Pagina 30 di 48
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 29, 30, 31 ... 46, 47, 48  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Giugno Stabile E Caldo?

#436  GiagiMeteo Gio 13 Giu, 2019 13:40

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ECMWF

GFS

Come ha detto prima poranese butto 10€ che vince Reading...

Ancora siamo troppo distanti per tirare conclusioni, potrebbe essere stravolta la previsione da ambo le parti


Si ma l'esperienza mi dice che vince sempre il caldo

Vero, ma una volta tanto potrebbe vincere anche il fresco, vedi lo scorso maggio.
 



 
avatar
italia.png GiagiMeteo Sesso: Uomo
Giacomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 2655
Registrato: 06 Gen 2019

Età: 19
Messaggi: 8796
5783 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Bologna zona stazione - 45 m / Gualdo Tadino (PG) - 520 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Giugno Stabile E Caldo?

#437  stefc Gio 13 Giu, 2019 14:45

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok, siamo in estate, ma passare dai 100-200 mm di Maggio ai 0 di Giugno, ci avete pensato.. !?




....dal 4 febbraio al 3 aprile accumulati praticamente 0 mm, invece dal 4 aprile al 30 maggio ben oltre 300 mm.......
ci avresti pensato ??!!


   


Pensi che questi eccessi pluviometrici , da ambo le parti, possa portare dei benefici? Per carità, le riserve e le falde reggono bene, però 'mo voglio vedere quanto va avanti la secca..



....penso solo che la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno e che a priori nulla si può dare per scontato…..
Certo che sarebbe meglio piovesse in modo più equilibrato, ma questo è impossibile con schemi circolatori di tipo meridiano….....
Che poi a vincere siano tendenzialmente le risalite calde soprattutto nel semestre caldo è abbastanza ovvio anche senza scomodare il GW, dato che la Terra è sferica ed il volume atmosferico sulle calotte polari è di gran lunga minore di quello delle fasce a cavallo dei tropici…….ergo, le risalite calde sono molto più estese ed invadenti delle discese fredde……..


   
 



 
Ultima modifica di stefc il Gio 13 Giu, 2019 14:45, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png stefc Sesso: Uomo
Veterano
Veterano
 
Utente #: 331
Registrato: 12 Dic 2007

Età: 58
Messaggi: 2623
225 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Città di Castello 294 mt- Sansepolcro (job) 327 mt

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Giugno Stabile E Caldo?

#438  daredevil71 Gio 13 Giu, 2019 15:00

Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forza reading
questi sono i tipici commenti di cui parlavo qualche ora fa..e quindi deduco che tu sia un troll che si diverte ( non avendo altro di meglio nella vita) a creare solo zizzania in in forum serio ...spero che i mod prendano provvedimenti. ...mi spiace essere duro ma non se ne puo' piu' di commenti da stadio.!!
 



 
Ultima modifica di daredevil71 il Gio 13 Giu, 2019 15:05, modificato 3 volte in totale 
Veterano
Veterano
 
Utente #: 1307
Registrato: 22 Ago 2012

Età: 52
Messaggi: 1610
286 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: San Venanzo - 465 slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Giugno Stabile E Caldo?

#439  enniometeo Gio 13 Giu, 2019 15:02

daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forza reading
questi sono i tipici commenti di cui parlavano qualche ora fa..e quindi deduco che tu sei un troll che si diverte ( non avendo altro di meglio nella vita) a creare solo zizzania in in forum serio ...spero che i mod prendano provvedimenti. ...mi spiace essere duro ma non se ne puo' piu' di commenti da stadio.!!


Allora non sono l'unico che lo pensa!!!
 



 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 26
Messaggi: 11410
4653 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

1 utente ha apprezzato questo messaggio •  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Giugno Stabile E Caldo?

#440  Poranese457 Gio 13 Giu, 2019 15:19

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forza reading
questi sono i tipici commenti di cui parlavano qualche ora fa..e quindi deduco che tu sei un troll che si diverte ( non avendo altro di meglio nella vita) a creare solo zizzania in in forum serio ...spero che i mod prendano provvedimenti. ...mi spiace essere duro ma non se ne puo' piu' di commenti da stadio.!!


Allora non sono l'unico che lo pensa!!!


Buoni buoni buoni,

anche a me Nevone2012 pare un troll ma finchè non viola espressamente le regole del forum basta ignorarlo e si risolve il problema: già abbiamo avuto casi simili in passato  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 38
Messaggi: 43434
5719 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Giugno Stabile E Caldo?

#441  Fili Gio 13 Giu, 2019 15:37

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forza reading
questi sono i tipici commenti di cui parlavano qualche ora fa..e quindi deduco che tu sei un troll che si diverte ( non avendo altro di meglio nella vita) a creare solo zizzania in in forum serio ...spero che i mod prendano provvedimenti. ...mi spiace essere duro ma non se ne puo' piu' di commenti da stadio.!!


Allora non sono l'unico che lo pensa!!!


Buoni buoni buoni,

anche a me Nevone2012 pare un troll ma finchè non viola espressamente le regole del forum basta ignorarlo e si risolve il problema: già abbiamo avuto casi simili in passato  


rimane che se uno avesse scritto "forza GFS" nessuno avrebbe avuto nulla da ridire, anzi, sarebbe stato applaudito  

a me sa molto più "troll" (o fuoriluogo, che è meglio) chi in estate si augura continue fasi piovose e fresche. Ah, il mondo è bello perchè vario    
 




____________
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

small small small small
 
Ultima modifica di Fili il Gio 13 Giu, 2019 15:38, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 40
Messaggi: 38171
4519 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Giugno Stabile E Caldo?

#442  Poranese457 Gio 13 Giu, 2019 15:41

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forza reading
questi sono i tipici commenti di cui parlavano qualche ora fa..e quindi deduco che tu sei un troll che si diverte ( non avendo altro di meglio nella vita) a creare solo zizzania in in forum serio ...spero che i mod prendano provvedimenti. ...mi spiace essere duro ma non se ne puo' piu' di commenti da stadio.!!


Allora non sono l'unico che lo pensa!!!


Buoni buoni buoni,

anche a me Nevone2012 pare un troll ma finchè non viola espressamente le regole del forum basta ignorarlo e si risolve il problema: già abbiamo avuto casi simili in passato  


rimane che se uno avesse scritto "forza GFS" nessuno avrebbe avuto nulla da ridire, anzi, sarebbe stato applaudito  

a me sa molto più "troll" (o fuoriluogo, che è meglio) chi in estate si augura continue fasi piovose e fresche. Ah, il mondo è bello perchè vario    


Oh fili mannaggia pare che c'hai du anni pure te però, e mo basta no?!!!! Nevone2012, se tu seguissi il forum come mi pare che fai, sono mesi che va avanti con questo atteggiamento, non è oggi o un commento

Mamma mia quanto ti piagni addosso cocco mio, ora basta sul serio

Cancelliamo da questo topic tutti i post che non siano di pura previsione meteorologica, o molto affine ad essa

BASTA!!!

Se non vi va bene internet è un mondo ampio e pieno di opportunità  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 38
Messaggi: 43434
5719 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Giugno Stabile E Caldo?

#443  green63 Gio 13 Giu, 2019 16:08

Spiace molto vedere a volte scendere così in basso un dibattito, ma purtroppo credo sia normale in un ambiente in cui la maggior parte dei partecipanti antepone i propri interessi, le proprie preferenze, le proprie idee alla scienza e alla reale analisi dei fatti.
Viviamo in ambito mediterraneo, in un contesto di crescita del riscaldamento oramai universalmente accettato e riconosciuto, eppure tutti (o quasi) a cercare ogni minuscolo appiglio per poter controbattere, mettere a tacere, in cattiva luce, tacciare di ignoranza il prossimo, non credo sia questo lo spirito del forum.
Per mia opinione personale, discussioni come queste le eliminerei totalmente, non sono di alcuna utilità, ne scientifica ne tantomeno "ludica", non accrescono le conoscenze, non divertono, mi spiace, ma sono abituato a essere trasparente e chiaro nell'esprimere i miei pensieri, e me ne assumo ovviamente le responsabilità.

Non ho le possibilità di cancellare messaggi, ne voglio farlo, mi sta bene così fintanto che al direttivo sta bene così, fate voi

Personalmente riservo i miei interventi alle pure segnalazioni e alla stanza strumenti dove, al contrario, sono in grado di apportare conoscenza e nozioni scientifiche e dove, con spirito di presunzione, penso di poter dare un contributo costruttivo

Mauro
 




____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big
 
avatar
italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1338
Registrato: 28 Set 2012

Età: 60
Messaggi: 3032
316 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Località: Marina di Montemarciano (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Giugno Stabile E Caldo?

#444  Fili Gio 13 Giu, 2019 16:11

**** TESTO RIMOSSO ***
 




____________
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 40
Messaggi: 38171
4519 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Giugno Stabile E Caldo?

#445  enniometeo Gio 13 Giu, 2019 16:12

**** TESTO RIMOSSO ****
 



 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 26
Messaggi: 11410
4653 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Giugno Stabile E Caldo?

#446  andrea75 Gio 13 Giu, 2019 17:19

green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spiace molto vedere a volte scendere così in basso un dibattito, ma purtroppo credo sia normale in un ambiente in cui la maggior parte dei partecipanti antepone i propri interessi, le proprie preferenze, le proprie idee alla scienza e alla reale analisi dei fatti.
Viviamo in ambito mediterraneo, in un contesto di crescita del riscaldamento oramai universalmente accettato e riconosciuto, eppure tutti (o quasi) a cercare ogni minuscolo appiglio per poter controbattere, mettere a tacere, in cattiva luce, tacciare di ignoranza il prossimo, non credo sia questo lo spirito del forum.
Per mia opinione personale, discussioni come queste le eliminerei totalmente, non sono di alcuna utilità, ne scientifica ne tantomeno "ludica", non accrescono le conoscenze, non divertono, mi spiace, ma sono abituato a essere trasparente e chiaro nell'esprimere i miei pensieri, e me ne assumo ovviamente le responsabilità.

Non ho le possibilità di cancellare messaggi, ne voglio farlo, mi sta bene così fintanto che al direttivo sta bene così, fate voi

Personalmente riservo i miei interventi alle pure segnalazioni e alla stanza strumenti dove, al contrario, sono in grado di apportare conoscenza e nozioni scientifiche e dove, con spirito di presunzione, penso di poter dare un contributo costruttivo

Mauro


Intanto auguri Mauro!   

Purtroppo in passato non era così, eppure il caldo e il freddo sono sempre esistiti. Ci siamo sempre confrontati, e pur avendo tutti gusti ed opinioni diverse, non siamo mai scesi a questi livelli.
Credo che il forum vada riportato a ciò che era un tempo. Ovvero un posto dove si parla di meteo. Punto.
Poi che ci scappi un'opinione personale che sfoci nei propri gusti ci sta, ma che questo poi debba diventare un modo per scannarsi ed insultarsi, beh, questo no. Oltre al fatto che si rendono questi topic ILLEGGIBILI.
Già ci sono i social network per sfogare le proprie frustrazioni e le proprie paturnie. In un forum come questo anche no, grazie.

Quindi da ora in poi, visto che questo è (credo) il quindicesimo avviso che io o altri facciamo SOLO in questo topic, non solo verranno rimossi i messaggi (quelli di prima ahimé non li ho rimossi io quindi non ne ho visto il contenuto), ma verranno usati anche i cartellini.
Spiace, ma se non riuscite voi ad autolimitarvi, ci penseremo noi.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 48
Messaggi: 44551
2656 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Giugno Stabile E Caldo?

#447  GiagiMeteo Gio 13 Giu, 2019 18:22

Tornando ai modelli.

GFS 12z in uscita attualmente pone come massimo della scaldata una +23 sui settori occidentali della regione ed una +22 sul resto del territorio umbro.
Scaldata non da record ma che verrà ricordata sicuramente.
 



 
avatar
italia.png GiagiMeteo Sesso: Uomo
Giacomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 2655
Registrato: 06 Gen 2019

Età: 19
Messaggi: 8796
5783 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Bologna zona stazione - 45 m / Gualdo Tadino (PG) - 520 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Giugno Stabile E Caldo?

#448  enniometeo Gio 13 Giu, 2019 18:43

GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tornando ai modelli.

GFS 12z in uscita attualmente pone come massimo della scaldata una +23 sui settori occidentali della regione ed una +22 sul resto del territorio umbro.
Scaldata non da record ma che verrà ricordata sicuramente.


Infatti il caldo si sentirà di più suo settori occidentali
nmm_it1-0-30-0_qdz3
 



 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 26
Messaggi: 11410
4653 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Giugno Stabile E Caldo?

#449  GiagiMeteo Gio 13 Giu, 2019 18:47

L'americano a favore di un ristagno dell'HP piuttosto che un nuovo cut-off iberico ed una successiva "onda 3".

Visione quindi diversa sia da GEM 12z che da ECMWF 00z.
 



 
avatar
italia.png GiagiMeteo Sesso: Uomo
Giacomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 2655
Registrato: 06 Gen 2019

Età: 19
Messaggi: 8796
5783 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Bologna zona stazione - 45 m / Gualdo Tadino (PG) - 520 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Giugno Stabile E Caldo?

#450  Poranese457 Gio 13 Giu, 2019 18:50

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GiagiMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tornando ai modelli.

GFS 12z in uscita attualmente pone come massimo della scaldata una +23 sui settori occidentali della regione ed una +22 sul resto del territorio umbro.
Scaldata non da record ma che verrà ricordata sicuramente.


Infatti il caldo si sentirà di più suo settori occidentali
 


Siamo i soliti sculati  

Scaldata che comunque si sta avvertendo pure in queste ore: la temperatura infatti fatica molto a calare, a Porano ad esempio siamo ancora oltre i 29°C

Domani sarà dura  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 38
Messaggi: 43434
5719 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 30 di 48
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 29, 30, 31 ... 46, 47, 48  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML