09 Novembre 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 09 Novembre 2007 - Osservazioni Meteo
Ecco Lorenzo la segnalazione che tu hai cercato...bellissimo fenomeno, con pioggia che è arrivata dalla val tiberina...un nuvolone incredibile che ha portato raffiche di vento notevoli, grandine all'inizio e poi pioggia di notevole intensità...temperatura di 6.9°...vento sui 20 Km/h...

Profilo PM  
mi sa ke avevo ragione,il tutto viaggiava troppo verso est,cmq verso nord ci sono lampi ma per ora qua solo vento moderato-forte e manco una goccia d'acqua.....

Ciao a tutti...dopo qualche giorno fuori per lavoro alla fiera a Rimini sono tornato a casa...
..anche qui a Fratta Todina cielo passato da quasi sereno a nero totale con raffiche di vento pazzesche!!! :shock: Nuvole nere e dense da nord-ovest hanno coperto tutto in 5 minuti. Inizia a cadere ora qualche goccia.

Ho beccato di tutto tornando a casa: prima un rovescio fortissimo vicino Petrignano, con grandine in mezzo, poi vento fortissimo a Ponte San Giovanni, ma con poca pioggia, mentre poi in zona Piscille-Prepo un violentissimo rovescio di graupeln puro con termometro della macchina sceso fino a 6°C. Uscito dalla galleria il nulla, con temperatura di 8°C. Qui a San Sisto rovesci a macchia di leopardo: zone asciutte si alternano a zone con strada più bagnata anche a distanza di 50 metri. Qui è caduto infatti un altro mm tra le 16:30 e le 17:00, che hanno fatto salire l'accumulo fino a 4.1 mm.
Ora fenomeni quasi cessati, rimane solo un gran vento (raffica massima per ora di 37.8 km/h alle 17:15) e un calo continuo della temperatura, che scende a picco: siamo a 7.2°C, ma continua a calare. Osservate il grafico:

mini_currentt

Bel calo eh? ;)

bhe al trasimeno piove,nn un gran notizia date le correnti da nord,nW,pero' vediamo.......

Riprendono a cadere goccioloni, radi, ma cadono... +7.1°C, vento sempre teso da N-NW.

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Riprendono a cadere goccioloni, radi, ma cadono... +7.1°C, vento sempre teso da N-NW.

com'è stata la prima "nevicata" della stagione?

qui continua a sgocciolare
temperatura letteralmente crollata.. ora siamo a 8,7°

qua sento tuonare,ma anke il radar nn mostra piu' grosse prcp,il grosso dovrebbe essere passato(cioe' manco una goccia ).....

Benvenuto inverno!

Quassù continua a piovere e temperatura scesa a 5.9°.

Un ora fà, qui ad ad Assisi, bel temporale con pioggia e grandine. Temperatura calata in fretta, ora siamo a 6.4°. Forti raffiche di vento

Profilo PM  
Entrata MOSTRUOSA del blocco freddo pure qui, finalmente.
Vento impetuoso che ha fatto oscillare in maniera incredibile la pensilina del distributore che ho davanti all'ufficio.... mamma mia che roba......temp calata 2°C in 8 minuti

Amici freddofili buona serata, per strada mi sono imbattuto in forti raffiche di vento e rovesci di grandine anche intensi(Balanzano , Rivotorto Spello e Foligno).Nel pluvio ho trovato un accumulo modesto (causa forte vento e quindi pioggia orizzontale) di mm.: 6,1 . Raffiche di vento da NW oltre i 60 km/h. :shock: .
Temp.attuale 7,2° con UR a 70% e pressione in netta ripresa, 1007,7 hPa, vento adesso a 20 km/h da SE.
Max 14,8°.

qui in centro piove dalle 17.

E' accaduto tutto velocemente, nuvoloni nerissimi da nord, un paio di tuoni e poi ha iniziato a piovere

A casa mia moglie segnala temperatura sui 6° e 7mm fino ad ora

Riprende a piovere bene ora... temperatura ferma a 6.9°C, accumulo salito a 5 mm e raffiche di vento da NW che superano i 50 km/h (max di 55.6 km/h).

Ritoccata la minima 6,5° e scenderà ancora.

Pagina 6 di 9