giugno fantastico, certamente rispetto a un anno fa ma anche rispetto al recente passato. :)

Giugno fantastico, certamente rispetto a un anno fa ma anche rispetto al recente passato. :)

Il 2013 anche meglio. Fu un'estate quasi perfetta quella, un po' di caldo forte solo tra luglio e agosto soprattutto mentre ero al mare. ;-)
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il 2013 anche meglio. Fu un'estate quasi perfetta quella, un po' di caldo forte solo tra luglio e agosto soprattutto mentre ero al mare. ;-)
:love: :love: :love: :love:
Tornando al breve..... instabilità che colpirà già da oggi e fino a Venerdì ma a mio avviso ad ovest del Tevere si tratterà al più di episodi sporadici.
Ben più consistenti le precipitazioni in adriatico e nelle zone appenniniche mentre PARE salvo ancora una volta il weekend.

Tornando al breve..... instabilità che colpirà già da oggi e fino a Venerdì ma a mio avviso ad ovest del Tevere si tratterà al più di episodi sporadici.
Ben più consistenti le precipitazioni in adriatico e nelle zone appenniniche mentre PARE salvo ancora una volta il weekend.
Salvo da piogge sì, ma fresco e ventoso.... non proprio il clima ideale per stare in spiaggia o in giro la sera in collina/montagna. Bellissimo avvio di Giugno per chi deve lavorare in città ovviamente, molto meno per le attività turistiche e tutte quelle ad esse collegate (tipo la mia appena aperta :wall: ) il giardino fuori sarà stato operativo a pieno regime solo 4-5 volte su 20.... anche ieri una tavolata di 12 persone ha voluto spostarsi dentro per via del vento e del fresco :ohno: :ohno:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salvo da piogge sì, ma fresco e ventoso.... non proprio il clima ideale per stare in spiaggia o in giro la sera in collina/montagna. Bellissimo avvio di Giugno per chi deve lavorare in città ovviamente, molto meno per le attività turistiche e tutte quelle ad esse collegate (tipo la mia appena aperta :wall: ) il giardino fuori sarà stato operativo a pieno regime solo 4-5 volte su 20.... anche ieri una tavolata di 12 persone ha voluto spostarsi dentro per via del vento e del fresco :ohno: :ohno:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 12, 13, 14 Successivo
Pagina 8 di 14