Temperatura Interna Dentro Le Nostre Mura Domestiche

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 31, 32, 33  Successivo

Titolo: Re: Temperatura Interna Dentro Le Nostre Mura Domestiche
27.2 nelle camere, poi in serata tarda spalanco tutto e dormo con ventilatore. Sto bene perché al mattino raggiungo 24,5 gradi e faccio chiudere tutte finestre e serrande intorno alle 10.30.

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se avete più di 30 gradi è perché sbagliate abitudini, o state sotto a un tetto non coibentato. Altrimenti non si spiega.

La mia situazione...anche chiudendo tutto arrivo con facilità a 28/29°C

Profilo PM  
Sotto 25° sopra 27°.
Penso che domani possano scendre qualcosina.
Stasera sembra più fresco.

bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sotto 25° sopra 27°.
Penso che domani possano scendre qualcosina.
Stasera sembra più fresco.

Ho gia messo a corrente... Intanto abbasso l'umidità, stanotte scenderà bene dalle parti nostre se si ferma l'aria...

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se avete più di 30 gradi è perché sbagliate abitudini, o state sotto a un tetto non coibentato. Altrimenti non si spiega.

ultimo piano di un condominio anni '70 classe energetica "ZZ": infissi in legno con vetro semplice, deformato in modo tale da non garantire assenza di ponti termici. Purtroppo, qui gli affitti sono tremendi e per trovare un appartamento energeticamente decente (un classe B, per capirsi) per una famiglia di 4 persone è impossibile spendere meno di 1000+ €/mese.

La Brianza ha un patrimonio edilizio che andrebbe raso al suolo nell' 80% dei casi (95% nel caso di condomini), ma vaglielo a spiegare a questi, che si tengono strette anche cascine cadenti, immaginandosi chissà quale valore abbiano ...

Ultima modifica di and1966 il Sab 29 Giu, 2019 21:51, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  
Appartamento a piano intermedio, di ritorno dal mare lasciato con serrande abbassate.
Partito sabato scorso che c'erano 24°, tornato oggi ne trovo 28,5°.

Profilo PM  
32.2 °C anche stasera che veniamo da una giornata tutto sommato decente.
La 3 giorni passata sarà dura da smaltire

Profilo PM  
Casa mia si sta infuocando, purtroppo ha un lato (quello della camera) esposto al sole durante le ore più calde e dopo 15gg di ardua resistenza anche le spesse mura medievali non possono molto contro le temperature elevate e costanti di questo periodo.

Temperatura della sala +28°C, il record del 7 Agosto 2017 è di +29.6°C ma giovedì arriva il condizionatore (ahimè alla fine ho ceduto) e quindi mi auguro di non raggiungerlo

7 ore di sonno filato con T in camera tra +28.5° e +29° :love: :love:

ieri pomeriggio in soggiorno, quando la T era arrivata a +30.5°, ho deciso di accendere mezz'ora l'aria condizionata :lol:

Ultima modifica di Fili il Mar 02 Lug, 2019 10:33, modificato 1 volta in totale
Sotto tetto mal coibentato ; padrona di casa non vuole fare i lavori - torno dalla Corsica alle 23 dopo 10 giorni di ferie e trovo 35.6º in salotto .....stamattina dopo la notte con tutto aperto sono a 32º ......davvero pazzesco ...sono anni che vivo qui ( ex lavatoio detto super attico del piffero ) mai avuto temperature simili

Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beato te... Io a quella T. schiumo mentre dormo... :mrgreen:

Personalmente, per dormire bene la T. deve stare ALMENO sotto i +27°...

Profilo PM  
A 29°C mi squaglio e divento un tuttuno con il letto... 26°C/27°C che sono quelli che riesco a mantenere (con o senza aria condizionata), sono l'optimum. Oltre diventa caldo per chiunque, credo, specie se poi non tira un filo di vento.

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A 29°C mi squaglio e divento un tuttuno con il letto...

:lol: :inchino:

Profilo PM  
moetia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sotto tetto mal coibentato ; padrona di casa non vuole fare i lavori - torno dalla Corsica alle 23 dopo 10 giorni di ferie e trovo 35.6º in salotto .....stamattina dopo la notte con tutto aperto sono a 32º ......davvero pazzesco ...sono anni che vivo qui ( ex lavatoio detto super attico del piffero ) mai avuto temperature simili

No vabbè dai, io sono ecologista e cerco di non accendere il condizionatore in ufficio fino a che non sudo copiosamente, fino a 27-28 gradi reggo (e soprattutto la gente che entra non mi prende un colpo di calore) ma se avessi tali temperature in casa andrei di impianto di condizionamento. Riesco a dormire bene decentemente al limite con i 28-28,5 gradi attuali in casa mia, figuriamoci con 32-33! :eek: :ohno:

Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ieri pomeriggio in soggiorno, quando la T era arrivata a +30.5°, ho deciso di accendere mezz'ora l'aria condizionata :lol:

e un cambio di lenzuola al giorno :D

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Casa mia si sta infuocando, purtroppo ha un lato (quello della camera) esposto al sole durante le ore più calde e dopo 15gg di ardua resistenza anche le spesse mura medievali non possono molto contro le temperature elevate e costanti di questo periodo.

Temperatura della sala +28°C, il record del 7 Agosto 2017 è di +29.6°C ma giovedì arriva il condizionatore (ahimè alla fine ho ceduto) e quindi mi auguro di non raggiungerlo

che modello hai preso?

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 31, 32, 33  Successivo

Pagina 25 di 33