Una possibile svolta dopo la metà mese

Titolo: Re: Una Possibile Svolta Dopo La Metà Mese
.... a raga "stemo coi piedi per tera" ;)

Titolo: Re: Una possibile svolta dopo la metà mese
Dai Lorè... ma che ce farai con la neve ad Ottobre io non lo so....................... bah........... :?

dai andre' su,sembra ke ogni cosa ke dico ne capite un'altra...... :roll: .......
Ma ki spera in quelle carte........Sto dicendo solamente ke gfs da diversi run sforna quelle carte,poi so ' benissimo quante sono 240 ore,ora stupido si ma del tutto incompetente no.....

A me basterebbe quel mezzo metro di neve a Colfiorito domani.... :D

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dai andre' su,sembra ke ogni cosa ke dico ne capite un'altra...... :roll: .......
Ma ki spera in quelle carte........Sto dicendo solamente ke gfs da diversi run sforna quelle carte,poi so ' benissimo quante sono 240 ore,ora stupido si ma del tutto incompetente no.....

Io, fossi in te, inizierei ad analizzare le cause di ciò... cmq....

Ultimamente mi trovo ad esser d'accordo con zerogrado troppo spesso, mi inizio a preoccupare...... :roftl:
X quest'anno il nostro freddo fuori stagione ce l'abbiamo avuto e sicuramente sarà un evento ricordato in futuro.
A sto punto lasciamo fare ad ottobre e novembre il loro ruolo, quello cioè di mesi piovosi e non eccessivamente freddi!

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io, fossi in te, inizierei ad analizzare le cause di ciò... cmq....

Ultimamente mi trovo ad esser d'accordo con zerogrado troppo spesso, mi inizio a preoccupare...... :roftl:
X quest'anno il nostro freddo fuori stagione ce l'abbiamo avuto e sicuramente sarà un evento ricordato in futuro.
A sto punto lasciamo fare ad ottobre e novembre il loro ruolo, quello cioè di mesi piovosi e non eccessivamente freddi!

scusa,le cause di ke cosa?a ke cosa ti riferisci?

ehm.. questo ce lo sapevate già no!?

16605a

situazione alle 12 di domani

Vediamo se questo minimo Mediterraneo riesce a far breccia verso est, regalando buona acqua a tutti...per ora pare di si.....
Tanto da noi l'acqua arriva da ovest, non certo da est.

rtavn1081

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vediamo se questo minimo Mediterraneo riesce a far breccia verso est, regalando buona acqua a tutti...per ora pare di si.....
Tanto da noi l'acqua arriva da ovest, non certo da est.

rtavn1081

Sarebbe una manna per le tirreniche!

Quando si dice la fortuna, eh? :D

prec_6h_006

prec_6h_012

prec_6h_018

prec_6h_024

No comment! :x :ziped: :wall: :wall: :wall: E' una nuvola di Fantozzi al contrario.......... ma che gli abbiamo fatto di male? :evil: :evil:

Certo, quello che è in grado di inventarsi la Natura è incredibile: prima il muro anticiclonico atlantico, poi la corrente polare che riesce ad aggirarlo ad est, quindi prima tramontana con pochi effetti, poi viene a generarsi e ad approfondirsi la depressione jonica, poi nascono le ritornanti ed il tutto retrograda verso ovest...
Con effetti visibili propri del... "mondo rovescio": prima tramontana secca, poi fractus di bel tempo, poi nubi medio-alte e alla fine caratteristiche proprie di un tempo più perturbato, con annesso graduale rialzo delle temperature.
Tutto alla rovescia. Grandioso escamotage, che risolleva più segnatamente il centro sud, ma che poi sarà di grande aiuto per l'effetto tunnelling di basso atlantico (...forse).
Per di più, sembra che quella posizione dell'alta scandinava verrà a riproporsi con buona sistematicità.
A questo punto, per la ripresa delle falde acquifere, più che sulle piogge autunnali, punterei su grandi accumuli nevosi da est sulle montagne appenniniche, anche se personalmente mi beccherei il phoen... :blink:
Sbaglierò, ma non mi sembra l'anno giusto per le rodanate... L'avevo detto che per i nostri monti saremmo passati dall'erba secca all'erba spolverata... dalla neve... sperando ora in un non eccessivo rialzo termico.
E' altresì vero anche che se il tunnelling dovesse risultare efficace... sarebbe tutto di guadagnato! ;)

Profilo PM  
Andrè, non è la nuvola di Fantozzi al contrario... ma secondo me prende ipotesi la mia cospirazione di Locchi... Cioè far passare degli aerei di notte per permettere agli operai di finire il Minimetrò... :roftl: :lol: :D :smile: Guarda questo filmato... secondo me si è messo d'accordo con i russi... :mrgreen:

YouTube Link

Mamma mia... spaghi orribili i 12Z!! :vomito: Al di là di qualche stravaganza dello spago ufficiale è un piattume totale. Roba da tagliarsi le vene........ :urted:

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-6andlat-43.11085249922169andlon-12

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mamma mia... spaghi orribili i 12Z!! :vomito: Al di là di qualche stravaganza dello spago ufficiale è un piattume totale. Roba da tagliarsi le vene........ :urted:

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-6andlat-43.11085249922169andlon-12

Piattume?
Andre', e che volevi ad ottobre?
Arriva un po' di pioggia...non tanta, è vero, staremo a vedere ;)

Profilo PM  
lucapg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andrè, non è la nuvola di Fantozzi al contrario... ma secondo me prende ipotesi la mia cospirazione di Locchi... Cioè far passare degli aerei di notte per permettere agli operai di finire il Minimetrò... :roftl: :lol: :D :smile: Guarda questo filmato... secondo me si è messo d'accordo con i russi... :mrgreen:

Ahhhhhhhhhhhhhhhh...... ecco xke non piove..... ho capito come quest'anno l'italia riuscirà a non rimanere senza gas.
Accordo internazionale sullo scambio di tecnologie... loro ci mandano il gas e noi gli permettiamo di fare i loro esperimenti anti-pioggia sul nostro territorio :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
Chiariti così anche i flop dei modelli previsionali che solo con il Run 12Z dovrebbero essere stati implementati della nuova variabile "AEREO-ANTIPIOGGIA" :wall: :wall: :wall: :wall:

Pagina 10 di 12