Porano +8.7°C, alle 11 del 15.05.2019
Forse oggi la giornata più "storica" della serie :roll:
15 Maggio 2019 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 15 Maggio 2019 - Osservazioni Meteo
Qui ad est c'è il sole e si sale, a Foligno siamo a 12 gradi, 8.5 a la franca ;)
Titolo: Re: 15 Maggio 2019 - Osservazioni meteo
Ultima modifica di zeppelin il Mer 15 Mag, 2019 11:36, modificato 2 volte in totale
Sì direi che per metà maggio è davvero notevole, ho ritirato fuori il giacchetto invernale ieri. :D
Ancora sotto i 10 gradi a Città della Pieve, dopo una minima di 4,4. A Castiglione circa 11-12 gradi con il sole a tratti.
P.S. la stazione di Monte Bove sud credo che "sballi" verso il basso quasi sicuramente. E' davvero inspiegabile in pieno giorno il -3 che starebbe registrando a 1900 metri, mentre ai 1800 di Monte Prata e Pizzo dei Tre Vescovi, le stazioni subito a nord e a sud, ci sono 0/+1 gradi coerenti tra loro. Addirittura +2,6 nell'altra stazione in quota sulla Sibilla (quella a destra) a 1700 e passa, ma magari lì è il versante sud (dalla cartina mi pare che la stazione sia sull'orribile strada che fa la "Z" di zorro) che fa sentire il suo effetto. Anche ieri sera i -8 erano decisamente troppo per quella quota al Monte Bove, a meno che la stazione non sia sulla cima cima a 2160 metri, il che credo sia escluso.
Ancora sotto i 10 gradi a Città della Pieve, dopo una minima di 4,4. A Castiglione circa 11-12 gradi con il sole a tratti.
P.S. la stazione di Monte Bove sud credo che "sballi" verso il basso quasi sicuramente. E' davvero inspiegabile in pieno giorno il -3 che starebbe registrando a 1900 metri, mentre ai 1800 di Monte Prata e Pizzo dei Tre Vescovi, le stazioni subito a nord e a sud, ci sono 0/+1 gradi coerenti tra loro. Addirittura +2,6 nell'altra stazione in quota sulla Sibilla (quella a destra) a 1700 e passa, ma magari lì è il versante sud (dalla cartina mi pare che la stazione sia sull'orribile strada che fa la "Z" di zorro) che fa sentire il suo effetto. Anche ieri sera i -8 erano decisamente troppo per quella quota al Monte Bove, a meno che la stazione non sia sulla cima cima a 2160 metri, il che credo sia escluso.
Ultima modifica di zeppelin il Mer 15 Mag, 2019 11:36, modificato 2 volte in totale
La giornata di oggi, con +6.2°C di media, presenta una media da terza decade di Febbraio :gelo:
alle 12.30 siamo ancora sotto i 10°C...incredibile!!
La risposta convettiva tirrenica di cui ti scrivevo, ma quassù la pioggia non arriverà, non preoccuparti ;)
Qui filtra un po’ di sole che dona tepore, ma ci sono solo 8ºC...
Nico 96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La risposta convettiva tirrenica di cui ti scrivevo, ma quassù la pioggia non arriverà, non preoccuparti ;)
Qui filtra un po’ di sole che dona tepore, ma ci sono solo 8ºC...
Confermo. Da me (ultima periferia nord) ha appena cominciato. Fine e fitta.
Nico 96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo. Da me (ultima periferia nord) ha appena cominciato. Fine e fitta.
Spolverata sulle auto a Bagno di Romagna a 450m. Guardate il video sul profilo FB di Meteoappennino.
qualche sprazzo di sole a fatica si è visto al mattino, il contesto rimane cmq nuvoloso..
clima molto fresco, a malapena si arriva a 13°
clima molto fresco, a malapena si arriva a 13°
Due eventi ravvicinati di portata storica in Emilia-Romagna, roba mai avvenuta negli ultimi 70 anni...
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Due eventi ravvicinati di portata storica in Emilia-Romagna, roba mai avvenuta negli ultimi 70 anni...
Giornata fredda ed uggiosa, in pieno stile natalizio :mrgreen:
Comunque superati i +10° oggi con la massima provvisoria di +10,3° ed attuali +10,1°.
Comunque superati i +10° oggi con la massima provvisoria di +10,3° ed attuali +10,1°.
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 3 di 6