Stazione Meteo A Melbourne Per Lineameteo!
Titolo: Re: Stazione Meteo A Melbourne Per Lineameteo!
secondo me lo puoi attenuare se lo posizioni non troppo lontano dalla staccionata che compare nella prima foto da te postata.Li c'è almeno un lato libero ,anche se dà sulla strada ,Ciò garantisce un maggior ricircolo d'aria,Più lo posizioni all'interno del cortiletto ,più l'effetto conca si fa sentire.D'altra parte chi come noi comuni mortali non abita in una villa con megaparco annesso deve ricorrere ad un compromesso. :bye: :bye:
Grazie del consiglio ;)
Quindi dici non vicino alla porta metallica ?
Quindi dici non vicino alla porta metallica ?
la posizionerei sul palo dello stendino vicino all'angolo della staccionata o giù di lì .Mi sembra il posto più aperto
Allontanati dalla porta metallica che con buon soleggiamento diventa un termosifone.
saluti
Allontanati dalla porta metallica che con buon soleggiamento diventa un termosifone.
saluti
Capito. Unica cosa in quell'angolo, rischia di essere un po' troppo vicina al tetto come vedi della foto. Non ci sono problemi comunque, dovrei puntare la stazione meteo verso la staccionata a questo punto, tanto con 50cm in piu dallo stendino non arriva sul tetto.
:bye:

:bye:
mmmmhh, Eugenio, allontanati dal tetto e dalla grondaia, utilizza una staffa ad L e portati più in alto e più verso la staccionata
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mmmmhh, Eugenio, allontanati dal tetto e dalla grondaia, utilizza una staffa ad L e portati più in alto e più verso la staccionata

Mm infatti mi sembra una buona idea. Una domanda come posso fissare la staffa a L Allo stendino ?
solitamente queste staffe terminano con una placca preforata
puoi utilizzare i fori per fissare la L con dei cavallotti, o tecnicamente U-bolt, ovviamente del diametro adatto ai fori della staffa e alle dimensioni del palo
Mauro
solitamente queste staffe terminano con una placca preforata

puoi utilizzare i fori per fissare la L con dei cavallotti, o tecnicamente U-bolt, ovviamente del diametro adatto ai fori della staffa e alle dimensioni del palo

Mauro
Ultima modifica di As_Needed il Mar 25 Set, 2018 09:11, modificato 2 volte in totale
Grazie Mauro della riposta. Personalmente non so come si chiamano queste staffe in inglese, so solo brackets :D Ma comunque posso anche mostrare la foto al rivenditore in caso.
Ho trovato qualcosa che si chiama, fascia mount
Però sale solo di una 30ina di cm
https://au.element14.com/stellar-la...y-me-pd-mi-acce
Ho trovato una di un metro
https://mybranch.middys.com.au/product/13130
Certo non mi sembra tanto lunga la parte che si dovrebbe allontanare dallo stendino
Ho trovato qualcosa che si chiama, fascia mount
Però sale solo di una 30ina di cm
https://au.element14.com/stellar-la...y-me-pd-mi-acce
Ho trovato una di un metro
https://mybranch.middys.com.au/product/13130
Certo non mi sembra tanto lunga la parte che si dovrebbe allontanare dallo stendino
Ultima modifica di As_Needed il Mar 25 Set, 2018 09:11, modificato 2 volte in totale
decisamente meglio la prima, ad occhio i 30 cm ti portano oltre staccionata ma solo tu che sei li puoi verificare ;)
decisamente meglio la prima, ad occhio i 30 cm ti portano oltre staccionata ma solo tu che sei li puoi verificare ;)
Ultima modifica di As_Needed il Mer 26 Set, 2018 01:34, modificato 1 volta in totale
Mm Perché pensavo che dove hai fatto vedere tu con la foto, non posso utilizzare quel palo orizzontale, ma devo andare su quello verticale, giusto ? Dico dello stendino, quello immediatamente sotto, quindi pensavo che 30cm sembrano pochini.
Io volevo una cosa come questa. Ma non riesco a trovarla online in Australia, devo chiedere di persona.
https://kamsat.co.uk/index.php/aeri...30-x-80-cm.html
Io volevo una cosa come questa. Ma non riesco a trovarla online in Australia, devo chiedere di persona.
https://kamsat.co.uk/index.php/aeri...30-x-80-cm.html
Ultima modifica di As_Needed il Mer 26 Set, 2018 01:34, modificato 1 volta in totale
ok, cmq nessuno ti impedisce di attaccarti al palo orizzontale, i cavallotti possono essere messi sia in verticale che orizzontale, l'importante e' che la loro misura consenta un corretto serraggio al palo
;)
ok, cmq nessuno ti impedisce di attaccarti al palo orizzontale, i cavallotti possono essere messi sia in verticale che orizzontale, l'importante e' che la loro misura consenta un corretto serraggio al palo
;)
il palo verticale dello stendino è quello che avrei scelto anch'io.Vedendo le foto non mi sembra che tu guadagni in altezza attaccandoti all'orrizzontale.
L'importante è che tu superi d30-50 cm il bordo superiore della staccionata.
saluti
Ps beato te che puoi posizionare la stazione così vicino alla strada:la mia prima oregon messa in una posizione simile fu "vandalizzata" :evil: :evil: :evil:
Così ho posizionato sul tetto la Davis (molto scomodo) ed a 10 m. dalla strada il meteoshield,anche se lì c'è un certo effetto conca di cui ti ho parlato.
Come vedi ognuno ha i suoi problemi :talvolta l'eventuale vandalismo condiziona il posizionamento
L'importante è che tu superi d30-50 cm il bordo superiore della staccionata.
saluti
Ps beato te che puoi posizionare la stazione così vicino alla strada:la mia prima oregon messa in una posizione simile fu "vandalizzata" :evil: :evil: :evil:
Così ho posizionato sul tetto la Davis (molto scomodo) ed a 10 m. dalla strada il meteoshield,anche se lì c'è un certo effetto conca di cui ti ho parlato.
Come vedi ognuno ha i suoi problemi :talvolta l'eventuale vandalismo condiziona il posizionamento
Credo che la parte terminale del palo verticale non sia utilizzabile, per quello pensavo al tubo orizzontale, pur non essendo di sezione tonda penso possa essere sfruttato.
ps,Eugenio,
per il meteoshield pro contattami in privato ;)
ps,Eugenio,
per il meteoshield pro contattami in privato ;)
Grazie a tutti e due per le risposte ;) Penso che opterò di installare il palo, sul palo dello stendino verticale, non orizzontale, penso pure sia più stabile. Devo soltanto andare a chiedere al negozio.
Purtroppo il vandalismo è proprio una brutta cosa comunque.. Qui in zona è tranquillo ed è proprio impossibile succeda una cosa così.
Comunque questa è la piccola board che userò per il sensore:
https://www.robotgear.com.au/Produc...EgaAl5yEALw_wcB
Piu o meno 2 cm in altezza e 3cm in largezza.
Il sensore verrà saldato praticamente vicino al connettore rj11, quasi a contatto. Dite che vada bene, o influenza un po' ? Dal connettore per l'SHT35 all RJ11 ci sarà una distanza di meno di mezzo cm.
P.S. Ti contatterò presto Mauro ;)
Purtroppo il vandalismo è proprio una brutta cosa comunque.. Qui in zona è tranquillo ed è proprio impossibile succeda una cosa così.
Comunque questa è la piccola board che userò per il sensore:
https://www.robotgear.com.au/Produc...EgaAl5yEALw_wcB
Piu o meno 2 cm in altezza e 3cm in largezza.
Il sensore verrà saldato praticamente vicino al connettore rj11, quasi a contatto. Dite che vada bene, o influenza un po' ? Dal connettore per l'SHT35 all RJ11 ci sarà una distanza di meno di mezzo cm.
P.S. Ti contatterò presto Mauro ;)
Pagina 3 di 10