CONVEGNO: La meteorologia nel XXI secolo tra sensazionalismo e realtà


Titolo: CONVEGNO: La meteorologia nel XXI secolo tra sensazionalismo e realtà
Vi segnalo che Domenica si terrà a Terni un interessante convegno organizzato dall'Associazione Meteo Centro Italia. Il tema sarà appunto l'approccio della meteorologia nel 21° secolo.

img_20181108_wa0013

Quanto sensazionalismo e quanta realtà nella meteorologia del XXI secolo?
Com’è diventata oggi la comunicazione legata alla meteorologia e quali sono i suoi utenti finali?
L’Associazione Meteo Centro Italia inaugura con una conferenza evento aperta alla città di Terni e
dedicata alle pratiche comunicative della meteorologia.

La conferenza, che si terrà domenica 18 novembre 2018 alle ore 16.00 presso la Sala dell'Orologio del CAOS - centro arti opificio siri di Terni in via Luigi Campofregoso 98, vedrà come attori principali non solo l’Associazione Meteo Centro Italia insieme alla sua presentazione a Terni in qualità di prima Associazione Meteo della città, ma anche noti meteorologi nazionali che interverranno sulla tematica della conferenza stessa: La meteorologia nel XXI secolo tra sensazionalismo e realtà.

Tra i relatori, il colonnello Paolo Sottocorona – meteorolo di La7, l’Ing. Massimiliano Santini, Meteorologo certificato WMO di RAI Pubblica Utilità e membro dello staff LineaMeteo, Fabio Pauselli meteorologo Umbria Meteo.

Ci sarà quindi anche il nostro Marvel, che rappresenterà in un certo senso LineaMeteo, portando nel suo intervento anche la rete, con la funzione che questo tipo di strumenti ricopre oggi nel modo di rapportarsi con le previsioni meteo.

Per maggiori approfondimenti: http://www.meteocentroitalia.it/met...o-e-realta.html

Titolo: Re: CONVEGNO: La Meteorologia Nel XXI Secolo Tra Sensazionalismo E Realtà
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Tra i relatori, il colonnello Paolo Sottocorona – meteorolo di La7, l’Ing. Massimiliano Santini, Meteorologo certificato WMO di RAI Pubblica Utilità e membro dello staff LineaMeteo, Fabio Pauselli meteorologo Umbria Meteo.

Ci sarà tra gli altri anche il nostro Marvel, che rappresenterà in un certo senso LineaMeteo


e dire che per 10 anni ho pensato fossero la stessa persona! :wall:

comunque al 90% ci sarò :ok:

Titolo: Re: CONVEGNO: La meteorologia nel XXI secolo tra sensazionalismo e realtà
Gianni Ferri Bontempi mi segnala anche la possibilità di potersi prenotare per la cena che si terrà dopo la fine della conferenza , e che si terrà al ristorante Decumano.
Se non l’avete già fatto affrettatevi a prenotare! L'ultimo giorno per potersi prenotare è domani. ;)

mail:
cellulare: 3402662185

Menù
- Antipasto Misto
- Casareccia zucca e salsiccia
- filetto di maiale agli agrumi in crosta di sesamo
- patate arrosto
- tris di dolci
- vino, acqua, caffè

Il prezzo è di 20 Euro.

Titolo: Re: CONVEGNO: La Meteorologia Nel XXI Secolo Tra Sensazionalismo E Realtà
Sono stato presente oggi , molto interessante tutto anche se non l'ho potuto seguire fino alla fine , ero con famiglia al seguito e le figlie scalpitavano.
Volevo segnalare anche la bellezza del museo e del complesso CAOS, di cui ignoravo completamente l'esistenza.

Titolo: Re: CONVEGNO: La Meteorologia Nel XXI Secolo Tra Sensazionalismo E Realtà
C'ero anche io, tutto molto interessante, anche se non ho apprezzato molto la forte presa di posizione di Sottocorona che onestamente non facevo così "politicamente schierato", sia meteorologicamente che come partito. Mi è sembrato davvero troppo allarmato ed allarmante, quasi al pari di chi vuole un po' troppo drammatizzare (non che non sia grave la cosa...) il cambiamento climatico in atto. Da meteorologi così importanti mi aspetto sempre obiettività, stasera sembrava il peggior Luca Mercalli....

Titolo: Re: CONVEGNO: La Meteorologia Nel XXI Secolo Tra Sensazionalismo E Realtà
Salve a tutti, segnalo la possibilità, per chi non è potuto essere presente, di vedere l'intera conferenza online su YouTube :smile:
Il link è il seguente: https://www.youtube.com/watch?featu...tIA&app=desktop

Inoltre ci tenevo a ringraziare personalmente tutti quelli che hanno partecipato venendo a Terni e ovviamente anche chiunque avrà la voglia e il tempo di rivedersela online.

Buona giornata :bye:

Ultima modifica di Gianni Ferri il Ven 14 Dic, 2018 11:11, modificato 1 volta in totale

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.1665s (PHP: -57% SQL: 157%)
SQL queries: 16 - Debug On - GZIP Abilitato