Che Fine Hanno Fatto Le Zanzare?


Titolo: Re: Che Fine Hanno Fatto Le Zanzare?
Altra serata passata in terrazza, con luci accese dentro e fuori, temperature calde ed anche umidità. Risultato,niente, niente pizzichi, niente ronzio, nessun fastidio. Zanzare incredibilmente non pervenute qui a Foligno nord. Un mistero, davvero.

Tengo finestre aperte e luci accese come se non esistessero le zanzare. Invece siamo quasi a giugno.

Ultima modifica di Fili il Ven 15 Mag, 2020 09:53, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Che Fine Hanno Fatto Le Zanzare?
Boh.. qui al momento tutto tace, zanzare non pervenute, di solito si fanno vive più tardi, ancora è presto

Profilo PM  
Titolo: Re: Che Fine Hanno Fatto Le Zanzare?
prime uccisioni stamani. Evidentemente il clima da sud-est asiatico di questi giorni ha fatto il suo sporco lavoro :urted:

Titolo: Re: Che Fine Hanno Fatto Le Zanzare?
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prime uccisioni stamani. Evidentemente il clima da sud-est asiatico di questi giorni ha fatto il suo sporco lavoro :urted:


Idem, da sta mattina presto ne ho viste anche io. Oltre che un grande incremento di insetti in generale.

Profilo PM  
Titolo: Re: Che Fine Hanno Fatto Le Zanzare?
Arrivate improvvisamente ed in grande stile nel prato del mio giardino.
:evil: :evil:

Titolo: Re: Che Fine Hanno Fatto Le Zanzare?
Uscito fuori dal paese per scattare una foto e sono stato aggredito in ogni dove dalle zanzare presenti a sciami in mezzo ai campi e bordi delle strade, st'anno la vedo dura, molto dura... :frustata: :frustata:

Profilo PM  
Titolo: Re: Che Fine Hanno Fatto Le Zanzare?
Sono arrivate più agguerrite che mai, mi hanno massacrato già le gambe, pieno zeppo di bolle :evil: :evil:

Profilo PM  
Titolo: Re: Che Fine Hanno Fatto Le Zanzare?
Su le mi braccia..

Profilo PM  
Titolo: Re: Che Fine Hanno Fatto Le Zanzare?
Qui a Foligno nord est da una settimana vi è stato un vero e proprio boom, è strapieno. Per ora però restano abbastanza basse, ti massacrano al piano terra per poi diminuire un po'nei piani più alti(fino al secondo arrivano abbastanza bene)

Profilo PM  
Titolo: Re: Che Fine Hanno Fatto Le Zanzare?
Qui ancora nulla, incredibile.
Però mi sa che dura minga...

Profilo PM  
Titolo: Re: Che Fine Hanno Fatto Le Zanzare?
Già arrivate quest'anno. Qui in collina fino al 2018 non le abbiamo mai avute.

Profilo PM  
Titolo: Re: Che Fine Hanno Fatto Le Zanzare?
Io passo con il prodotto bio "zanza stop" faccio 2 litri di acqua e mi diverto ad annaffiare le siepi i vasi, ormai conosco i luoghi ombrosi in cui la zanzara tigre alloggia, passo spesso ma è indispensabile per poter stare fuori all'aria aperta distesi e fermi nel giardino...chiaramente anche 4 o 6 litri per disinfestare la prima volta....ma i nidi nuovi si sgamano facilmente.
Se si popolasse i torrenti e i righi di pesci rossi secondo me si sterminerebbero, visto che i pesci rossi sono ghiotti delle loro uova...

Ultima modifica di Alessandro Foiano il Mer 03 Giu, 2020 23:02, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Che Fine Hanno Fatto Le Zanzare?
Questa mattina a scuola i primi pizzichi, negli ultimi giorni pur stando all'aperto nessuna zanzara.

Titolo: Re: Che Fine Hanno Fatto Le Zanzare?
Questi esseri che io odio profondamente sono già arrivati da un paio di settimane. Nelle prossime settimane sarà quasi impossibile stare fuori :wall: . Fortuna vado al mare :D .

Profilo PM  
Titolo: Re: Che Fine Hanno Fatto Le Zanzare?
Più che le zanzare, mi domando che fine abbiano fatto le api? Fino ad ora non ne ho viste, forse qualcuna contata

Profilo PM  

Pagina 2 di 3


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.2002s (PHP: -55% SQL: 155%)
SQL queries: 18 - Debug On - GZIP Abilitato