Collegare Stazione Meteo Bresser Ad Internet


Titolo: Collegare Stazione Meteo Bresser Ad Internet
Buonasera, ho acquistato una stazione meteo Bresser 5 in 1 che ha la possibilità di collegarsi ad internet. Vorrei sapere com'è possibile inserire le credenziali fornitemi da Wunderground per la pubblicazione della stazione nella stazione stessa. Grazie.

Profilo PM  
Titolo: Re: Collegare Stazione Meteo Bresser Ad Internet
Non conosco specificatamente la stazione, ma essendo una stazione wi-fi, secondo me dovrebbe esserci un'interfaccia web richiamabile, suppongo, all'indirizzo IP assegnato. Da lì immagino ci sia una sezione dedicata alla configurazione di Wunderground.
Come ti ripeto vado ad intuito perché non ho la stazione, e non ho mai avuto a che fare con stazioni di questo tipo, ma di solito la procedura è questa. Non hai ricevuto un manuale, anche se non cartaceo, ma magari scaricabile dal sito del produttore?

Titolo: Re: Collegare Stazione Meteo Bresser Ad Internet
Forse mi sbaglio, ma non mi risulta che la Bresser 5 in 1 sia collegabile e non credo disponga di alcuna interfaccia con l'esterno... :roll:

Profilo PM  
Titolo: Re: Collegare Stazione Meteo Bresser Ad Internet
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non conosco specificatamente la stazione, ma essendo una stazione wi-fi, secondo me dovrebbe esserci un'interfaccia web richiamabile, suppongo, all'indirizzo IP assegnato. Da lì immagino ci sia una sezione dedicata alla configurazione di Wunderground.
Come ti ripeto vado ad intuito perché non ho la stazione, e non ho mai avuto a che fare con stazioni di questo tipo, ma di solito la procedura è questa. Non hai ricevuto un manuale, anche se non cartaceo, ma magari scaricabile dal sito del produttore?


Grazie, dove posso trovare l'indirizzo IP?
Ho il manuale di istruzioni ma non spiega come collegarlo ad Internet

Ultima modifica di LorePensa il Mar 15 Gen, 2019 16:41, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Collegare Stazione Meteo Bresser Ad Internet
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forse mi sbaglio, ma non mi risulta che la Bresser 5 in 1 sia collegabile e non credo disponga di alcuna interfaccia con l'esterno... :roll:


Dal sito del produttore risulta di sì...
https://www.bresser.de/it/Ora-Tempo...ale-5-in-1.html

A meno che non esista una versione con e una senza... :mah:

LorePensa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie, dove posso trovare l'indirizzo IP?
Ho il manuale di istruzioni ma non spiega come collegarlo ad Internet


Di norma dovrebbe assegnarlo il router a seguito dell'accoppiamento con la tua rete domestica... ma strano che nel manuale tu non abbia trovato nulla...

Titolo: Re: Collegare Stazione Meteo Bresser Ad Internet
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forse mi sbaglio, ma non mi risulta che la Bresser 5 in 1 sia collegabile e non credo disponga di alcuna interfaccia con l'esterno... :roll:


È il nuovo modello con collegamento ad internet

Profilo PM  
Titolo: Re: Collegare Stazione Meteo Bresser Ad Internet
LorePensa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forse mi sbaglio, ma non mi risulta che la Bresser 5 in 1 sia collegabile e non credo disponga di alcuna interfaccia con l'esterno... :roll:


È il nuovo modello con collegamento ad internet


allora scusami, conoscevo la versione precedente ;)

Profilo PM  
Titolo: Re: Collegare Stazione Meteo Bresser Ad Internet
LorePensa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forse mi sbaglio, ma non mi risulta che la Bresser 5 in 1 sia collegabile e non credo disponga di alcuna interfaccia con l'esterno... :roll:


È il nuovo modello con collegamento ad internet


Se te la cavi un po' con il francese...
https://www.bresser.de/out/media/30...5db91c38274.pdf

Titolo: Re: Collegare Stazione Meteo Bresser Ad Internet
comunque è tutto spiegato nel manuale di istruzioni ;)

da pagina 23
Link

Profilo PM  
Titolo: Re: Collegare Stazione Meteo Bresser Ad Internet
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque è tutto spiegato nel manuale di istruzioni ;)

da pagina 23
Link


Ah ecco, io avevo trovato solo il francese.... in inglese meglio... :lol:

Titolo: Re: Collegare Stazione Meteo Bresser Ad Internet
Grazie, avevo visto che il manuale cartaceo era in inglese e avevo provato a cercarlo su internet ma mi sono reso conto che era quello della stazione senza collegamento ad internet.

Ho provato a seguire le istruzioni ma non riesco ad attivare il collegamento wi fi. Sul manuale dice che si attiva in automatico quando si collega al cavo di alimentazione ma non è così. Sapete aiutarmi? Grazie!

Profilo PM  
Titolo: Re: Collegare Stazione Meteo Bresser Ad Internet
LorePensa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie, avevo visto che il manuale cartaceo era in inglese e avevo provato a cercarlo su internet ma mi sono reso conto che era quello della stazione senza collegamento ad internet.

Ho provato a seguire le istruzioni ma non riesco ad attivare il collegamento wi fi. Sul manuale dice che si attiva in automatico quando si collega al cavo di alimentazione ma non è così. Sapete aiutarmi? Grazie!


Il dubbio ora è lecito visto che esistono entrambe le versioni... hai quella wifi, sì...

Titolo: Re: Collegare Stazione Meteo Bresser Ad Internet
Sì, ho quella wi fi, c'è anche scritto nel manuale cartaceo all'interno della scatola, oltre che sulla confezione. Leggendo il manuale, capisci per caso come posso collegarla?

Ultima modifica di LorePensa il Mar 15 Gen, 2019 23:40, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Collegare Stazione Meteo Bresser Ad Internet
Lo vedi lampeggiare il simbolo AP come doce il manuale? Hai provato a cercare dal tuo telefono la connessione wifi chiamata 'PWS-XXXXXX'?

Titolo: Re: Collegare Stazione Meteo Bresser Ad Internet
Per curiosità, quanto l'hai pagata? Io ho quella "base" senza WiFi


Pagina 1 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.1141s (PHP: -39% SQL: 139%)
SQL queries: 16 - Debug On - GZIP Abilitato