Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
allora, aggiungo una cosa: durante la comparazione a Montefalco (parliamo di mesi) con la VUE, non ho notato differenze eclatanti (nell'ordine di decimi, sia di °C che di millimetri). Le due stazioni erano una accanto all'altra.
Dalla scorsa estate ho portato la Bresser a Grottammare e l'ho installata su terrazza (attico), a 2,5m dal pavimento, con buona ventilazione. Ho fatto il paragone con la Davis VP2 di Grottammare (che è vicina, ma non vicinissima), ed in effetti il confronto sui valori massimi è impietoso.
Per cui faccio 2 osservazioni:
1. la VUE è equivalente alla Bresser come qualità di sensori e schermatura, per cui anche se avessi messo la VUE a casa al mare avrei avuto il medesimo scarto rispetto alla VP2.
2. la VP2 è installata in una zona di Grottammare che risente meno del calore urbano (e ci sta, essendo circa 30 metri sopra il livello del mare) per cui la differenza nei valori massimi è data da questo fattore. Parliamo comunque di circa 2/3° gradi nei valori massimi (mi pare di ricordare....). Virus permettendo, da Giugno farò ulteriori verifiche.