Segnalazioni anomalie rete meteo

Titolo: Re: Segnalazioni Anomalie Rete Meteo
andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Abbiamo schermato con il boss la stazione di Montemorcino venerdì 29 alle 18. Da quel momento le massime sono in Linea tenendo conto che l’esposizione delle stazioni di Perugia è molto diversa intorno alla collina e delle differenze ci possono stare

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, i dati precedenti a Venerdì di Montemorcino vanno cancellati. Rimane una leggera sovrastima, in alcune fasi della giornata, ma penso che 1°C/1.5°C in più del centro possano starci. Nel caso ci fossero differenze maggiori, la toglieremo

Riguardo le altre stazioni marchigiane è stato già detto tutto. Chiaramente gli errori di un mese fa, oggi sono più evidenti e marcati. Bisogna stabilire se c'è qualcosa da tenere o meno a questo punto, perché di controllarle una ad una purtroppo non ho tempo. Per me possiamo anche cestinarle, ma d'inverno i risultati non erano così drammatici ed erano stazioni molto utili alla causa.
Se però riteniamo che siano fortemente sballate, le togliamo. ;)

Ok infatti vedo che adesso le T di Montemorcino sono quasi in linea col centro considerando la differenza di altitudine! :ok: :ok: Sulle stazioni delle Marche avete già detto tutto. ;-)

Profilo PM  
Titolo: Re: Segnalazioni anomalie rete meteo
La stazione di Chianciano Terme con dicitura 450 m e coordinate sbagliate (troppo a est e a valle) in realtà risulterebbe essere quella posta sopra il paese a 525 metri di quota. Abbiamo fatto qualche controllo incrociato con Virgilio che è di Chianciano. Il che risulterebbe decisamente più in linea con i dati decisamente freschi da essa rilevati. Abbiamo fatto il confronto con questa stazioni online da tempo ed i dati sono identici. http://my.meteonetwork.it/station/tsc162/stazione

Suppongo che i dati di altezza e coordinate fossero relativi alla precedente stazione posta a Chianciano negli anni scorsi in disuso da diversi mesi ed effettivamente posizionata più in basso, che infatti registrava anche temperature leggermente più alte. :-)

Ultima modifica di zeppelin il Mer 03 Lug, 2019 15:45, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Modificata. ;)

segnalo le vistose anomalie della stazione di San Donato Milanese con t.max. oltre 200!

Profilo PM  
segnalo Camerino (MC) oggi 0,8° di massima e -1,9° di minima......

Profilo PM  
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
segnalo Camerino (MC) oggi 0,8° di massima e -1,9° di minima......

Una PEG! :D Grazie per la segnalazione. ;)

Segnalo l'anomalia di Morrovalle (MC) , da giorni rileva delle T a dir poco assurde oltre i +20° di massima :muhehe:

Profilo PM  
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Segnalo l'anomalia di Morrovalle (MC) , da giorni rileva delle T a dir poco assurde oltre i +20° di massima :muhehe:

Grazie Daniel ;)

Io segnalo l'anomalia dell'altra stazione di Spoleto, sempre sulle massime. In questo momento 3,7 la mia e 7,6 l'altra ... non ho mai capito dove è posizionata, ma francamente mi pare molto strano.

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io segnalo l'anomalia dell'altra stazione di Spoleto, sempre sulle massime. In questo momento 3,7 la mia e 7,6 l'altra ... non ho mai capito dove è posizionata, ma francamente mi pare molto strano.

E' esclusa da tempo Marco. ;) Cioè, è ancora tra le stazioni, ma è contrassegnata come non affidabile, e quindi non è visibile né nella mappa, né nelle varie statistiche.

Oggi ha fatto caldo verso Forlì :D

Bianzarda di Pieve Corleto (RA)

+41,7° di max
+38,1° la minima
:bye:

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggi ha fatto caldo verso Forlì :D

Bianzarda di Pieve Corleto (RA)

+41,7° di max
+38,1° la minima
:bye:

Effettivamente ha qualche problemino. :D

Grazie Claudio

Profilo PM  
Segnalo che la stazione di Acquapendente, nel Lazio ma molto vicino a me in linea d'aria (in mezzo c'è solo la valle del Chiani e Monte Rufeno) in realtà non sta a 420 metri come il paese, ma nella valle del Paglia sottostante, a 329 metri,.come indicato nella pagina ufficiale della stazione: https://meteoaquesio.it/

Il che è molto più coerente con le temperature minime (molto basse, grazie all'effetto conca tra i monti intorno) e le massime (invece piuttosto alte se la quota fosse stata 420), lo notavo da un po' guardando qualche volta le stazioni vicine alla mia.

Scusate, è sabato sera, la mia ragazza ha l'influenza e siamo bloccati a casa non ho proprio niente da fare si vede. :lol:

Profilo PM  
Grande Giaime, grazie della segnalazione, l'ho aggiornata! :ok:
Buona guarigione! ;)

Profilo PM  
La stazione di Radicofani o è stata mandata via aereo in Jacuzia o ha qualche problemino. :lol: :mrgreen: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1342

Profilo PM  

Pagina 6 di 10