Evoluzione 1-7 Novembre 2008...

Titolo: Re: Evoluzione 1-7 Novembre 2008...
Male non se mette.... :wohow: :wohow:

pcp3hz_web_31

pcp3hz_web_32

pcp3hz_web_33

......... E lo ripeto :inchino2:

tra martedì e mercoledì servono almeno altri 30 mm. :bye:

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tra martedì e mercoledì servono almeno altri 30 mm. :bye:

E secondo te quanti ne farà?

ciao a tutti e buon giorno,
scusatemi se vado un pò fuori tema, ma mi sembrava assurdo aprire un altre 3d solo per inserire questa carta, che probabilmente a breve sparirà...

gfsnh_0_372

sembra quasi che il VP voglia venire a fare un bagnetto nel mediterreneo

Profilo PM  
Dicevamo dell'indice AO e delle 2 settimane circa... :fiuuu: forse si iniziano a vedere i primi effetti, seguiamolo il lungo termine! :ok:

CVD la linea temporalesca ci ha presi in pieno... che botti e che secchiate!

Per quanto riguarda l'AO... direi che in questa stagione ha poco da dire per le nostre latitudini... da dicembre avrà più significato studiarne l'evoluzione, ma per quasta fase autunnale la NAO è più che sufficiente e più che significativa.
:bye:

Profilo PM  
Anche se di 45 ne facesse 30..... sarei più che felice! :ok:

23502105_metgram

Te Leonardo rischi di vederne anche più..ciò che è certo è che visti i pensieri generali pre-peggioramento....penso proprio che possa servire tutto un pò da lezione per le prossime volte..

Mi riferisco al fatto che ancora doveva iniziare tutto e già c'era chi gridava al flop totale con connessa poi falla iberica che ci avrebbe riportato in estate...

Invece almeno 40 mm in ogniddove della regione, con punte sui 100 mm, con reitera della questione poi dopo 2-3 giorni grazie alla situazione che già si era intuita quando si parlava di ponti anticiclonici europei e cose varie...il 4 novembre ne sarà una riprova!

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Te Leonardo rischi di vederne anche più..ciò che è certo è che visti i pensieri generali pre-peggioramento....penso proprio che possa servire tutto un pò da lezione per le prossime volte..

Mi riferisco al fatto che ancora doveva iniziare tutto e già c'era chi gridava al flop totale con connessa poi falla iberica che ci avrebbe riportato in estate...

Invece almeno 40 mm in ogniddove della regione, con punte sui 100 mm, con reitera della questione poi dopo 2-3 giorni grazie alla situazione che già si era intuita quando si parlava di ponti anticiclonici europei e cose varie...il 4 novembre ne sarà una riprova!

Quoto tutta la seconda parte del messaggio.... inoltre c'è anche chi continua a lamentarsi dopo aver visto 80mm di accumulo.... vabè :roll: :roll:

Sulla prima parte di messaggio invece.... parole tue fossero sante :P :bye: :bye: :bye:

bò :blink: :blink: :blink:
probabilmente sarò io... ma come mai il peggioramento di martedi/mercoledi passa così sotto gamba?
a me i presupposti sembrano buoni... stò prendendo un abbaglio?????????????????

Profilo PM  
nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bò :blink: :blink: :blink:
probabilmente sarò io... ma come mai il peggioramento di martedi/mercoledi passa così sotto gamba?
a me i presupposti sembrano buoni... stò prendendo un abbaglio?????????????????

nessun abbaglio, e infatti c'è un topic apposito aperto da tifernate sul peggioramento. ;)

Pagina 3 di 3