Acquisto Prima Stazione Meteo, Quale Mi Consigliate?


Titolo: Acquisto Prima Stazione Meteo, Quale Mi Consigliate?
Buonasera a tutti, mi sono appena registrato ma ho già dato un'abbondante lettura ad alcuni topic che mi hanno salvato da un acquisto sbagliato! Stavo per acquistare la Freetec Weather Professional Plus, ma ho poi scoperto che si tratta di una cineseria! Meglio così.. non voglio nulla di esagerato, mi interessa sapere com'è il tempo fuori e dentro ed avere delle previsioni abbastanza acurate! :D
Detto ciò, il mio budget è di 140-170€, prerefirei una stazione con quanti più possibili sensori esterni, e senza fili! Quale mi consigliate? Io ho preso in considerazione, per una questione di prezzo, la lacrosse ws2350/2355/2357, e la wmr80 di oregon.. Ora considerando le mie preferenze, quale mi consigliereste? cos'hanno in più o in meno una rispetto all'altra? Sto prendendo come punto di riferimento meteo-system.com!
Fatemi sapere!
Grazie mille! :D
Alex

Profilo PM  
Titolo: Re: Acquisto Prima Stazione Meteo, Quale Mi Consigliate?
Ciao Alex, e prima di tutto, benvenuto! :ok:

La Freetec se non erro è una derivata della PCE, giusto? In tal caso beh, sono anche io convinto che tra quella e una Lacrosse anche io andrei sulla seconda, se non altro per la maggior affidabilità che le Lacrosse hanno raggiunto nel tempo.
Delle PCE leggo numerosi dati fantasma e guasti ai sensori. Tra l'altro anche lo schermo, sicuramente di migliore fattura rispetto al Lacrosse, va comunque sostituito con uno autocostruito, in quanto troppo piccolo e non adeguato.

La Oregon la scarterei per un motivo molto semplice... non ha un datalogger. E questo ti impedirà, nel caso decidessi di collegare la stazione al PC, di scaricare i dati a computer spento. Le altre 2 invece ti daranno questa possibiltà.

Riguardo alla considerazione sulle previsioni ti deludo subito dicendoti che nessuna stazione ti darà mai previsioni accurate.. :) Una stazione è molto utile per avere dati in tempo reale, ma i simbolini che mostrerà nel suo display saranno gli stessi di una semplicissima stazione da tavolo senza sensori esterni, semplicemente perché basati sui cambiamenti di pressione, cosa che purtroppo non è sempre sintomo di reale cambiamento del tempo. ;)

Per qualsiasi altro chiarimento restiamo a tua disposizione. :bye:

Titolo: Re: Acquisto Prima Stazione Meteo, Quale Mi Consigliate?
Ciao Andrea e grazie per la risposta :) Non saprei da cosa derivi la freetec, sono completamente nuovo di questo mondo! :D Per le previsioni me lo aspettavo, non per nulla le chiamano "previsioni" :D
Comunque, dovendo scegliere una la crosse, quale mi consiglieresti come modello? Anche tra quelli che non ho elencato poichè solo quello ho trovato su meteo system, e nel caso acquisterei da un'altra parte! Il budget è quello, cosa acquisto? :D
Grazie!

Profilo PM  
Titolo: Re: Acquisto Prima Stazione Meteo, Quale Mi Consigliate?
Le stazioni ws2350/2355/2357 sono tutte uguali sia come elettronica che come sensori... cambia solo l'estetica della consolle... quindi regolati solo su questo. ;)

Titolo: Re: Acquisto Prima Stazione Meteo, Quale Mi Consigliate?
Ciao a tutti...

Avrei bisogno di 2 informazioni riguardo la stazione meteo oregon wmr86

1)e vero che questa stazione misura la pioggia solo in pollici? e non in mm ?

2) Mostra l'orario in cui registra le temperature min/max ?

Grazie in anticipo per le risposte !!

Profilo PM  
Titolo: Re: Acquisto Prima Stazione Meteo, Quale Mi Consigliate?
Ciao Alex
Io possiedo una LaCrosse WS 2800, costa un pò pià rispetto al tuo budget, ma ne vale la pena.
E' quasi un anno che la possiedo e va benissimo, mi sono fatto anche un sito web e invio i dati alle reti metereologiche, tra cui LINEA METEO che è bellissima, 24 ore su 24.
Ciao


Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.177s (PHP: -70% SQL: 170%)
SQL queries: 16 - Debug On - GZIP Abilitato